A proposito dell'innominabile*....

Aperto da alura, Febbraio 15, 2006, 17:45:43

alura

Citazione di: ChB il Febbraio 17, 2006, 09:11:41
Ma per favore ... la brioche storicamente NON ha né crema né cioccolato ... lo confondete con il cornetto, chiamato erroneamente brioche o brios dai più splendidi ::) ;D

O al limite croissant  ;D
Kia Sorento = Oso nei Kart

monnezza

appassionati di Lamborghini con fior di Murcielago l'hannoincensata alla stragrande la veyron..

ChB

Citazione di: alura il Febbraio 17, 2006, 09:14:34
O al limite croissant  ;D

Neppure ... anche lui, storicamente, non ha inclusioni ... e poi fu inventato a Vienna, per celebrare la ritirata delle truppe ottomane che assediavano la città di Vienna, nel 1683 8)

STORIA DEL CROISSANT
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

am1

è una questione importante! una mia compagna, fu spedita al bar dal professore di biologia con il compito di portargli un cornetto. Questa è arrivata con un Algida, mentre lui voleva un cruassan... quasi la boccia, però io mi scopisciai

ChB

Citazione di: jagitalia il Febbraio 17, 2006, 09:31:01
è una questione importante! una mia compagna, fu spedita al bar dal professore di biologia con il compito di portargli un cornetto. Questa è arrivata con un Algida, mentre lui voleva un cruassan... quasi la boccia, però io mi scopisciai

In "cucina" bisogna essere precisi ... ::) ;D
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

Miki Biasion

Citazione di: ChB il Febbraio 17, 2006, 09:11:41
Ma per favore ... la brioche storicamente NON ha né crema né cioccolato ... lo confondete con il cornetto, chiamato erroneamente brioche o brios dai più splendidi ::) ;D

STORIA DELLA BRIOCHE

Mmm... riusciresti a far apparire per magia anche la storia della fiorentina e... magari... farne materializzare una davanti a me!? GNAM!!! ;D
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

alura

Citazione di: Miki Biasion il Febbraio 17, 2006, 10:46:38
Mmm... riusciresti a far apparire per magia anche la storia della fiorentina e... magari... farne materializzare una davanti a me!? GNAM!!! ;D

Per me un filetto al pepe verde... grazie  ;D

ChB

Animali ... è venerdì, quindi pesce :P

Miki Biasion

Citazione di: ChB il Febbraio 17, 2006, 11:26:40

Vabbè... in preparazione di domani! :P Se pesce deve essere... orata alla brace con crosticina di sale, grazie :P
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

alura

Citazione di: ChB il Febbraio 17, 2006, 11:26:40

che simpatico gioco di parole  :P

Comunque filetto tutti i giorni  ;D

ChB

Citazione di: alura il Febbraio 17, 2006, 11:30:14
che simpatico gioco di parole  :P

Comunque filetto tutti i giorni  ;D

Poi ti viene la gotta :P ;D

alura

ChB

lou

Citazione di: ChB il Febbraio 17, 2006, 09:35:29
In "cucina" bisogna essere precisi ... ::) ;D

A non abbinare il "sotern" con le "moules" come certi buongustai della domenica ;D ;D
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

lou

Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)