Consumi Golf 1.4 TSI

Aperto da Miki Biasion, Gennaio 16, 2007, 22:51:11

Miki Biasion

Sul sito di 4R c'è la prova della Golf in oggetto, mi hanno sbalordito i consumi:

Consumo (km/l)
media d'uso, statale         13,9 

media d'uso, autostrada    10,2 

media d'uso, città             12,3 

Ma saranno attendibili? :o :o :o

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

vatanen

Citazione di: Miki Biasion il Gennaio 16, 2007, 22:51:11
Sul sito di 4R c'è la prova della Golf in oggetto, mi hanno sbalordito i consumi:

Consumo (km/l)
media d'uso, statale         13,9 

media d'uso, autostrada    10,2 

media d'uso, città             12,3 

Ma saranno attendibili? :o :o :o

i consumi in statale ci stanno,in autostrada pensavo meglio ma credo contino sorpassi e riaperture...quelli in città invece mi lasciano in dubbio...forse il compressore rende tanto e assorbe poco ai bassi,boh..
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

kaos

Beh non penso le abbiano rilevate con un ciucciotto nello scarico......gli strumenti sono abbastanza attendibili.....metti che possano sgarrare di 0, qualche cosa litri
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

Miki Biasion

Citazione di: vatanen il Gennaio 16, 2007, 22:59:35
i consumi in statale ci stanno,in autostrada pensavo meglio ma credo contino sorpassi e riaperture...quelli in città invece mi lasciano in dubbio...forse il compressore rende tanto e assorbe poco ai bassi,boh..

E' proprio il consumo cittadino a sorprendermi, a momenti 12 non li fa la Focus che è turbodiesel :'(
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

fulltimer

Citazione di: Miki Biasion il Gennaio 17, 2007, 08:23:54
E' proprio il consumo cittadino a sorprendermi, a momenti 12 non li fa la Focus che è turbodiesel :'(

12 in città???!!?!!??!?...davvero economica!
ottimista..sempre e in ogni momento!

Da_Pyro

Citazione di: Miki Biasion il Gennaio 17, 2007, 08:23:54
mi sa che si sono sbagliati e fa 12 l/k dai 12 è davvero poco per un motore così pompato

kaos

Anche nella prova di Fifth Gear decantano i consumi veramente contenuti e la spinta davvero notevole di questo motore
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

TonyH

I consumi sono davvero contenuti.

Quando la provai il consumo segnato fu di 12.8L/100km, ma tenete presente che è più il tempo che stette a 7000 giri di quello che stette al minimo ;)
Se guido alla stesso modo la mia 2.0 TDI (ovvero sempre a stecca in città, non a 7000 giri :P) non crediate che consumi molto di meno.....
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Luca

Citazione di: TonyH il Gennaio 17, 2007, 17:40:27
I consumi sono davvero contenuti.

Quando la provai il consumo segnato fu di 12.8L/100km, ma tenete presente che è più il tempo che stette a 7000 giri di quello che stette al minimo ;)
Se guido alla stesso modo la mia 2.0 TDI (ovvero sempre a stecca in città, non a 7000 giri :P) non crediate che consumi molto di meno.....
la tua sai che fino a 100.000km ci arrivi, poi non si sa  :P :P :P
su quella sarei curioso davvero di test sull'affidabilità e sulla spesa della manutenzione ordinaria  ;)
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!

TonyH

Citazione di: Luca il Gennaio 17, 2007, 19:54:28
la tua sai che fino a 100.000km ci arrivi, poi non si sa  :P :P :P

Se me l'hai mandata la fattura della testa la posso spedire a casa tua? ;D
Cmq ho ancora 70.000km di margine 8)
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Luca

Citazione di: TonyH il Gennaio 17, 2007, 20:52:33
Se me l'hai mandata la fattura della testa la posso spedire a casa tua? ;D
Cmq ho ancora 70.000km di margine 8)
mandala alla vw.  :P
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!

THE KAISER

non ci credo nemmeno se me lo giurano sulle loro biglie che fa i 12 al litro in città...
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Luca610

Che consumi poco ci sta.

Che consumi molto poco in base a quanto offre ci sta.

Che consumi quanto un 1.9 diesel non ci sta.

Ma dai, io continuo a dirlo che le città dei rilevamenti sono anni luce dalle città vere. Poi se consideriamo città una rotonda, un semaforo e 3 km di rettilineo a 50 allora mi van bene anche sti consumi spettacolari.
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...

ilconte

Citazione di: THE KAISER il Gennaio 17, 2007, 21:27:33
non ci credo nemmeno se me lo giurano sulle loro biglie che fa i 12 al litro in città...

...infatti un mio collega di lavoro e' contento quando riesce a fare i 10 Km/l in citta' ...