(Ancora) Old Vs New [Da: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison]

Aperto da mauring, Novembre 09, 2005, 11:10:50

Raven

Citazione di: diabolik82 il Novembre 09, 2005, 15:35:06
Sembri un mio compagno che dice: "Che figata la Serie 1, schiacci un tastino e fa le curve da sola. Sembra di essere Shumacher!"

Che gusto c'è? ??? ::)

magari il tuo compagno ti telefonerà tra qualche anno e ti dirà "che figata il virtual sex, schiacci un bottone e l'hai trombata che l'hai fatta gridare...sembra di essere Rocco Siffredi"...contento lui...
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.

Miki Biasion

Citazione di: diabolik82 il Novembre 09, 2005, 15:35:06
visto che ho un limite di 3000.......

Miiii che cosa brutta, avessi anche io l'auto da sfizio farei 3000km alla settimana, altro che all'anno!!! ;D
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

mauring

Citazione di: Dogui il Novembre 09, 2005, 15:07:26
e fai i tagliandi ogni 30000 km ??

a 180 quanti decibel ha?

quando fai 300km d'un fiato sei mezzo distrutto?

la prenderesti su per andare a salerno e ritorno?

la ruggine è già presente (sulle auto nuove manco sis à cos'è..) ??

quanto frena?

quanto consuma?

ma daiiii allora sarebbero tutti pirla chi compra un auto di recente progettazione....  ???

Si parlava di affidabilita' o sbaglio ?

Comunque, vuoi che ti risponda sui tagliandi ?

In genere cambio olio, filtro olio e filtro aria ogni 10.000, ma e' una mia mania, non e' assolutamente un vincolo, o meglio un "capestro" del concessionario.

Con gli oli odierni e con l'impianto a gas che mantiene pulito l'olio, potrei tenerlo dentro 100.000 Km, e ogni 10.000 Km dare una soffiata col compressore al filtro aria, spendendo veramente un casso.

E non ci sono filtri antipolline e cassate varie, la cinghia distribuzione si cambia ogni 100.000 e cambiarla costa 120 euro. I dischi freno li ho cambiati dopo 100.000 Km e costano 30 euro all'uno.

Devo andare avanti ?

Svegliaaaaaaaaa, gli extracomunitari girano con le tipo da 1000 euro, non con le 147 nuove, e ci fanno 150.000 Km senza cambiare un casso, rabboccando al massimo acqua e olio.

&re@

Citazione di: mauring il Novembre 09, 2005, 16:26:47
Svegliaaaaaaaaa, gli extracomunitari girano con le tipo da 1000 euro, non con le 147 nuove, e ci fanno 150.000 Km senza cambiare un casso, rabboccando al massimo acqua e olio.
OK, cambio macchina allora :P

monnezza

Citazione di: &re@ il Novembre 09, 2005, 16:31:44
OK, cambio macchina allora :P

pensa che miki biasion aveva una gallina dalle uova d'oro in mano e l'ha miseramente barattata per una moderna focus pagando addirittura....  ;D ;D

Emi

bhè una macchina non prestazionale di circa 7 anni fa permette un utilizzo come quello descritto dal mau, ma pur sposando la sua tesi non credo che un biturbo o una 75, o una macchina del genere consentano di far magari 30mila km anno rabboccando solo acqua e olio.
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

&re@

Citazione di: Dogui il Novembre 09, 2005, 16:33:27
pensa che miki biasion aveva una gallina dalle uova d'oro in mano e l'ha miseramente barattata per una moderna focus pagando addirittura.... ;D ;D
Aveva una gallina da 500€, ma credo gli costasse complessivamente meno della Focus nuova...

Miki Biasion

Citazione di: Dogui il Novembre 09, 2005, 16:33:27
pensa che miki biasion aveva una gallina dalle uova d'oro in mano e l'ha miseramente barattata per una moderna focus pagando addirittura....  ;D ;D

La povera amata sfruttata ma sempre gagliarda Tipo aveva ormai 230.000km e avrebbe avuto bisogno di abbastanza manutenzione da rendermi conveniente l'acquisto della tanto sospirata M3 :-\
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

mauring

Citazione di: Emi il Novembre 09, 2005, 16:33:38
bhè una macchina non prestazionale di circa 7 anni fa permette un utilizzo come quello descritto dal mau, ma pur sposando la sua tesi non credo che un biturbo o una 75, o una macchina del genere consentano di far magari 30mila km anno rabboccando solo acqua e olio.

Sul biturbo l'olio non lo rabbocchi di certo, perche' le canne al nigusil consentono una tenuta perfetta anche dopo 200.000 Km  :P . Mai mangiato una goccia d'olio, quelle auto.

Comunque non esistevano solo i biturbo, c'erano anche le A112 abarth, dall'affidabilita' proverbiale e altri cento modelli.

Emi

ok mau,

ma anche con un 112 abarth se fai 30mila km anno dopo 2 anni fai prima a dargli fuoco piuttosto che a revisionarla...
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

monnezza

Citazione di: Emi il Novembre 09, 2005, 16:40:34
ok mau,

ma anche con un 112 abarth se fai 30mila km anno dopo 2 anni fai prima a dargli fuoco piuttosto che a revisionarla...

ma come non lo sai che i pezzi di ricambio per le vecchie costano nulla???  :P :P

mauring

Citazione di: Emi il Novembre 09, 2005, 16:40:34
ok mau,

Ma cosa dici ?  ???

Ma vedi come le trattano sulle gimkane ?

E sono esemplari ipersfruttati che hanno passato il 90% della loro lunga vita a 8000 giri.

Emi

Citazione di: mauring il Novembre 09, 2005, 16:42:58
Ma cosa dici ? ???

Ma vedi come le trattano sulle gimkane ?

E sono esemplari ipersfruttati che hanno passato il 90% della loro lunga vita a 8000 giri.

senti finche mi parli di una stradale posso anche crederti perchè ne vedo poche, ma quelle da rally/gimkane/slalom che girano dalle nostre parti hanno manutenzioni scrupolosissime, ed almeno un rialzo all'anno (bronzine, testa e roba varia), quindi continua pure a parlare di auto da strada ma non tirare in ballo auto da gara perchè sono un mondo a parte.

Cizu

Citazione di: Dogui il Novembre 09, 2005, 15:07:26
la ruggine è già presente (sulle auto nuove manco sis à cos'è..) ??

io prima di dire questo aspetterei 15 anni
Pubblicità per me: http://www.cavallore.it

&re@

Citazione di: Cizu il Novembre 09, 2005, 17:09:57
io prima di dire questo aspetterei 15 anni
Non c'è, non c'è, ma già da diversi anni le macchine sono fatte meglio.
Non c'è ruggine nemmeno sulla mia...