New 1.4 Fiat

Aperto da Madbob, Luglio 01, 2005, 10:48:50

Madbob

Ad appannaggio dei polacchi per ora  ;)

Si tratta dell'8 valvole che verrà montato sulla New Punto

http://www.fiat.pl/popup/p_conf_details.php?mode=2&id_engine=18
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

Claudio53

Ha qualcosa di notevole, tipo il twin spark della Honda Jazz ?
O è la solita declinazione del fire ? Almeno il blocco è in lega ?
Certo che i polacchi stanno facendo scuola, che sia ora che in Italia i lavoratori Fiat si diano un pò da fare ?

Madbob

Citazione di: Claudio53 il Luglio 01, 2005, 10:55:37
Ha qualcosa di notevole, tipo il twin spark della Honda Jazz ?
O è la solita declinazione del fire ? Almeno il blocco è in lega ?
Certo che i polacchi stanno facendo scuola, che sia ora che in Italia i lavoratori Fiat si diano un pò da fare ?

E' semplicemtne il 1.4 16V primato della distribuzione plurivalvole  ;)
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

Phormula

Speriamo che se dovesse essere montato sulle vetture per il mercato tedesco, abbiano il buon senso di depotenziarlo a 75 cavalli, sarebbe stupido pagare di più per bollo e assicurazione solo perchè ha 77 cavalli invece che 75.

diabolik82

Lo metteranno anche su Panda?

Madbob

Citazione di: diabolik82 il Luglio 01, 2005, 11:04:46
Lo metteranno anche su Panda?

Se ci sta, credo verrà montato sulla versione Panda SUV, anche perchè inevitabilmente dovranno differenziarla dalla Climbing i nqualche maniera ;)

diabolik82

Speriamo che lo montino anche su Panda normale.....
Le manca un motorino un pò più "gagliardo" del 1.2 8v

Claudio53

Citazione di: diabolik82 il Luglio 01, 2005, 11:15:05

Tenuto conto dell'assetto molto morbido, direi che è meglio che non ci montino motori troppo potenti. E' un'auto da città, va bene così  8)

diabolik82

Troppo potenti no (anche se la Pandemonio yum yum yum....)
Ma questo 1.4 o il 1.2 16v da 75cv a mio avviso le starebbe a pennello....
Renderebbe migliori i viaggetti fuoriporta...

am1

e lo irrigidiranno! dai almeno un po' di brio ci vuole, città o non città ;)

Madbob

Citazione di: diabolik82 il Luglio 01, 2005, 11:15:05

Personalmente credo che arriveranno solo dopo l'uscita della new Punto, per evitare sovrapposizioni di sorta  ;)

Claudio53

Citazione di: jagitalia il Luglio 01, 2005, 11:19:45
e lo irrigidiranno! dai almeno un po' di brio ci vuole, città o non città ;)

Eh no, dopo anni di gomme /50 e ammortizzatori duri, sai che bello viaggiare in città su una macchina morbida  8) :D Mi par quasi di avere di nuovo il Cx  :o 8) ;D ;D ;D

diabolik82

Citazione di: Madbob/Dufour il Luglio 01, 2005, 11:20:58
Personalmente credo che arriveranno solo dopo l'uscita della new Punto, per evitare sovrapposizioni di sorta  ;)

Che palle con questa storia delle sovrapposizioni :(
han paura che rubi qualche cliente alla Punto?embè?Oltretutto non è detto che chi comprerebbe la Panda 1.2 16v compri invece la Punto 1.2 16v........

Phormula

Sulla Panda potrebbero montare il 1.2 Fire 16 valvole da 75 cavalli e sarebbe più che adeguato.
Secondo me questo motore è stato pensato per la Palio SW e la Siena, cioè la Palio 3 volumi che Fiat vende con successo in molti paesi emergenti.

Madbob

Citazione di: diabolik82 il Luglio 01, 2005, 11:26:13
Che palle con questa storia delle sovrapposizioni :(
han paura che rubi qualche cliente alla Punto?embè?Oltretutto non è detto che chi comprerebbe la Panda 1.2 16v compri invece la Punto 1.2 16v........

Luca, la Panda è a pieno regime, la Punto no. Quindi meglio non spingere la Panda per tentare di privilegiare, quel poco, la Punto. Mi sembra un ragionamento correttissimo.

Cmq su Panda io vedrei bene il 1.2 16v, non il 1.4 ;)