DMS 535d, 114cv/l!

Aperto da Miki Biasion, Maggio 24, 2005, 11:34:09

Miki Biasion

Su Evo Uk ho letto la prova di una 535d elaborata dalla DMS, semplicemente pazzesca! Mediante una semplice riprogrammazione, il 3.0 biturbo passa da 277bhp a 344bhp! :o :o :o Test indipendenti fatti sul circuito di Millbrook hanno dato risultati piuttosto interessanti: 5"5 sullo 0/60mph e una punta velocistica pari a 170mph, parenti di 272 km/h :o Alla DMS forniscono una garanzia di 3 anni sull'intervento e assicurano che non è possibile trovare traccia dell'elaborazione tramite la diagnostica BMW. Simpatica la chiusura dell'articolo "anche per un non-credente come me, questa 535d è un argomento per l'inizio della rivoluzione del diesel. Se solo potessero fermare il suo suono da furgone Transit..."  ;D
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

diabolik82

Mmmhhh......quanto dureranno le turbine così? ::)

Tra l'altro loro garantiscono L'INTERVENTO.....ovvero sei in garanzia per i bug di centralina....

Se salta la frizione o se si tritura il cambio (con coppie così mostruosamente elevate è possibile....anche se è automatico) ti attacchi al pistolino...

Miki Biasion

Citazione di: diabolik82 il Maggio 24, 2005, 17:59:53
Mmmhhh......quanto dureranno le turbine così? ::)

Guarda, a pensarci bene non penso che le turbine possano essere le prime a saltare... mi sa che con tutta quella potenza è più probabile che esploda il motore intero! ;D Ironia a parte, alla fine dei conti, mi sa che potrebbe avere meno problemi questo motore rispetto ai 1.9-2.0 portati a 200cv (che iniziano a diffondersi) per il semplice motivo che si tratta di un motore già in partenza dimensionato per l'elevata potenza; senza contare poi che non sempre si ha la possibilità di sfruttare tutti i 344cv...

Citazione di: diabolik82 il Maggio 24, 2005, 17:59:53
Tra l'altro loro garantiscono L'INTERVENTO.....ovvero sei in garanzia per i bug di centralina....
Se salta la frizione o se si tritura il cambio (con coppie così mostruosamente elevate è possibile....anche se è automatico) ti attacchi al pistolino...

Ne più ne meno come le altre chip-factory ;)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Florian Gonzales

ma ha senso rischiare tutto ciò?

in fin dei conti le prestazioni della 535d sono già mostruose con le specifiche di fabbrica (272 cv, 6,5s da 0 a 100), perché bruciarsi la garanzia e rischiare danni gravi alla meccanica per incrementi di prestazioni tutto sommato poco fruibili nell'uso quotidiano?

ChS

Beh rimappando si arriva a 310 cv buoni in sicurezza ma per andare oltre bisogna intervenire altrove; cmq già originale sta macchina è un treno, proprio stamattina ne ho "inseguita" una proprio per vedere quanto andava e accelerando in sesta da 160 fino a 210 circa andavamo praticamente uguali.................dimenticavo, ero con una Scaglietti ::) :o

Miki Biasion

Citazione di: Gabri343 il Maggio 24, 2005, 22:49:50
Beh rimappando si arriva a 310 cv buoni in sicurezza ma per andare oltre bisogna intervenire altrove; cmq già originale sta macchina è un treno, proprio stamattina ne ho "inseguita" una proprio per vedere quanto andava e accelerando in sesta da 160 fino a 210 circa andavamo praticamente uguali.................dimenticavo, ero con una Scaglietti ::) :o

La 535d è automatica, tu sei rimasto in sesta, quella ha scalato... che cacchio di confronto è!? :P

kaos

Citazione di: Gabri343 il Maggio 24, 2005, 22:49:50

Si ma sti gran cassi lo stesso....

:o :o :o :o
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

ChS

vatanen

Citazione di: Miki Biasion il Maggio 24, 2005, 11:34:09
Se solo potessero fermare il suo suono da furgone Transit..."  ;D

è questo il punto focale!!!

114 cv/l sono un ottimo risultato!!!ancora 100 anni e vedrete che ai 300 cv/l dei benzina aspirati ci arriveranno!! ;)
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

nicola spinazzola

Io ho una 535d, il motore insieme all'active steering sono le cose che mi hanno colpito di più, premetto che è la mia prima macchina diesel, è quasi elettrico a qualsiasi regime spinge con autorevolezza, ed in effetti può sembrare inutile elaborarla, ma proprio perchè è così lineare vorrei dargli quel pizzico di allungo in più così ho contattato Alosa e Fede per chiedere una mappatura personalizzata, infatti non voglio innalzare ulteriormente la coppia ma cercare di renderne più dolce la caduta ad alti regimi, così otterrei l'aumento di potenza senza stressare troppo il cambio, ed ovviamente eliminare il limitatore di velocità, è sempre bello, con un cassone con il rumore da trattore, dar fastidio ai Carrera4S (996) ;D ;D Vi aggiornerò.

vatanen

Citazione di: nicola spinazzola il Marzo 05, 2006, 23:08:03
Io ho una 535d, il motore insieme all'active steering sono le cose che mi hanno colpito di più, premetto che è la mia prima macchina diesel, è quasi elettrico a qualsiasi regime spinge con autorevolezza, ed in effetti può sembrare inutile elaborarla, ma proprio perchè è così lineare vorrei dargli quel pizzico di allungo in più così ho contattato Alosa e Fede per chiedere una mappatura personalizzata, infatti non voglio innalzare ulteriormente la coppia ma cercare di renderne più dolce la caduta ad alti regimi, così otterrei l'aumento di potenza senza stressare troppo il cambio, ed ovviamente eliminare il limitatore di velocità, è sempre bello, con un cassone con il rumore da trattore, dar fastidio ai Carrera4S (996) ;D ;D Vi aggiornerò.

beh,se ti serve allungo compra una M5 che fai prima... ;)

Mrk-Lupetto

Citazione di: vatanen il Marzo 05, 2006, 23:10:45
beh,se ti serve allungo compra una M5 che fai prima... ;)
oppure direttamente un carrera 4s.... ;D ;D ;D

si skerza nè :P
Forse il denaro non dà la felicità, ma aspettando che la felicità arrivi è un bel modo per passare il tempo.

nicola spinazzola

[beh,se ti serve allungo compra una M5 che fai prima... ;)

Sono stato sempre contrario alle mappature, ho troppa considerazione per gli ingegneri che progettano le auto, ma il limitatore di velocità è una cosa che voglio eliminare e per farlo devi mappare a quel punto perchè non regararle qualche cavalluccio in più?

vatanen

Citazione di: nicola spinazzola il Marzo 05, 2006, 23:33:58
[beh,se ti serve allungo compra una M5 che fai prima... ;)

Sono stato sempre contrario alle mappature, ho troppa considerazione per gli ingegneri che progettano le auto, ma il limitatore di velocità è una cosa che voglio eliminare e per farlo devi mappare a quel punto perchè non regararle qualche cavalluccio in più?

intanto che sei li fai bene,senza esagerare....ma non credo guadagnerai tanto...difficilmente potrai passare i 260,credo..

nicola spinazzola

Beh la coppia è simile ed a 160, l'automatico scala in 5° se non è in KD, il rapporto della 5° è simile per rapportatura a quello della 6° della scaglietti,  se non sbaglio intorno ai 48/49kmH*1000g/m quindi ad entrambe le macchine arrivava la stessa potenza alle ruote.