[FLAMEZONE] Confronto berline sportive da 4R Febbraio

Aperto da Homer, Gennaio 26, 2006, 14:05:20

stella

Interessante lo spot pubblicitario! :P ;)

A parte gli scherzi, ottimo sto Xtrive. Bisognerebbe vedere però lo stesso filmato girato da Audi! :P ;)  Che cazzata poi le dichiarazioni alla fine della prova, quella della donna poi, che ne capisce! :P 8)

Sauron

tristezza di filmato... cavalli delle contendenti?
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK

diabolik82

Citazione di: saturno_v il Febbraio 01, 2006, 12:34:04
mi pare che Dogui abbia ragione..devi paragonare auto simili per dimensioni, assetto e rapporto peso/potenza (ed in circuiti molto veloci aerodinamiche non troppo diverse) per avere un'idea completa della differenza di efficacia tra i differenti schemi di trazione

Guarda che è quello che tutti, tranne stella, dicono da pagine e pagine. Compreso me.

Citazione di: diabolik82 il Gennaio 31, 2006, 12:57:23
Perchè non è solo la trazione che influisce sul risultato!

Perchè c'è di mezzo anche un telaio....delle sospensioni....delle gomme.....

Quelle che viene fuori è il risultato dell'equilibrio globale.

Al massimo puoi dire che la Golf nel complesso va meglio della Bmw.

Ma ridurre il tutto alla sola TI è una cazzata gigantesca...............

E i miei confronti sono volutamente forzati. Per dimostrare che non si può dire con assoluta certezza "TI più veloce di TP"

flower

Citazione di: stella il Febbraio 01, 2006, 18:04:57
Interessante lo spot pubblicitario! :P ;)

A parte gli scherzi, ottimo sto Xtrive. Bisognerebbe vedere però lo stesso filmato girato da Audi! :P ;)  Che cazzata poi le dichiarazioni alla fine della prova, quella della donna poi, che ne capisce! :P 8)

...nemmeno davanti all'evidenza....X drive è nettamente superiore alla trazione 4.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

diabolik82

Citazione di: flower il Febbraio 01, 2006, 18:27:52

...nemmeno davanti all'evidenza....X drive è nettamente superiore alla trazione 4.

Dissento. E' esattamente il contrario.

Lo spot del trampolino una BMW non riuscirebbe mai a farlo. Brucerebbe freni e la frizione del sistema...

diabolik82

Citazione di: Sauron il Febbraio 01, 2006, 11:49:32
no diabo. Per assurdo, la 130i è meno rigida della 120d, lo dicono i commentatori (es. Clarkson).

Il che è proprio un'assurdità :-\

Si vede che in BMW sono davvero convinti che la Serie 1 abbia un eliquibrio dinamico veramente precario.........da qui niente autobloccante.....assetto più morbido delle concorrenti... :-\

Bah...assomiglia sempre di più a una maionese impazzita questa 130i. Ingredienti giusti. Ma risultato da buttare :-X

flower

Citazione di: diabolik82 il Febbraio 01, 2006, 18:45:14
Il che è proprio un'assurdità :-\

Si vede che in BMW sono davvero convinti che la Serie 1 abbia un eliquibrio dinamico veramente precario.........da qui niente autobloccante.....assetto più morbido delle concorrenti... :-\

Bah...assomiglia sempre di più a una maionese impazzita questa 130i. Ingredienti giusti. Ma risultato da buttare :-X

...risultati della 130i da buttare...è una berlina sportiva stradale...equilibrio dinamico vermanete precario...mamma mia...oramia non esiste proprio una macchine che si salva sul pistone.  ::)
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

diabolik82

Scusa, ma te come fai a definire "riuscita" un'auto che se le prende da:

1)Una berlinetta popolare, con un sistema TI tra i più caccolosi esistenti, con un motore da "berlina" trasversale con 15cv in meno e ripartizione della masse più sbilanciate

2)una berlinetta TA, con 25cv in meno, sospensioni posteriori meno sofisticate e ripartizione delle masse più errata.

3)Che ha 265cv ma che non riesce a metterli a terra perchè manca l'autobloccante.

Io la definisco "cagata". Soprattutto se per quella vettura chiedono quasi 40.000€.

Se poi dobbiamo stare zitti e adorarla solo perchè BMW ditemelo....così mi adeguo.......

flower

Citazione di: diabolik82 il Febbraio 01, 2006, 18:52:28
Scusa, ma te come fai a definire "riuscita" un'auto che se le prende da:

1)Una berlinetta popolare, con un sistema TI tra i più caccolosi esistenti, con un motore da "berlina" trasversale con 15cv in meno e ripartizione della masse più sbilanciate

2)una berlinetta TA, con 25cv in meno, sospensioni posteriori meno sofisticate e ripartizione delle masse più errata.

3)Che ha 265cv ma che non riesce a metterli a terra perchè manca l'autobloccante.

Io la definisco "cagata". Soprattutto se per quella vettura chiedono quasi 40.000€.

Se poi dobbiamo stare zitti e adorarla solo perchè BMW ditemelo....così mi adeguo.......

...allora hai ragione...perchè il test di 4 ruote a varano ha dato dei tempi maggiori alle concorrenti è una cagata....con i run flat in pista...  ::)

...a volte 4 ruote è una merda...a volte è un oracolo...uniformiamo il tutto...così se 4 ruote diventa la bibbia posso confermare che anche le nuove alfa sono della cagate.  ;D

diabolik82

E aveva i run-flat.....e è un "berlina quasi sportiva ma non troppo"....e 4R è italianofilo.....e il pilota aveva il raffreddore....e un riccio ha attraversato la pista....... ::)

Comunque. 4R non è la prima ad affermare l'inferiorità della 130i rispetto alla R32. In tutti i confronti fatti finora ha sempre vinto l'R32.

E' un complotto ordito da Cizu 8)

flower

Citazione di: diabolik82 il Febbraio 01, 2006, 19:11:27
E aveva i run-flat.....e è un "berlina quasi sportiva ma non troppo"....e 4R è italianofilo.....e il pilota aveva il raffreddore....e un riccio ha attraversato la pista....... ::)

Comunque. 4R non è la prima ad affermare l'inferiorità della 130i rispetto alla R32. In tutti i confronti fatti finora ha sempre vinto l'R32.

E' un complotto ordito da Cizu 8)

...do un occhiata a 4ruote e poi riprendiamo il discorso.  ;)

Raven

Citazione di: flower il Febbraio 01, 2006, 19:25:42

...do un occhiata a 4ruote e poi riprendiamo il discorso. ;)

dalla anche a Evo

poi ti dico chi è la prossima che riesce a far sverniciare la 130i da una Golf da 1700kgs a cui hanno colato sul muso Terminator 2)!
Dai su...dimmi che non è uno smacco...

(e confermo che nei test di stabilità ed accelerazione laterale l'Astrra le ha suonate ad etrambe)
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.

Homer

evidenza de che?! :o :o :o
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

stella

Ma scusa potrò obiettare che la prova è stata fatta da BMW per osannare la SUA macchina?! :P
Ti ho detto, vorrei vedere le stesse auto messe alla frusta ma da Audi. Magari loro potrebbero tirar fuori delle qualità che BMW non ha, per ipotesi. ::)
Non vorrai che mi beva come un deficiente la propaganda di chichessia, EH!! ???

diabolik82

Citazione di: Raven il Febbraio 01, 2006, 19:42:58
dalla anche a Evo

Anche Top Gear. Se pure loro preferiscono la Golf è proprio tesa la cosa.....