abolito il Pra ed altro ancora

Aperto da Tarvos, Gennaio 25, 2007, 14:49:34

.

Citazione di: Phormula il Gennaio 26, 2007, 09:30:53
Per ora l'unico vantaggio concreto che sperimento è che i farmaci da banco li posso comprare alla grande distribuzione, dove mi costano effettivamente meno.

Ma è vero che lo scontrino che ti danno non è valido poi ai fini della dichiarazione dei redditi?

Phormula

Citazione di: iudexmaximus il Gennaio 26, 2007, 13:47:26
Ma è vero che lo scontrino che ti danno non è valido poi ai fini della dichiarazione dei redditi?

E' la scusa che la farmacista ha tentato di dire a mia moglie, visto che le vendite di farmaci da banco le sono calate. Infatti adesso quando vado in farmacia non ho più davanti sempre quattro-sei persone.
All'agenzia delle Entrate mi hanno detto che se c'è una ricetta (o un'autocertificazione)  e uno scontrino con l'indicazione "farmaco" o "parafarmaco", dipende dal tipo, a loro non importa se l'hai comprato in farmacia o al supermercato.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

.

Ma c'è una "mappa", o qualcosa del genere, in cui sia possibile vedere la collocazione geografica in italia dei "supermercati", ed il nome degli stessi, dove si possono acquistare i farmaci da banco?

Citazione di: Losna il Gennaio 26, 2007, 14:44:08
è sufficiente che riporti la dizione "farmaci", allegando la ricetta.

Ricetta? :o :o :o Che ricetta?
Non dovrebbero vendere solo farmaci a banco, tipo aspirina e giù di lì?

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >