aumenti carburanti

Aperto da MRC, Giugno 27, 2005, 13:12:16

MRC

da repubblica.it

Nuove impennate per il greggio e, nei distributori, per verde e gasolio. L'Eni ritocca i listini di tre centesimi
Petrolio a 60,64 dollari al barile
Benzina Agip a 1,259 euro al litro

ma 3 centesini sono 60 lire :o :o
una volta i rincari erano di 5 lire...

Phormula

Citazione di: MRC il Giugno 27, 2005, 13:12:16
da repubblica.it

Nuove impennate per il greggio e, nei distributori, per verde e gasolio. L'Eni ritocca i listini di tre centesimi
Petrolio a 60,64 dollari al barile
Benzina Agip a 1,259 euro al litro

ma 3 centesini sono 60 lire :o :o
una volta i rincari erano di 5 lire...

Poi la ridurranno di TRE MILLESIMI (sbandierandolo ai quattro venti) se il petrolio dovesse scendere a 40 dollari.

Miki Biasion

Ma io mi chiedo... anzichè sperimentare esclusivamente nuove soluzioni per aumentare l'efficienza dei carburanti, le compagnie non possono anche cercare una qualche strada che consenta di ridurre il costo di produzione del carburante e quindi anche il prezzo di vendita? Appurato che lo stato è ladro, non possono fare qualcosa le compagnie? Per me se qualcuna riuscisse a trovare una soluzione farebbe tanti tanti $$$
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Matteo

Citazione di: Phormula il Giugno 27, 2005, 13:14:55
Poi la ridurranno di TRE MILLESIMI (sbandierandolo ai quattro venti) se il petrolio dovesse scendere a 40 dollari.

quoto!

bastrd

:°°

mauring

Io sto riducendo sempre piu' l'uso dell'auto.

Penso seriamente di revisionare e riassicurare il Garelli (60Km/l) per venire a lavorare.

Metto il GPL sul Mondeo, la Jeep la uso solo per le ferie e amen.

Ogni tanto faccio finta di aver bisogno del dentista, o che mi si sia rotto il frigo e faccio un giro col biturbino. Ormai le cifre sono quelle.  :(

diabolik82

Beh è inevitabile......

Si è aperto il calciomercato ::) :-X :(

massimiliano

Sempre così... Io vado sempre a piedi ormai, o con il treno!
Il coupèttone ha fatto la bellezza di 100 Km negli ultimi tre mesi, del resto non potrei fare altrimenti con quello che mi costa la benzina al momento. Cavoletti, fa proprio rabbia!  Non era meglio come negli anni 70 con il prezzo imposto dallo stato? Almeno se volevano vendere la benzina la vendevano tutti allo stesso prezzo  :)

flower

...oramaianche il più stupido giettino in moto costa na fortuna...se andiamo avanti così mi sa che ci costringeranno a girare a piedi visto che nemmeno in casa possiamo stare causa mancanza di elettricità...  :-\
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

ItalianDJ

Ormai si sa, che appena il petrolio aumenta le compagnie ritoccano immediatamente all'isù i prezzi - se poi il petrolio riscende rimane tutto come prima, oppure li abbassano di molto meno di quanto li hanno alzati. Se va avanti così a noi poveri impiegati dalla magra busta paga del 27 conviene comprare  1.3 a gasolio e 1.0 a benza.

Emi

io sto pensando di comprare uno zip usatissimmo.....
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

seth1974

bha , non so. l'altea consuma un fottio , mi sa che abbiamo sbagliato i conti. il gpl si avvicina , devo solo convincere robi.

Nickee

Ma perche ci si lamenta? Ormai si sa com'è l'andazzo. Quindi o si fa un bell'impianto GPL/Metano o si continua a svenarsi per la benza/diesel

diabolik82

Citazione di: Nickee il Giugno 28, 2005, 10:04:29
Ma perche ci si lamenta? Ormai si sa com'è l'andazzo. Quindi o si fa un bell'impianto GPL/Metano o si continua a svenarsi per la benza/diesel

Perchè ci si lamenta? perchè è normale pagare 10€ in più a pieno per non si sa quale sega mentale?

GPL/metano è proponibile solo se vivi sopra un distributore e usi poco la macchina

Emi

il futuro in città (per lo meno le grandi città) saranno gli scooter 50cc.... vedrete.
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

mauring

Citazione di: diabolik82 il Giugno 28, 2005, 10:06:05
Perchè ci si lamenta? perchè è normale pagare 10€ in più a pieno per non si sa quale sega mentale?

GPL/metano è proponibile solo se vivi sopra un distributore e usi poco la macchina

Beh, usi poco la macchina non direi proprio, visto che se fai molti km all'anno ci straguadagni anche rispetto al gasolio.