Ypsilon ordinata

Aperto da mtbsport, Dicembre 04, 2003, 08:51:26

mtbsport

Citazione di: E c c e z z i u n a l e il Dicembre 04, 2003, 14:02:21
Congratulazioni anche da parte mia per l'acquisto dei tuoi ;)

Per quanto riguarda la tua(probabile) scelta, il ragionamento è ottimo, purtroppo la casa è un investimento che richiede molta fatica :-\

Grazie anche a te ;)

Luca

Andrea... indubbiamente la Ypsilon non è sportiva... e con gomme 195/45 guadagni qualcosa ma se il telaio è votato al confort un pò di rollio ce l'hai cmq, senza contare che i cv al più sono 95 non il doppio.. non metterei mai una gommatura del genere anche per:

- prezzo dei pneumatici
- maggiore possibilità di rovinare il cerchio con la spalla bassa e con gli asfalti che ci sono non è difficile.... ed avere vibrazioni al volante non è il massimo.

Ho notato che la Ypsilon è anche altissima.. ne avevo una di fianco al semaforo e la sua portiera sarà stata 10/15cm più alta della mia.
Se vuoi sportività la punto è più indicata.. non hai le rifiniture della ypsilon ma ho provato la III con i 185/60/14 non sporting ed ha davvero un ottimo comportamento... non molto rollio, tenuta, reattività... insomma come tipologia di guida è decisamente più sportiva della Ypsilon.
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!

mtbsport

Citazione di: LucaGTA il Dicembre 04, 2003, 14:21:46
Andrea... indubbiamente la Ypsilon non è sportiva... e con gomme 195/45 guadagni qualcosa ma se il telaio è votato al confort un pò di rollio ce l'hai cmq, senza contare che i cv al più sono 95 non il doppio.. non metterei mai una gommatura del genere anche per:

- prezzo dei pneumatici
- maggiore possibilità di rovinare il cerchio con la spalla bassa e con gli asfalti che ci sono non è difficile.... ed avere vibrazioni al volante non è il massimo.

Ho notato che la Ypsilon è anche altissima.. ne avevo una di fianco al semaforo e la sua portiera sarà stata 25/30cm più alta della mia.
Se vuoi sportività la punto è più indicata.. non hai le rifiniture della ypsilon ma ho provato la III con i 185/60/14 non sporting ed ha davvero un ottimo comportamento... non molto rollio, tenuta, reattività... insomma come tipologia di guida è decisamente più sportiva della Ypsilon.

No mi spiace ma la punto proprio non mi piace, non riesco a mandarla giù.......la Ypsilon mi fa impazzire perchè dentro è stupenda.....vorrà dire che mi abituerò ad andare più piano, che non fa male  ::)

Luca

Citazione di: MtbSport il Dicembre 04, 2003, 14:26:00
No mi spiace ma la punto proprio non mi piace, non riesco a mandarla giù.......la Ypsilon mi fa impazzire perchè dentro è stupenda.....vorrà dire che mi abituerò ad andare più piano, che non fa male  ::)

De gustibus.... io la guida sportiva ce l'ho nel dna quindi non rinuncerei ad un buon assetto per fare le curve parallele al terreno ;D ;)

mtbsport

Citazione di: LucaGTA il Dicembre 04, 2003, 14:28:16
De gustibus.... io la guida sportiva ce l'ho nel dna quindi non rinuncerei ad un buon assetto per fare le curve parallele al terreno ;D ;)

Hai ragione, ma se puntassi a quello mi terrei la Golf  ;)

Luca

Citazione di: MtbSport il Dicembre 04, 2003, 14:31:53
Dipende... si può cambiare auto ma non filosofia di guida!! ;)

Emi

Citazione di: MtbSport il Dicembre 04, 2003, 14:31:53

Se punti alla sportività vendi la golf e compri un Clio RS... :P ::)
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

mtbsport

Citazione di: LucaGTA il Dicembre 04, 2003, 14:34:17
Dipende... si può cambiare auto ma non filosofia di guida!! ;)

Infatti io mi faccio anche la Panoramica con la Y10 di mia madre  ;)

Luca

Citazione di: Emi il Dicembre 04, 2003, 14:37:25
Se punti alla sportività vendi la golf e compri un Clio RS... :P ::)
Beh.. ma dalla Y all' RS c'è praticamente tutto il parco auto in mezzo!! ;)

Luca

Citazione di: MtbSport il Dicembre 04, 2003, 14:39:59
Infatti io mi faccio anche la Panoramica con la Y10 di mia madre  ;)
Se è per quello puoi farla anche con la 126 bis ma la differenza di gratificazione e reattività da parte dell'auto cambia!!! ;D

Emi

era solo riferito al discorso delle curve fatte in modo parallelo..... ;) ;)

Ovvio che c'è un parco auto in mezzo alle due, concordo con te, e lasciare una golf per una y che non riesco a capire....mha! ??? ::) :-*
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Emi

Citazione di: LucaGTA il Dicembre 04, 2003, 14:43:22
Se è per quello puoi farla anche con la 126 bis ma la differenza di gratificazione e reattività da parte dell'auto cambia!!! ;D

Così come cambiano le possibilità di rovesciare la macchina! ;D ;D ;D

mtbsport

Citazione di: Emi il Dicembre 04, 2003, 14:44:00

Ovvio che c'è un parco auto in mezzo alle due, concordo con te, e lasciare una golf per una y che non riesco a capire....mha! ??? ::) :-*

Miiiiiiiiiiiii ma sei duro eh!!!! Questione di money

Emi

Citazione di: MtbSport il Dicembre 04, 2003, 14:46:44
Miiiiiiiiiiiii ma sei duro eh!!!! Questione di money

Se hai problemi di soldi tieni la tua finchè non si aprono più le porte, in teoria dovresti fare almeno 160mila km tranquillo, il che vuol dire altri 100mila circa, poi quando la golf non la salva nemmeno più cristo la cambi con qualcos'altro....e intanto sono passati almeno 4 anni ;)

Luca

Citazione di: Emi il Dicembre 04, 2003, 14:56:35
Se hai problemi di soldi tieni la tua finchè non si aprono più le porte, in teoria dovresti fare almeno 160mila km tranquillo, il che vuol dire altri 100mila circa, poi quando la golf non la salva nemmeno più cristo la cambi con qualcos'altro....e intanto sono passati almeno 4 anni ;)
Il problema suo, GIUSTAMENTE,  è la manutenzione... Emi, ricorda che è VW!!! ;D ;D ;D ;D ;) :P