A4, l'auto "perfetta"?!

Aperto da stella, Gennaio 17, 2008, 16:36:29

pg

Citazione di: Miki Biasion il Gennaio 21, 2008, 13:13:40
Mi cadi sui fondamentali, un'Audi non può essere un'auto perfetta a prescindere dalla motorizzazione ;D ;D ;D

Hai ragione, rettifico ancora:

A4, l'auto "perfetta"?!

.... essendo Audi, no sicuro ....

8)

Digital computers = people who count on their fingers

Miki Biasion

Citazione di: pg il Gennaio 21, 2008, 13:16:56
Hai ragione, rettifico ancora:

A4, l'auto "perfetta"?!

.... essendo Audi, no sicuro ....

8)

Ora ci legge ChB e sò cazzi ;D ;D ;D
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

pg

Citazione di: Miki Biasion il Gennaio 21, 2008, 13:20:14
Ora ci legge ChB e sò cazzi ;D ;D ;D

... vedrai quando arriva Stella ....

;D
Digital computers = people who count on their fingers

stella

Citazione di: pg il Gennaio 21, 2008, 13:24:23
... vedrai quando arriva Stella ....

;D

Ci sono sono... E' che non do retta a delle suocere inacidite!! :P ;D

The Tramp

Citazione di: stella il Gennaio 21, 2008, 10:55:44
Da dove deduci questo?
Basta pure uno scritto qualsiasi di una rivista che abbia "testato" ciò che affermi, se no son cavolate...
Ciao... ::)

Un po diccifile trovare scritti, ma quando torno coercero di documentarmi. Nel frattempo cerca AUDI su wiki.

Negli anni 80 lq AUDI si vantava (a ragione) di avere la migliore aererodinamicità tra le auto, snocciolando nummeri come Cx 0,30.

Ora? Siluri non sono..... Anzi, la mia Prius è più aereodinamica.

Miki Biasion

Che palle con sta Prius, tra un po' la citerete persino parlando di donne formose...
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

ChB

Citazione di: The Tramp il Gennaio 21, 2008, 20:37:52
Anzi, la mia Prius è più aereodinamica.

Che CX ha la Prius? Almeno quella cifra dovresti conoscerla ...
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

baranzo

Pur ritnendo che la perefzione non sia cosa umana, trovo che almeno a livello di Cx quest'auto sia tra  le migliori ralizzazioni oggi circolanti, ditemi quali auto hanno un Cx inferiore a 0.27; a me non ne vengono in mente troppe...
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

mariner

ci sarebeb anche da dire che scendere da un Cx di 0.5 a uno di 0.4 è più semplice che scendere da 0.29 a 0.27.
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

MRC

Citazione di: The Tramp il Gennaio 21, 2008, 20:37:52
Un po diccifile trovare scritti, ma quando torno coercero di documentarmi. Nel frattempo cerca AUDI su wiki.

Negli anni 80 lq AUDI si vantava (a ragione) di avere la migliore aererodinamicità tra le auto, snocciolando nummeri come Cx 0,30.

Ora? Siluri non sono..... Anzi, la mia Prius è più aereodinamica.

la A4 di cui parliamo ha CX di 0,27.
Mi sembra evidente il miglioramento dallo 0,30 da te citato 8)

Emi

Citazione di: MRC il Gennaio 22, 2008, 10:39:17
la A4 di cui parliamo ha CX di 0,27.
Mi sembra evidente il miglioramento dallo 0,30 da te citato 8)

cmq resta il fatto che la prius è più aerodinamica,
che la prius consuma meno,
che la prius frena e ricarica le batterie
che la prius non va un cazzo
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

TonyH

Citazione di: Emi il Gennaio 22, 2008, 11:10:24
che la prius non va un cazzo

E sembra una supposta :P

Oltretutto, non è indispensabile avere quella forma lì per essere aerodinamici........Classe C, Serie 3 e 5, e la fu Opel Calibra avevano tutte lo stesso Cx, se non un filino di meno........ma sono più guardabili
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Emi

Citazione di: TonyH il Gennaio 22, 2008, 11:12:45
E sembra una supposta :P

Oltretutto, non è indispensabile avere quella forma lì per essere aerodinamici........Classe C, Serie 3 e 5, e la fu Opel Calibra avevano tutte lo stesso Cx, se non un filino di meno........ma sono più guardabili

non dirlo a tramp....
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

superpyno

questa della Prius poi....
si può difendere l'idea, ma non l'auto. è orribile.

stella

Citazione di: stella il Gennaio 21, 2008, 12:06:26

ChB, non dici niente sulla 'nuova' sospensione a 5 bracci? Che poi io non capisco dove/quale sia il "5°"... ::)