C2 e sensori di parcheggio

Aperto da am1, Maggio 10, 2005, 13:43:19

Cizu

secondo me i sensori di parcheggio sono molto utili, ma non per noi che di auto, chi piu' chi meno, siamo appassionati, e in generale siamo appassionati alla guida.

vedo fin troppo spesso, gente che guida con la testa altrove, gente che prima di imparare la larghezza (e non parlo solo di retro) impara a suonare il clacson, ecco per queste persone, dato che purtroppo/per fortuna non le possiamo eliminare dalla faccia della terra, i sensori tornano molto utili, ed e' giusto che siano anche tarati con un buon margine di sicurezza, soprattutto sicurezza per le altre auto.

poi ripeto, io stesso come voialtri lo ritengo inutile sulla mia macchina, foss'anche un macchinone lungo pesante e impacciato come quello di jag  :P :P :P :P ;D ;D ;D ;D ma io, ringraziate iddio non sono lo standard del mercato.
Pubblicità per me: http://www.cavallore.it

am1

Citazione di: Cizu il Maggio 11, 2006, 15:34:43
foss'anche un macchinone lungo pesante e impacciato come quello di jag :P :P :P :P ;D ;D ;D ;D ma io, ringraziate iddio non sono lo standard del mercato.

almeno per avere qualcosa di jaguarato non devo mettere i cuscini sulla cappelliera ;D :P

Toni turbino

Citazione di: Homer il Maggio 11, 2006, 14:59:13
vabbè allora tanto vale imparare a prendere i riferimenti della macchina :P

Era quello che intendevo dire..
Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...

La potenza è nulla senza il controllo.

rokkstar

io li prendrei visto che:
sono una capra nei parcheggi
quando devo far parcheggi al millimetro piuttosto giro 15minuti in più perkè sclero o la lascio a 30cm dal marciapiede ;D
molto spesso mi appoggio alla macchina dietro o davanti
non riesco a prendere le misure,specie dal marciapiede,ma soprattutto dietro

Toni turbino

Citazione di: cielo87 il Maggio 12, 2006, 22:35:47
io li prendrei visto che:
sono una capra nei parcheggi
quando devo far parcheggi al millimetro piuttosto giro 15minuti in più perkè sclero o la lascio a 30cm dal marciapiede ;D
molto spesso mi appoggio alla macchina dietro o davanti
non riesco a prendere le misure,specie dal marciapiede,ma soprattutto dietro

Se parcheggi così  ;D  mi raccomando di fare attenzione quando dietro c'è una Mini Rover...che ogni volta ricomprare le calandre ai ministi non fà molto piacere.. :P
Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...

La potenza è nulla senza il controllo.

diabolik82

Citazione di: Cizu il Maggio 11, 2006, 15:34:43
vedo fin troppo spesso, gente che guida con la testa altrove, gente che prima di imparare la larghezza (e non parlo solo di retro) impara a suonare il clacson,

Quato è vero. E ultimamente i partecipanti al quiz "Ho fretta e sono una testa di cazzo" (dove vince chi suona più velocemente il clacson al scattare del verde) stanno diventando sempre più agguerriti.....a momenti non ti lasciano nemmeno più il tempo di sfrizionare ::)

Dovresti partire come a Imola... ::)

rokkstar

Citazione di: Toni turbino Rm il Maggio 13, 2006, 09:18:34
Se parcheggi così  ;D  mi raccomando di fare attenzione quando dietro c'è una Mini Rover...che ogni volta ricomprare le calandre ai ministi non fà molto piacere.. :P
io se sono incapace lo ammetto ;D
e come me ci son migliaia di altre persone che non sanno parcheggiare,o non gliene frega un cazzo di saper parcheggiare..
per strada non tutti sono capaci di far tutto a meraviglia come la maggior parte della gente ti dice :)

diabolik82

Citazione di: cielo87 il Maggio 13, 2006, 12:17:33
io se sono incapace lo ammetto ;D
e come me ci son migliaia di altre persone che non sanno parcheggiare,o non gliene frega un cazzo di saper parcheggiare..

