Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison

Aperto da ChS, Novembre 07, 2005, 21:59:44

&re@

Comunque, a me 'sti tre ferri piacciono tutti.
Non li vedo in reale competizione (cioè, non credo che un potenziale acquirente possa essere indeciso fra un'M6, una Vipera e un Gallardo, sono tre macchine molto diverse secondo me).
Piuttosto, non capisco perché Gabri si meravigliasse quando gli ho detto che con la moto stavo tranquillamente attaccato a una Gallardo in accelerazione. Uno 0-100 in 4"4 lo fa quasi qualsiasi seicento. Lo 0-200 in 15"4 sarebbe una prestazione mediocre per una moto minimamente sportiva.
Oh, senza nulla togliere al Gagliardo, che rimane un gran bel ferro eh... magari avercelo...

&re@

Citazione di: Dogui il Novembre 08, 2005, 09:23:57
tu scherzi ma era tempo di saie andavo a prendere i clienti top o a arcoveggio o casalecchio o b.panigale con una bella standista ...

peccato che per partire la facevo spegnere in modo clamoroso davanti al bar della fiera :-[

dai poi hale finiture di una seicento..
Appunto, per il Saie la tangenziale è sempre bloccata, 'ndo cavolo vai? :P
SEI UN FERMOOOOO!!!! ;D ;D

am1

Citazione di: Dogui il Novembre 08, 2005, 09:28:59

che poi perchè??

cosa fai ti tiri fuori? mi sembra che dai un bel contributo anche te, he? :P

monnezza

alberto

Minchia ecchèfiguemmerd la bmw ha un motore da paura, stando ai rilevamenti e poi le prende dalla Vipera su circuito....

am1

Citazione di: Com.Winchester il Novembre 08, 2005, 09:41:27
Minchia ecchèfiguemmerd la bmw ha un motore da paura, stando ai rilevamenti e poi le prende dalla Vipera su circuito....

scusa forse mi sfugge qualche dato in tutto quel crucco, ma 1.14,4 contro 1.14,3 non solo non lo definirei "prenderle", ma addirittura è un complimento visto la maggior mole e la ben diversa destinazione dell'automobile...

alberto

Citazione di: jagitalia il Novembre 08, 2005, 09:47:26
scusa forse mi sfugge qualche dato in tutto quel crucco, ma 1.14,4 contro 1.14,3 non solo non lo definirei "prenderle", ma addirittura è un complimento visto la maggior mole e la ben diversa destinazione dell'automobile...

Non sono d'accordo... Leggendo i dati di prestazione pura, mi sarei aspettato una debacle totale della Viper che, invece, tiene testa alla grande... con tutto che, pare, sia complicata da "tenere"... Evidentemente l'assetto/dinamica della BMW è parecchio sottodimensionata rispetto alla catena cinematica...

P.S. ad uso e consumo dei soliti noti: non sto dicendo che la BMW è una cacca nè che io sarei in grado di sfruttarla... guardo solo ai dati riportati dalla cruccorivista....

am1

monnezza

Citazione di: jagitalia il Novembre 08, 2005, 09:47:26
considerando che l'altra vettura ha il motore di un camion.... 8300 cc di cilindrata..

alberto

Citazione di: jagitalia il Novembre 08, 2005, 09:51:27
ma dici i dati di potenza e coppia?

Non solo... i tempi di accelerazione, ripresa, persino lo slalom fra i birilli...

alberto

Citazione di: Dogui il Novembre 08, 2005, 09:51:39
considerando che l'altra vettura ha il motore di un camion.... 8300 cc di cilindrata..

E che c'entra? La potenza finale è la stessa...

monnezza

winchetser una è una comoda coupè4 posti l'altra nà 2 posti secchi scomodi...

ce ne campa

kaos

Si ma dai Albè che casso centra?
Pesa 300 chili in più la M6....300 chili cazzo, mezza macchina a momenti...
::)
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

alberto

Citazione di: Dogui il Novembre 08, 2005, 09:54:29
winchetser una è una comoda coupè4 posti l'altra nà 2 posti secchi scomodi...

ce ne campa

Embè?

am1

Citazione di: Com.Winchester il Novembre 08, 2005, 09:53:05
Non solo... i tempi di accelerazione, ripresa, persino lo slalom fra i birilli...

bhe la potenza è uguale, la coppia più alta e il passaggio fra birilli quasi uguale... IMHO, calcolando che la M6 pesa molto di più e poi si usa anche per portare in giro 4 persone non è messa male, rispetto alla Viper..

(PS: per gli americanofili all'ascolto ;D stavolta manco il prezzo è dalla parte della viper! ;D )
(PPS: ma che diavolo ci hanno messo alla bmw per arrivare a 122.000 euro? :o)