Consumi RX-8

Aperto da Danny, Ottobre 03, 2006, 10:09:55

Danny

Qualcuno ha idea di quanto consumi l'RX-8 in città/extraurbano? Se non sbaglio quella di skyrise ???consumava uno sproposito. Hanno tutte dei consumi paurosi o se si tiene il piedino leggero si riesce a fare anche un numero decente di km con un litro?

Thanks
We're flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.

Mifune

Citazione di: Danny il Ottobre 03, 2006, 10:09:55
Qualcuno ha idea di quanto consumi l'RX-8 in città/extraurbano? Se non sbaglio quella di skyrise ???consumava uno sproposito. Hanno tutte dei consumi paurosi o se si tiene il piedino leggero si riesce a fare anche un numero decente di km con un litro?

Thanks
previsioni d'acquisto  ;) ?
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"

Claudio53

Citazione di: Mifune il Ottobre 03, 2006, 10:14:36
previsioni d'acquisto  ;) ?

Zitto tu, le domande le fa Danny  >:(

Danny

We're flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

kaos

dovrebbe variare dai 2/3 km al litro in pista e a stecca, ai 5 del ciclo urbano, ai 7/8 a velocità costante......se non ricordo male
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

Phormula

Citazione di: Danny il Ottobre 03, 2006, 10:09:55

Thanks

Che io sappia, i consumi si mantengono alti anche guidando con il piede di velluto.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

Mifune

Citazione di: Claudio53 il Ottobre 03, 2006, 10:15:55
Zitto tu, le domande le fa Danny  >:(

sai che sono curioso come un gatto io  ;)

am1

e di olio quanto consuma ? :P

Claudio53

La Rx-8 è una macchina stupenda con un solo enorme difetto: i consumi assurdi. Da quello che ho letto, anche andando piano consuma tanto.  Purtroppo un motore a pistoni cambierebbe l'equilibrio dell'auto, per cui temo non ci sia rimedio.

@go

Nel forum di quattroruote un possessore dice così:

Sarò sincero, è vero beve parecchio ma solo quando metti alla
frusta i cavallini che arrivano anche a berti 1 lt. per ogni 5 km, ma sai
bene che non è possibile sempre andare al massimo, non si è in pista tutti
i giorni e credimi la mia nell'uso normale quotidiano, quindi città e
provinciali riesco a fare 7km/lt, mentre in autostrada a velocità costante
arrivo anche a 8,5km/lt, consumi come vedi più che accettabili se consideri
che confrontando il wankel con un motore tradizionale, sarebbe come avere
un 2600 cc. 6 cilindri.
Ago
Mazda3 2.0 Sport Limited Energy Black Mica

Danny

Uazzz!!  :'( :'(
Beh, 7km con un litro non è malissimo...

Mifune

Anto14

O questo guida come mio nonno o ha sparato una fregnaccia. O ancora è l'unico che ha preso l'rx8 che non beve  ::)

&re@

8.5km/l non direi che siano un consumo da "auto che non beve".
L'S2000 di Claudio, più o meno con gli stessi CV, direi che beva molto meno...