Consiglio...

Aperto da Neo (Mr. Anderson), Gennaio 03, 2006, 14:45:01

Neo (Mr. Anderson)

Ciao a tutti,

a breve dovrei cambiare auto e sono super super indeciso, volevo chiedere un consiglio perchè ho mille ideee  ;D ma pochi fondi... :'(

ho ristretto la cerchia su:

- Golf 2.0 TDI SportLine + 17" (Nuova) 
- Audi A3 2.0 TDI SportBack - S-line  (semestrale)
- Audi A4 1.9 TDI Avant (my 2004) + 17" (1 anno)

Non ho particolari esigenze di carico, e faccio mediamente 25.000km/anno... voi che fareste?

Grazie a tutti.

am1

con quel kmetraggio una bella GTI nuova e capace che risparmi pure... ;)

Madbob

Allora, vediamo un pò, io son sempre prodigo di consigli; fammi vedere la lista; ah, è quella? ... tra quelle indicate io sceglierei ... ehm ... la migliore è ... ehm ... non ce la faccio, non ce la faccio proprio ...
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

Madbob

Citazione di: jagitalia il Gennaio 03, 2006, 14:47:32
con quel kmetraggio una bella GTI nuova e capace che risparmi pure... ;)

Talebano! Che viaggi meglio ,sicuramente, che risparmi, è un'eresia  :P ;)
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

THE KAISER

stavo x consigliarti una "matrix" ;D

tra le citate prenderei l'a3 ;)
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Neo (Mr. Anderson)

Citazione di: Madbob il Gennaio 03, 2006, 14:47:42
Allora, vediamo un pò, io son sempre prodigo di consigli; fammi vedere la lista; ah, è quella? ... tra quelle indicate io sceglierei ... ehm ... la migliore è ... ehm ... non ce la faccio, non ce la faccio proprio ...

;D ;D ;D ;D ;D

Siete proprio antipatici...

;D ;D ;D ;D ;D

am1

Citazione di: Madbob il Gennaio 03, 2006, 14:48:39
Talebano! Che viaggi meglio ,sicuramente, che risparmi, è un'eresia :P ;)

scusa... intendevo sul prezzo di acquisto (neanche io arrivo a dire che risparmia benzina :P )...se  non sbaglio ci eravamo già stupiti qui sul pistone di come una GTI sia addirittura conveniente rispetto al TDI, e naturalmente più interessante in prestazioni ;)

THE KAISER

dai...davvero non hai valutato questa? ;D

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Madbob

Citazione di: neo il Gennaio 03, 2006, 14:49:38

;D ;D ;D ;D ;D

Siete proprio antipatici...

;D ;D ;D ;D ;D

Va beh, dai rimedio (cercando di non farmi del male  :P ;D ;)).

Allora, se intendi tenerla a lungo, io scegleire la soluzione del nuovo, mi mette al riparo da sgradevoli sorprese dovute ad un cattivo utilizzo del precedente proprietario.

Se invece cambi un pò più spesso (3/5 anni) io scegelierei una delle altra 2; quale? Bella domanda, sono uguali!  ;D No dai, dipende da quella che trovi (nell'usato non è che ci si possa cucire addosso l'auto); credo che a livello di spaziosità siano lì, forse qualcosina meglio come bagagliaio ed abitabilità posteriore per A4, ma nulla di trascendentale, la SB non è prorpio piccolissima; come motore la 2.0TDI è più "sveglia" su un corpo vettura + leggera; è anche vero che il 1.9TDI non ha MAI accusato gli stessi problemi del 2.0. In linea di massima, se vuoi + prestazioni: A3, se vuoi più spazio: A4  ;)

Spero di non averto confuso le idee e ... scusa per l'ilarità, avevi ben diritto di mandarmi a quel paese.  ;D ;)

mastiff

fra tutte e tre la a3, ma prenderei in considerazione anche di non prendere il diesel  ;)
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via.
(Anonimo)

Madbob

Citazione di: jagitalia il Gennaio 03, 2006, 14:51:05
scusa... intendevo sul prezzo di acquisto (neanche io arrivo a dire che risparmia benzina :P )...se  non sbaglio ci eravamo già stupiti qui sul pistone di come una GTI sia addirittura conveniente rispetto al TDI, e naturalmente più interessante in prestazioni ;)

Siamo sui 1.500 Euro in meno a favore della TDI  ;)

am1

Citazione di: Madbob il Gennaio 03, 2006, 14:56:33
Siamo sui 1.500 Euro in meno a favore della TDI ;)

anvedi!

a parità di allestimento vero? sbaglio o la GTI ha qualcosina in più? o è solo questione di finiture/colori?

Emi

minkia meno male che hai pochi fondi......se ne avevi che cazzo compravi la veyeron.....

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Madbob

Citazione di: jagitalia il Gennaio 03, 2006, 14:57:42
anvedi!

a parità di allestimento vero? sbaglio o la GTI ha qualcosina in più? o è solo questione di finiture/colori?

Beh, prima di tutto, nella targhetta posteriore, c'è una D al posto di una G.  :P

Si, hai ragione, ci mancherebbe, la GTI è l'unica auto del gruppo VAG ad avere un buon rapporto qualità/prezzo (infatti l'avevo valutata pure io ... peccato che fin oa che c'è Autogerma a gestire in Italia, no ncompro più manco un bullone da loro), però, cmq non è un auto che richieda poco denaro nel mantenerla.  ;)

Vero anche che, i nconfronto della 2.0 TDI, è completamente un'altra vettura.  ;)

Neo (Mr. Anderson)

Citazione di: Madbob il Gennaio 03, 2006, 14:55:38
Va beh, dai rimedio (cercando di non farmi del male  :P ;D ;)).

Allora, se intendi tenerla a lungo, io scegleire la soluzione del nuovo, mi mette al riparo da sgradevoli sorprese dovute ad un cattivo utilizzo del precedente proprietario.

Se invece cambi un pò più spesso (3/5 anni) io scegelierei una delle altra 2; quale? Bella domanda, sono uguali!  ;D No dai, dipende da quella che trovi (nell'usato non è che ci si possa cucire addosso l'auto); credo che a livello di spaziosità siano lì, forse qualcosina meglio come bagagliaio ed abitabilità posteriore per A4, ma nulla di trascendentale, la SB non è prorpio piccolissima; come motore la 2.0TDI è più "sveglia" su un corpo vettura + leggera; è anche vero che il 1.9TDI non ha MAI accusato gli stessi problemi del 2.0. In linea di massima, se vuoi + prestazioni: A3, se vuoi più spazio: A4  ;)

pensavo 5/6 anni... poi è molto difficile fare previsioni...

Citazione
... scusa per l'ilarità, avevi ben diritto di mandarmi a quel paese.  ;D ;)

Ma stai scherzando??? quando ho letto la tua risposta mi sono "cappottato" dalle risate...  ;D ;D