BMW serie 1 o ... ?

Aperto da Samurai X, Ottobre 08, 2008, 21:43:29

Samurai X

Salve a tutti...premetto che non sono io a dover comprare l'auto ma un amico...l'argomento ha però suscitato in me curiosità e quindi pongo questa domanda: bmw serie 1 a gasolio (118d oppure 120d) contro... cosa? quali potrebbero essere le alternative più o meno della stessa tipologia?

Lui vorrebbe un segmento C , 3 porte , con caratteristiche sportive (come allestimento) e stilose (dato il modello che sarebbe la sua prima scelta).

Come alternativa si parlava della nuova audi A3? Consigli? Opinioni?

Grazie in anticipo  ;D saluti!
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.

TonyH

La serie 1 come "globalità" è più una D che una C (derivando dalla serie 3....).

Però va guidata con TANTO sale in zucca.

Io andrei di inossidabile Golf.....
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Samurai X

Non credo che la golf sia di suo gradimento...troppo "sciatta"  :P
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.

flower

... c'è poco da proporre.. la 1er è unica nel suo segmento.
Io ho posseduto sia la A3 che la serie 1... se cerchi sportività... lascia stare Audi.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

MRC

Citazione di: flower il Ottobre 08, 2008, 22:22:30
... c'è poco da proporre.. la 1er è unica nel suo segmento.
Io ho posseduto sia la A3 che la serie 1... se cerchi sportività... lascia stare Audi.

ma tu dopo la serie 1 lasci stare pure bmw, o mi sbaglio?

MRC

se cerca l'immagine o serie1 o A3, non esistono alternative.
se cerca sportività ci sono tante bombette in giro, tipo Astra OPC

Samurai X

Grazie del consiglio flower...caspita, ma audi è davvero così poco sportiva?  :o

Samurai X

Grazie anche a te MRC...ecco, più che sportività pura stile Opc o preparazioni varie credo che il concetto sia media compatta categoria premium (a me piace anche la mercedes CLC...voi che ne pensate? a parte che costa uno sproposito  :-\ )

MRC

la CLC è da vecchietti in confronto alla serie1 / A3

Samurai X

A me piace il mercedes  :P ma in effetti tutti mi dicono che ho gusti troppo sobri  ;D

jimb0

Samurai X

:o mi sa che andrebbe un pelo fuori budget  ;D

TonyH

Hanno ristilizzato recentemente la Civic.
Una Type-R pre-rest dovrebbe venire via a un buon prezzo.
O una Megane RS

O se lo spazio non è questione prioritaria, per i soldi che costa oramai una 120d farei anche un pensierino alla JCW 211cv
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

jimb0

Citazione di: TonyH il Ottobre 09, 2008, 08:12:50
O se lo spazio non è questione prioritaria, per i soldi che costa oramai una 120d farei anche un pensierino alla JCW 211cv

eh, quanto costa una 120d? prezzo finale, con i soliti 2-3 optional meno lo sconto, ecc. (indicativamente)

nessuna paura: non ho nessuna intenzione di comprare una macchina.

TonyH

Citazione di: jimb0 il Ottobre 09, 2008, 08:17:56
eh, quanto costa una 120d? prezzo finale, con i soliti 2-3 optional meno lo sconto, ecc. (indicativamente)

Metti in preventivo 30.000€ circa per una buona (ovvero, non la supersalcazz con anche la modella che ti spompina, ma nemmeno la barbon version con il volante di plastica.....)

EDIT: ho provato a fare una configurazione.

La 120d 3p ATTIVA con : metallizzato, bracciolo, comandi radio volante, cruise control e attacco USB viene di listino 33.600€.....metti un 10-12% di sconto...siamo a 30.000 circa.