così la smettete di rompermi le "pelotas"

Aperto da tappo, Settembre 01, 2005, 12:16:07

MRC

la 997 è MOOOOLTO + bella della 996, certo che nel bagagliaio non ci sta proprio 'na sega...

am1

ah ma stica! è tiptronic!!! aHAHAHAHAHA evai, un  altro nella schiera! ;D

Cordy

oddio....l'ha fatto sul serio.....non ci credo...... :o :o :o :o :o :o :o :o

AAAAHHHHHH INFARTO!!!!

questa notizia è come un orgasmo (o una puzzetta)...LIBERATORIA!! ;D

Miki Biasion

Citazione di: jagitalia il Settembre 01, 2005, 18:49:27
non sapevo che il pasm potesse essere abbinato all'assetto -1 :o com'è sta cosa?

Non è l'assetto integrato con il pasm? Io mi ricordo l'assetto standard, il pasm e quello più estremo ma totalmente meccanico (-10mm?)?
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

am1

Citazione di: Miki Biasion il Settembre 01, 2005, 18:56:12
Non è l'assetto integrato con il pasm? Io mi ricordo l'assetto standard, il pasm e quello più estremo ma totalmente meccanico (-10mm?)?

a me risulta o PASM e basta o -2 (di solito abbinato ad autobloccante ;D) ma magari stasera dopo la polentata :P controllo sul libro* dei prezzi

* non è una battuta, è un libro davvero :o

monnezza

am1

Miki, soprattutto piantiamola qui, mica che Tappo sente odore di truffa e rinuncia all'acquisto ;D

Miki Biasion

Citazione di: jagitalia il Settembre 01, 2005, 18:57:28
a me risulta o PASM e basta o -2 (di solito abbinato ad autobloccante ;D) ma magari stasera dopo la polentata :P controllo sul libro* dei prezzi

* non è una battuta, è un libro davvero :o

se ti riferisci agli assetti optional si, però non ricordo se quello serio è -10 o -boh :-\ Quest'ultimo è vero ha un autobloccante serio, ma non dovrebbero averlo (meno estremo) tutte? :-\
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

am1

Citazione di: Miki Biasion il Settembre 01, 2005, 19:01:08
se ti riferisci agli assetti optional si, però non ricordo se quello serio è -10 o -boh :-\ Quest'ultimo è vero ha un autobloccante serio, ma non dovrebbero averlo (meno estremo) tutte? :-\

mi riferisco agli assetti originali di fabbrica... per ora la 997 ne ha solo uno che è il -2 (cm)
la 996 aveva il -1 e il -3.

autobloccante nessuna porsche, solo le GTnonricordo. Sulla 997 è optional (e addirittura se non sbaglio non è compatibile con il pasm: tanto che i partiti si dividono in due A) PASM e basta B) -2 + autobloccante ) ;)

-10 che roba è? RUF? ;D

Homer

l'assetto sportivo abbinato all'autobloccante esclude automaticamente le sospensioni attive (che sulla S son di serie)...ma forse sulla carrera normale è diverso! tiptronic però...mah... ::) ::) bellissimo l'abbinamento cromatico e a me quei cerchi piacciono da impazzire!!
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Miki Biasion

Citazione di: jagitalia il Settembre 01, 2005, 19:04:37
mi riferisco agli assetti originali di fabbrica... per ora la 997 ne ha solo uno che è il -2 (cm)
la 996 aveva il -1 e il -3.

Si anche io mi riferisco agli originali, il PASM non è di serie su tutte, quindi è optional, forse mi sono espresso male prima :)

autobloccante nessuna porsche, solo le GTnonricordo. Sulla 997 è optional (e addirittura se non sbaglio non è compatibile con il pasm: tanto che i partiti si dividono in due A) PASM e basta B) -2 + autobloccante ) ;)

D'oh! Allora torna tutto... l'assetto serio, che a quanto mi dici è -20mm, ha l'autobloccante e una taratura molto rigida. Decisamente meglio questo, a me le sospensioni adattive, specialmente su auto di questo genere, mi hanno sempre lasciato perplesso :) Se non sbaglio, quella del Barn ha l'assetto serio, infatti dice che è bello rigido ;D

-10 che roba è? RUF? ;D

No no... mi riferivo a quello con annesso l'autobloccante, solo che non ricordo a quanto ammonta la riduzione dell'altezza da terra ;) A proposito di Ruf... inizia ad informarti per il trapianto di motore sulla tua! :P

Miki Biasion

Citazione di: Homer il Settembre 01, 2005, 19:11:29
l'assetto sportivo abbinato all'autobloccante esclude automaticamente le sospensioni attive (che sulla S son di serie)

Si questo è vero, però non sapevo che le versioni senza assetto cazzuto fossero sprovviste di autobloccante... ma che foffa, manco su questo genere di macchine lo mettono più? Tutto optional... e che palle! :'(

am1

Citazione di: Miki Biasion il Settembre 01, 2005, 19:13:08
Si questo è vero, però non sapevo che le versioni senza assetto cazzuto fossero sprovviste di autobloccante... ma che foffa, manco su questo genere di macchine lo mettono più? Tutto optional... e che palle! :'(

ocio però: anche se fai l'assetto cazzuto -2, l'autobloccante è sempre a parte, lo paghi a parte, non vanno in abbinamento ;)

tappo

a me hanno detto che assetto -1, cerchi 19 e PASM è un unico pacchetto...Homer, perchè sei contrario al tiptronic?????
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

Miki Biasion

Citazione di: jagitalia il Settembre 01, 2005, 19:17:51
ocio però: anche se fai l'assetto cazzuto -2, l'autobloccante è sempre a parte, lo paghi a parte, non vanno in abbinamento ;)

Ah no? Io pensavo fosse una sorta di pacchetto assetto+differenziale! Quindi, se va ordinato a parte, posso montarlo anche sull'assetto standard? Oppure è un ulteriore optional ma esclusivamente abinabile all'assetto marmo di carrara?