Alosa 335d

Aperto da RS, Dicembre 27, 2006, 21:08:56

RS

SUl numero di Automobilismo di Gennaio 2007 c'è questa prova.

0/100 in 5,7 secondi
275 km/h di velocità massima
315,6cv a 3810 giri
68,5 kg di coppia a 2140 giri 

Potenza alle ruote: 266,2 cv a 3810 giri
Rendimento: 84,3 % 
105,4 cv/l
1cv ogni 5,2 kg
gomme scelte: Bridgestone Potenza

" ... appena affondavamo sull'acceleratore le ruote pattinavano sui rulli abrasivi sbriciolando i pneumatici "

Miki Biasion

Non sapevo che fosse già in vendita la 335d, bella bestiola! Però c'è poco da gongolare, preferirei vedere la 335i sottoposta alle stesse cure :D
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

ChS

Se penso a quanto va la 535d Touring mappata le prime tre marce questa per forza di cose va più dell'M3; se poi a 300 all'ora indicati su un'M5 V10 te ne trovi una poco dietro.......... ;D

.

Quando ho letto l'articolo e ho visto le foto mi sono messo le mani nei capelli..

Hanno dovuto legare la macchina al banco, tramite due cinghie infilate nell'anello di traino posteriore, per evitare disastri nel caso in cui slittasse.. :o
Il commento all'articolo è stato: "Elasticità incredibile, ma che sottosterzo" nonostante la macchine fosse equipaggiata con cerchi da 19" schnitzer e smorzatori koni FSD su molle originali.

:-X :-X :-X

fabrizietto83

Citazione di: iudexmaximus il Dicembre 28, 2006, 13:50:21
smorzatori koni FSD su molle originali.

che so gli smorzatori  ;D ;D ;D oh non ti azzardare lo sgrammaticato + forte di tutto il pistone sono io  ;D ;D ;D ;D :) :)
anarchy is the only way

Luca610

Bello bello... ma se ci dai cacci via frizione e cambio dopo non troppi km... ipotizzo...  ::)
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...

Luca610

Poi che cesso di banco hanno che non regge 70 kg scarsi? Se provano un cl 65 amg finiscono nel capannone a fianco allora...

vatanen

Citazione di: Luca610 il Dicembre 29, 2006, 19:48:37
Poi che cesso di banco hanno che non regge 70 kg scarsi? Se provano un cl 65 amg finiscono nel capannone a fianco allora...

;D
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

Luca610

Ahaha, digitaltuning dichiara 1200 Nm per la cl 65 amg tarocca... 672 cv. Dite ad Alosa di vedere se i rulli e le gomme reggono con questa...  ;D

Miki Biasion

Citazione di: Luca610 il Dicembre 29, 2006, 19:52:34
Ahaha, digitaltuning dichiara 1200 Nm per la cl 65 amg tarocca... 672 cv. Dite ad Alosa di vedere se i rulli e le gomme reggono con questa...  ;D

Piuttosto vorrei vedere quanto dura il cambio della CL, MB limita la coppia proprio per non sbriciolare tutto... limita si fa per dire, ovviamente :D
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Luca610

Citazione di: Miki Biasion il Dicembre 29, 2006, 19:55:49
Piuttosto vorrei vedere quanto dura il cambio della CL, MB limita la coppia proprio per non sbriciolare tutto... limita si fa per dire, ovviamente :D

Giusto ma quando si è tarri non ci si ferma mica a ste "piccolezze"!  :D

TonyH

Citazione di: Luca610 il Dicembre 29, 2006, 19:48:37

Non è un problema di banco, è che con quelle coppie impedire lo slittamento dei pneumatici è impossibile...
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Luca610

Citazione di: TonyH il Dicembre 29, 2006, 21:22:36
Non è un problema di banco, è che con quelle coppie impedire lo slittamento dei pneumatici è impossibile...

Quindi come li rilevano sti 68 kg? Ciò significa che in realtà sono pure di più... Ma a che servono...!!  ;D Con 34 io vado allo stesso modo... anzi, sullo 0-100 pure di più!  ;D ;D ;D

Homer

Citazione di: Luca610 il Dicembre 29, 2006, 21:29:25
Quindi come li rilevano sti 68 kg? Ciò significa che in realtà sono pure di più... Ma a che servono...!!  ;D Con 34 io vado allo stesso modo... anzi, sullo 0-100 pure di più!  ;D ;D ;D

per accelerazione e velocità massima serve potenza, non coppia
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Luca610

Citazione di: Homer il Dicembre 29, 2006, 22:16:39
per accelerazione e velocità massima serve potenza, non coppia

Infatti... Cmq la potenza è sempre coppia per n di giri, per cui sempre di coppia si parla...