Audi s6 ....che delusione per Clarkson

Aperto da Mifune, Ottobre 23, 2006, 10:34:30

Mifune

o sta invecchiando o qui gatta ci cova....leggete un pò qua

Jeremy Clarkson è deluso della Audi S6

Piuttosto severo, il giudizio di Jeremy Clarkson sulla nuova Audi S6 Avant: 1 stella su 5 e "totalmente, totalmente inutile" come riassunto.

La stroncatura ("probabilmente la peggior delusione di tutta la storia dell'automobilismo") arriva abbastanza a sorpresa, neanche molto tempo dopo che Clarkson si era sperticato in lodi per la nuova RS4. Eppure arriva.

Clarkson concede però una possibilità di appello per Audi, ed è la correzione dei difetti che rendono la S6 inutile, cosa che potrebbe portarla ad essere la "macchina da mozzare il fiato" che si aspetta: le sospensioni, rigide all'inverosimile, contestualmente al licenziamento in tronco del team che le ha progettate, che Clarkson sospetta di lavorare in segreto per BMW (...); la risposta eccessivamente aggressiva dell'acceleratore, "particolarmente fastidiosa quando devi contendere con un cambio che sembra si sia fatto una canna"; infine lo sterzo, che sembra "costruito con pezzi di legno trovati su una spiaggia".

http://driving.timesonline.co.uk/article/0,,12529-2413289,00.html

via autoblog
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"

am1

mauring

Era prevedibile, dopo aver provato la Maserati biturbo  8) 8) :P ;D

Homer

è un pachiderma ipercavallato...che ci si poteva aspettare? e poi è pure un'audi :P
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Miki Biasion

Ah aha ah per me ChB ora gli piazza una bomba in casa! :)

Comunque, queste note secondo me lasciano uno spunto interessante di discussione: la risposta eccessivamente "vivace" dell'acceleratore. Ho notato che molte sportive propongono il famoso "tasto sport" che, oltre a migliorare la risposta dello sterzo (mahhhh) aumenta anche la prontezza dell'acceleratore. Alcune riviste hanno criticato quest'ultima caratteristica, a volte troppo accentuata e fastidiosa.
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

stella

Ma invece di fare battute assurde, che non dicono nulla, si spiegasse meglio...?? ??? :P

Assetto troppo rigido in che senso, in termini pratici stradali?
Il cambio che si è fatto una canna, che vuol dire?
Lo sterzo fatto di legno, cosa significa? Sa da muffa? Cigola come un veliero?

am1

Citazione di: Miki Biasion il Ottobre 23, 2006, 10:42:35
la risposta eccessivamente "vivace" dell'acceleratore.

mah, fino ad ora si leggeva di lamentele sull'esatto contrario per colpa dell'euro4... per me, quello è un pregio, soprattutto per un'auto che non è nata per i trackdays dove magari per fare bene il pirla hai bisogno di pazializzare meglio :P

.

Citazione di: jagitalia il Ottobre 23, 2006, 10:46:33
mah, fino ad ora si leggeva di lamentele sull'esatto contrario per colpa dell'euro4...

esatto..io darei un rene per avere quella vivacità...

Miki Biasion

Citazione di: jagitalia il Ottobre 23, 2006, 10:46:33
mah, fino ad ora si leggeva di lamentele sull'esatto contrario per colpa dell'euro4... per me, quello è un pregio, soprattutto per un'auto che non è nata per i trackdays dove magari per fare bene il pirla hai bisogno di pazializzare meglio :P

Mi riferivo solo a certe sportive, sulle auto normali è un altro discorso :)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

am1

Citazione di: Miki Biasion il Ottobre 23, 2006, 10:59:33
Mi riferivo solo a certe sportive, sulle auto normali è un altro discorso :)

non mi riferivo a te, ma a clarkson e a certe riviste-parruccone ;)

Madbob

Citazione di: jagitalia il Ottobre 23, 2006, 10:36:26
le solite esagerazioni.

Beh, son sparate tipiche del personaggio in questione  ;)
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita