Senso della berlina sportiva.

Aperto da monnezza, Settembre 28, 2006, 09:04:14

monnezza

RIflettevo sul post ALfa vs bmw vs lexus e mi si pone una domanda alla mia coscienza!!

Ma a cosa serve una sportività più accentuata su una berlina che in qualsiasi caso non è sportiva?

Sarò invecchiato ma ieri ho fatto 600 km in 5er touring e devo dire che è troppo rigida , al contrario mesi fà provai una klasse e e al contrario era veramente comoda anche se non cosi scattante e reattiva.

Ma vi rendete conto che al posto di una 159 diesel vi potete prendere una phaeton !!

Viva la comodità e il lusso!!!

&re@

Al giorno d'oggi il termine "sportività" è talmente abusato che non si capisce nemmeno più cosa intenda.
Diciamo che se uno è costretto a girare su un barcone ma ogni tanto gli viene voglia di fare qualche curva allegra, non avrà una macchina sportiva ma nemmeno una gondola. È un compromesso, come tanti...

saturn_v

Bah dipende......io voglio prestazioni, un buon comportamento stradale preciso e praticita' in una sola auto (non posso permettermi svariati mezzi) e la classica berlina sportiva fino ad ora e' il miglior compromesso...mi accollo un assetto rigido (comunque rimanendo nell'ambito delle 4 porte non e' che siano dei legni...)....insomma divertirsi con la famiglia....

Dai non dirmi che trovi la serie 5 scomoda non esageriamo.....non sara' la Partenon o simili pero' va benissimo lo stesso..e non sono poi tanto giovane.... ;D ;D ;D :P :P :P :P

Il paradiso e' una M5 con cambio meccanico tradizionale... ;D ;D ;D ;D ;D :P :P :P :P

&re@

Dogui, ti porto a fare un giro con la 205, vedrai che non troverai più nessuna auto (moderna) scomoda ;D

TonyH

Serie 5 berlina sportiva è un ossimoro 8)

Per capire il senso di una "berlina sportiva" nel vero senso del termine bisogna tornare alle alfette e all'alfa 6 (e non sto facendo propaganda.....dopo quelle non si è riusciti più a mettere così bene confort e piacere di guida)
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

coccosiffredi

mo spiazzo tutti!!! sono giovane, e devo dire che ho trovato la 5er molto comoda, e a guidarla è più scattante di un classe E, forse però come seduta la classe E è piu comoda, ma nel complesso ho apprezzato molto di piu la 5er.
poi cmq, al giorno d'oggi di veramente scomodo penso ci sia solo la lotus e qualche altra auto inglese..

&re@

Citazione di: coccosiffredi il Settembre 28, 2006, 09:21:18
poi cmq, al giorno d'oggi di veramente scomodo penso ci sia solo la lotus e qualche altra auto inglese..
Concordo.

TonyH

Citazione di: &re@ il Settembre 28, 2006, 09:21:53
Concordo.

Mmmhhh......per acustica si....ma ti assicuro che le bmw, specie con i cerchiazzi, complici assetti rigidi e run-flat, sulle sconnessioni risultano decisamente "secche" e poco gradevoli
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

&re@

Mah, sarà... se mi capita di provarne una ti saprò dire cosa ne penso ;)

oscar

beh saranno pesanti e poco agili ma oggi ci sono un gran numero di berline che hanno potenze che una volta erano impensabili. più che sportive sono auto veloci sul dritto ma comunque devono avere un assetto che non le faccia ribaltare alla prima curva.
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna

Anto14

Il senso della berlina sportiva? Nessuno.

Sono d'accordo con te in questo: se compri una balenottera da 1800kg inutile puntare alle prestazioni, perché tanto sportiva non lo sarà mai. Emblematico il caso di Lexus IS my2000 (1300kg) e my2006 (1600kg). La prima giocattolino divertente, la seconda sportiva solo sulle targhette.

Credo che il connubio perfetto per chi vuole comprare nuovo e ha bisogno di spazio su berlina opulenta e bombetta al seguito

Io sono un caso a parte in quanto comprerei usato, dove si trovano ancora robine divertenti. IS200 se berlina, V70R se sw

225s3

Il senso di una "berlina" sportiva è al volante...sicuramente una classe E con i cerchi da 16'' sarà più comoda di una classe E [rimanendo così in famiglia] con assetto e cerchi da 19...però il comportamento dinamico autostradale [paradiso di certi veicoli]ne guadanga in precisione e sicurezza...

Quindi se il mezzo deve essere guidato è giusto che sia rigido e basso, se deve essere "passeggerato" il discorso ovviamente è inverso...

Detto questo aggiungo: ogni auto che viene comprata ha senso :D
/\Oderint dum Metuant/\

Anto14

Citazione di: 225s3 il Settembre 28, 2006, 09:46:27
Detto questo aggiungo: ogni auto che viene comprata ha senso :D

Non potrei essere più in disaccordo.

Qualche auto che viene comprata ha senso
Qualche auto che viene comprata dimostra la sborronaggine del compratore
Qualche auto che viene comprata dimostra la totale deficienza del compratore

TonyH

Citazione di: Anto14 il Settembre 28, 2006, 09:49:25
Qualche auto che viene comprata dimostra la sborronaggine del compratore
Qualche auto che viene comprata dimostra la totale deficienza del compratore

Beh...anche questi sono "sensi". Mica ha detto "senso razionale" ;D

Anto14

Citazione di: TonyH il Settembre 28, 2006, 09:51:06
Beh...anche questi sono "sensi". Mica ha detto "senso razionale" ;D

Ah ok avevo frainteso io  ;D ;D