Mercedes Classe C

Aperto da alura, Gennaio 19, 2007, 09:01:35

.

Citazione di: Miki Biasion il Marzo 31, 2007, 23:37:44
Perchè sono orrende o perchè non avranno mercato nell'usato da noi? Comunque si, molto probabile direi, un mercato troppo orientato al consumismo non mi piace

Non mi riferisco solo alla serie 1, ma la vedo come un discorso più ampio, su una buona fetta dell'offerta automobilistica di un certo calibro.
Pensa che venerdì sera ho visto su uno dei famosi bisarconi una serie 5 E39 berlina, quella uscita nel 1996 per intenderci.
Con la scusa che i concessionari non "possono" offrire garanzie su auto che abbiano compiuto 10 anni, il destino di una macchina del genere, a meno di trovare un privato che la voglia, è segnato.
E non tuti sono disposti a sbattersi a mettere annunci di vendita qua e là..

Miki Biasion

Beh ma alla fine è comprensibile e più avanti andrà sempre peggio, visto il nuovo superbollo esteso sia alle potenze che alla fascia di inquinamento :-\
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

.

Citazione di: Miki Biasion il Aprile 01, 2007, 14:13:15
più avanti andrà sempre peggio, visto il nuovo superbollo esteso sia alle potenze che alla fascia di inquinamento :-\

Sì sì, su questo non ci piove  :-X

kaos

Ormai la corsa ai prezzi ha sfondato la barriera della follia.......60 milioni per una segmento C come la serie 1.......55/56 per una golf decentemente accessoriata, 90/100 per una cazzo di berlina come la 3, la C ecc.......ormai sono usciti di testa, siamo a livelli totalmente fuori.
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

.

Citazione di: kaos il Aprile 02, 2007, 10:20:06
Ormai la corsa ai prezzi ha sfondato la barriera della follia.......60 milioni per una segmento C come la serie 1.......55/56 per una golf decentemente accessoriata, 45/50 per una cazzo di berlina come la 3, la C ecc.......ormai sono usciti di testa, siamo a livelli totalmente fuori.

kaos, non mischiare i milioni con le migliaia di euro, altrimenti rischi l'"affarone" ! ;D

kaos

Citazione di: iudexmaximus il Aprile 02, 2007, 10:27:11
kaos, non mischiare i milioni con le migliaia di euro, altrimenti rischi l'"affarone" ! ;D

hai ragione....corretto
;D
Ecco là vedo mio padre.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

.

Citazione di: kaos il Aprile 02, 2007, 10:20:06
ormai sono usciti di testa, siamo a livelli totalmente fuori.

Concordo, comunque, sul fatto che sia perso il lume della ragione sui prezzi.
Anche considerando che quei prezzi vanno scontati (e già al lancio al serie 3 coupè E92, per esempio, sfiorava il 10%, e una politica di prezzi del genere, tipo mercato del suk, a me fa schifo), in ogni caso c'è sproporzione tra costo di acquisto e tenuta del valore nel breve-medio periodo.

Homer

ormai le auto dal segmento D in su si possono comprare solo usate, a meno di non avere veramente tanti soldi da buttare (o che l'auto sia aziendale)... considerando la svalutazione che hanno le auto grandi gli affari si fanno con le auto di 1-2 anni che si comprano al 50-60% del costo di acquisto da nuove  :-\
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Nickee

Ma che vi lamentate...certe case praticano e hanno sempre praticato questi prezzi. Punto. Se si vuole risparmiare (solo in termini economici) la scelta c'è....salvo poi arroccarsi dietro al discorso  insensato svalutazione, blasone, affidabilità presunta, stile etc etc etc etc

kaos

Il fatto che entro fine anno devo cambiare macchina mi preoccupa sempre di più......soprattutto se dovrò sodisfare delle condizioni di compromesso.
Ecco là vedo mio padre.

&re@

Mi sa che ti puoi mettere il cuore in pace, non puoi certo sperare che i prezzi calino...
Vai di usato e fanculo ai 56 milioni per la Golf.

kaos

Citazione di: &re@ il Aprile 02, 2007, 11:25:50
Mi sa che ti puoi mettere il cuore in pace, non puoi certo sperare che i prezzi calino...
Vai di usato e fanculo ai 56 milioni per la Golf.

il problema è vedere se dovrà essere anche la macchina da lavoro, in quel caso non penso attingerò all'usato
Ecco là vedo mio padre.

Homer

Citazione di: kaos il Aprile 02, 2007, 11:32:04
il problema è vedere se dovrà essere anche la macchina da lavoro, in quel caso non penso attingerò all'usato

perchè? se te la pagano è un conto...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

baranzo

è da quando esistono le auto che le mercedes sono care. ribadirlo e lamentarsene è come dire "piove governo ladro".
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

&re@

Citazione di: kaos il Aprile 02, 2007, 11:32:04

Allora prendi una Logan ;D
L'ha presa il mio barbiere ed è contentissimo ;D