Un saluto da Brussels Bruxelles Bruxel o come cavolo si scrive!!!

Aperto da Danny, Novembre 28, 2005, 14:24:47

Danny

We're flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.

Danny

We're flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.

pininfa1967

Citazione di: lou il Novembre 29, 2005, 13:49:33
A differenza di molte altre città (Parigi, Londra, Vienna, Berlino, ecc) non esiste e si usa il francese Bruxelles. ;) ;)
Io personalmente sono contrario alla traduzione dei nomi propri di città o di persone(addirittura i cognomi :( :(), preferirei fossero lasciati in lingua originale.
I cognomi oggi non si traducono più, credo, ma nel passato si faceva con relativa frequenza (orribile tra tutti, per me, il Thomas Moore = Tommaso Moro).
Non era d' altronde un' abitudine solo italiana. Gli esempi sono numerosi anche nelle altre lingue.
Piccola curiosità per gli amanti del Sauternes (ehi ChB, ci sei?) che ancora non lo sapessero, furono i Marchesi di Saluzzo, che, con la branca dei Lur Saluces, alla fine del '700 divennero proprietari del mitico Chateau d'Yquem (e lo sono tutt'ora pur se in società con LVMH), che esiste fin dalla fine del '500....... 
sono d'accordo con te ;)

pininfa1967

Citazione di: Danny il Novembre 29, 2005, 19:43:15
sì in effetti in rue de bouchers ci sono i buttadentro...a qualsiasi ora del giorno ti offrono le loro prelibatezze e con un mezzo inchino ti invitano ad entrare....fiii anche alle 16-16-30... ::) ???

comunque un paio di birre li avrai degustati ( vedi foto 12 ) ::)

Danny

Citazione di: pininfa1967 il Novembre 29, 2005, 23:24:59
comunque un paio di birre li avrai degustati ( vedi foto 12 ) ::)

un paio? ;D logicamente non ho postato il grosso...devo mantenere un filo di decenza  ;D ;D

pininfa1967

Miki Biasion

Citazione di: lou il Novembre 29, 2005, 21:50:58
Beh, leggi la risposta a Miki qui sopra.  Mi sembra abbastanza chiara. O devo farti un disegno? Eccolo, questa è "la moule": () ;) ;) ;)

;D ;D ;D
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

ChB

Citazione di: Danny il Novembre 29, 2005, 23:26:41
un paio? ;D logicamente non ho postato il grosso...devo mantenere un filo di decenza  ;D ;D

Bene ... allora quanto paghi per evitare le foto della Sagra dell'Uva? ::) 8) :P ;D
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

Danny

Citazione di: ChB il Novembre 30, 2005, 07:40:53
Bene ... allora quanto paghi per evitare le foto della Sagra dell'Uva? ::) 8) :P ;D

Boh, non  le ho manco viste!!  ;D
Non è che me ne passeresti qualcuna?

tappo

penso di essere stato più fortunato di te, danny :D :D..io l'ho visitata in luglio del 2002 bruxelles, quindi con condizioni meteorologiche migliori (per modo di dire, visto che pioveva :-X)...comunque resta una bellissima città, una delle mie preferite ;)
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

Homer

bah,io ci son stato in interrail nell'agosto del '96 (o '97?! boh)...l'ho trovata triste e sporca...forse xchè era agosto, c'era afa e pochissima gente in giro...il centro è spettacolare, la piazza centrale (quella della foto di Danny di sera credo) meravigliosa...ma per il resto...la zona della ex Fiera Internazionale mi ha deluso, l'Atomium l'avevo visto da piccolino e mi era sempre rimasto impresso in mente...cmq Amsterdam, l'Aia e Città del Lussemburgo mi eran piaciute 10 volte di più  8) 8) 8)
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Danny

Boh, a me è piaciuta. Forse perchè ero partito un pò prevenuto e invece poi mi sono divertito a visitare le viuzze del centro, ad entrare nelle birrerie, a comprare cioccolato, a passeggiare senza meta ritrovandomi poi in piazze splendide. Sabato e domenica c'erano moltissime persone, in effetti il centro lunedì l'ho trovato molto vuoto (pure il parco del cinquantenario...non c'era nessuno...).
Il tempo non è stato malissimo. Sabato quando siamo atterati nevicava, ma una volta in albergo ha smesso. Domenica bella giornata, lunedì ha piovuto un pò durante la mattinata poi ha smesso.

Porcazz...mi son perso il museo della birra...Sono arrivato 10 minuti prima dell'orario di chiusura...lunedì :'( :'( :'(