Toglietemi una curiosita' sui consumi dei diesel moderni....

Aperto da saturn_v, Gennaio 27, 2006, 00:35:45

saturn_v

Mi pare di capire in ultima analisi che se vantaggi economici ce ne sono anche in questa categoria sono comunque minimi rispetto a diesel piu' piccoli e meno spinti.

Bah calcio nella schiena.....forse...comunque i dati effettivi di accelerazione a parita' di CV paiono ancora favorire i benzina.

A livello di impressione personale, trovo la coppia esubarante di tali diesel troppo raccolta entro un limitato numero di giri e mancano comunque della progressione entusiasmante dei benzina...ripeto impressioni personali e su questo punto mi pare che abbiate parlato abbastanza in passato  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

gotenx

Citazione di: lou il Gennaio 28, 2006, 00:04:08
I dati sui consumi indicati dal sito km. 77 sono i seguenti:
530i manuale      14.1/7.0/9.5                  530d manuale          9.5/5.5/6.9
                                                             535d autom            10.9/6.3/8.0
530i manuale       14.1/7.0/9.5                 530i autom              14.2/7.5/9.9

vedo che i consumi della 535d concordano con quelli da te citati; ma quelli della 530i da te citati sono abbastanza più bassi, specialmente in città. Secondo me in città sulla 530i mi sembrerebbero più logici i 14 litri che i 12.6.

boh... io l'ho ripresi da quattroruote
"La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente" A.Einstein

"anche il culo" Cicciolina

THE KAISER

Citazione di: saturno_v il Gennaio 28, 2006, 05:33:45
impressioni personali e su questo punto mi pare che abbiate parlato abbastanza in passato  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
ma no dai...è un argomento ancora tutto da sviscerare ;D ;D :P :P :P
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.