A4, l'auto "perfetta"?!

Aperto da stella, Gennaio 17, 2008, 16:36:29

ChB

Citazione di: stella il Gennaio 22, 2008, 13:15:22
ChB, non dici niente sulla 'nuova' sospensione a 5 bracci?

Son mica io l'esperto pistoniano del reparto sospensioni ... il solo 5 che concepisco è il motore ... ;D ;D ;D

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

claudio53

Citazione di: superpyno il Gennaio 22, 2008, 13:13:59
questa della Prius poi....
si può difendere l'idea, ma non l'auto. è orribile.

Sarà orribile per te, scusa. A me piace e non credo di essere l'unico.

baranzo

Ma soprattutto, che c'azzecca la prius con la A4? Com si fa a dire che l'audi è un auto di merda perché ha un Cx superiore di 0.01 rispetto ad un labortorio tecnologico costruito con lo scopo principale di ridurre le emissioni?

Ma pensa te s mi tocca difendere le audi, ma quando è troppo è troppo!
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

MRC

Citazione di: stella il Gennaio 22, 2008, 13:15:22
ChB, non dici niente sulla 'nuova' sospensione a 5 bracci? Che poi io non capisco dove/quale sia il "5°"... ::)

è un po' come la 3a gamba ...  ;D :P

stella

Citazione di: ChB il Gennaio 22, 2008, 13:21:53
Son mica io l'esperto pistoniano del reparto sospensioni ... il solo 5 che concepisco è il motore ... ;D ;D ;D

:P ;D 
Non sarai l'esperto delle sospensioni ma leggendo varia letteratura europea magari ti potresti informare a riguardo. ;)

The Tramp

Citazione di: ChB il Gennaio 22, 2008, 07:29:07
Che CX ha la Prius? Almeno quella cifra dovresti conoscerla ...

Cx 0,26

claudio53

Citazione di: The Tramp il Gennaio 22, 2008, 14:21:06
Cx 0,26

Ed è quello perchè la versione è una sola. Nelle auto con più configurazioni, si dichiara sempre il Cx della versione più favorevole, in genere quella meno motorizzata che ha meno bisogno di prese d'aria di raffreddamento e cose simili. Un pò come per i crash test, si usa la versione più vuota nel vano motore.

The Tramp

Citazione di: stella il Gennaio 21, 2008, 12:06:26
Il cx è 0,27. Il fondo è carenato come in una auto sportiva di classe superiore! :o
Allego immagine a conforto...

Questo è inetessante. Anche la mia ha il fondo carenato.....

Allego immagine per parconcidio.  :P

ChB

Citazione di: The Tramp il Gennaio 22, 2008, 14:21:06
Cx 0,26

Ma si sa che le supposte son più aerodinamiche dei siluri ... questi sono idrodinamici ... quindi, hai detto una tautologia ...
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

ChB

Citazione di: stella il Gennaio 22, 2008, 13:50:51
:P ;D 
Non sarai l'esperto delle sospensioni ma leggendo varia letteratura europea magari ti potresti informare a riguardo. ;)

Ne parlano bene ...

The Tramp

Citazione di: Emi il Gennaio 22, 2008, 11:10:24
che la prius non va un cazzo

Fa i 171 km/h - più che suffecenti - il giusto per non perdere la patente.  ;D

Ma con una ripresa da 70 a 120 km/h di meno di 11 secondi, lascia dietro l'audi.  :P

The Tramp

Citazione di: baranzo il Gennaio 22, 2008, 13:40:43
Ma soprattutto, che c'azzecca la prius con la A4?

Stessa categoria.....

Moda contro tecnologia - scegli pure quel che ti pare....

MRC

Citazione di: The Tramp il Gennaio 22, 2008, 14:34:44
Stessa categoria.....

uguale uguale, infatti chiunque va a vedere la A4 è già stato o andrà subito dopo a vedere la Prius... ma per favore!

baranzo

Citazione di: The Tramp il Gennaio 22, 2008, 14:34:44
Stessa categoria.....

Effettivamente hanno entrambe 4 ruote...
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

THE KAISER

Citazione di: baranzo il Gennaio 22, 2008, 07:51:40
Pur ritnendo che la perefzione non sia cosa umana, trovo che almeno a livello di Cx quest'auto sia tra  le migliori ralizzazioni oggi circolanti, ditemi quali auto hanno un Cx inferiore a 0.27; a me non ne vengono in mente troppe...
350z ;D se non erro è a 0.27 con lo spoiler, 0.26 senza :P
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.