Peccato che agli altri gliene frega.....visti i ricordini sui paraurti che lasciano >:( >:( >:( >:(

Almeno te hai il buon gusto di spendere qualche minuto e cercare un parcheggio più largo ;)

Mentre gli altri usano i sensori acustici di parcheggio personali....solo che al posto del "BIIIIIIPPPP" dei sensori tradizionali aspettano il "BONK" del tocco tra paraurti :(

rokkstar

Citazione di: diabolik82 il Maggio 13, 2006, 12:22:26
Peccato che agli altri gliene frega.....visti i ricordini sui paraurti che lasciano >:( >:( >:( >:(

Almeno te hai il buon gusto di spendere qualche minuto e cercare un parcheggio più largo ;)

Mentre gli altri usano i sensori acustici di parcheggio personali....solo che al posto del "BIIIIIIPPPP" dei sensori tradizionali aspettano il "BONK" del tocco tra paraurti :(
infatti non vedo perkè continuare a dire che sono inutili se si sa bene che certe persone esistono..
invece di sparare a raffica contro chi non sa parcheggiare..

diabolik82

Ma sai....non credo che servano molto anche a quelle persone...perchè poi si abituano al bip e vanno allegri...causando casini come prima ::)

Dovrebbero mettere un siculo che bestemmia al posto delle BIIP...forse è più efficace ;D

rokkstar

Citazione di: diabolik82 il Maggio 13, 2006, 12:33:28
Ma sai....non credo che servano molto anche a quelle persone...perchè poi si abituano al bip e vanno allegri...causando casini come prima ::)

Dovrebbero mettere un siculo che bestemmia al posto delle BIIP...forse è più efficace ;D
io ho sentito chi li ha e dice che son comodissimi,e un amico di papà ce li ha su croma e ha detto che si possono anche regolare come vuoi te.
però dire non credo che servano a molto,quando tu non sei uno a cui servono..non è una cosa che puoi sentire più di tanto,non so capisci cosa voglio dire..

diabolik82

Citazione di: cielo87 il Maggio 13, 2006, 12:55:23
io ho sentito chi li ha e dice che son comodissimi,e un amico di papà ce li ha su croma e ha detto che si possono anche regolare come vuoi te.
però dire non credo che servano a molto,quando tu non sei uno a cui servono..non è una cosa che puoi sentire più di tanto,non so capisci cosa voglio dire..

Si si...ho capito cosa vuoi dire ;)

Il mio cruccio è che poi si crei "assuefazione" e ci si affidi solo ai sensori di parcheggio....prendendola sempre più allegra la manovra...

rokkstar

Citazione di: diabolik82 il Maggio 13, 2006, 13:00:59
Si si...ho capito cosa vuoi dire ;)

Il mio cruccio è che poi si crei "assuefazione" e ci si affidi solo ai sensori di parcheggio....prendendola sempre più allegra la manovra...
questo è un po' un problema che anche senza sensori c'è cmq..e se ne vedono tanti in giro.
io generalmente me la prendo abbastanza comoda un po' ovunque e in tutte le cose che faccio in macchina,però ci son tanti abili parcheggiatori che van tutti convinti e magari non han visto lo scooter di turno,o il panettoncino.
credo non sia tanto avere i sensori o meno,ma quanto la sicurezza che si ha nel far le cose  :)
perkè io non ci credo che non avete mai sbagliato un parcheggio

Luca

Io li ho: servono relativamente, giusto per penettoni o per metterti all'occhio in determinate situazioni. C'è da dire che da quando suonano ininterrottamente ci sono ancora diversi cm di spazio, quindi se vuoi incastrarare la macchina in buchi piccoli alla fine devi cmq avere occhio perchè i sensori non aiutano.
Diciamo che per certe auto con visibilità assai limitata ( gt, c4 le prime 2 che mi vengon in mente) sono decisamente più utili
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!

diabolik82

Citazione di: cielo87 il Maggio 13, 2006, 13:07:36
perkè io non ci credo che non avete mai sbagliato un parcheggio

ah...a iosa...però per fortuna (e eccesso di prudenza) mai rovinando le auto altrui ;)