Museo dell'automobile, Fondazione Gianadda

Aperto da ChB, Agosto 01, 2006, 14:24:42

ChB

Ecco qua ... al museo della Fondazione Gianadda a Martigny, ai piedi del San Bernardo, c'è, al suo interno, una piccola ala con le auto possedute dalla famiglia Gianadda. Alcuni sono pezzi unici, come certe Pic-Pic ...

Il sito: www.gianadda.ch

Eccovi alcune foto ... le prime due sono all'entrata, sono di César ... fa delle compressioni, ne avevo viste qualcuna al Museo dell'automobile sulla Nizza-Cannes ...
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

ChB

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

Claudio53

Grazie per l'informazione, ci andrò sicuro, mi sai dire quando è aperto, per favore?

ChB

3.a parte

Sul sito, Claudio, trovi tutto ... se vai, mi fai un fischio visto che è a 55 kmm da Losanna ;)

ChB

ChB

5.a parte

La Traction era nel posteggio esterno ... ;)

Le auto presenti, sono tutte collaudate e in grado di funzionare, così recitano le targhette :o

kaos

Citazione di: ChB il Agosto 01, 2006, 14:36:40
3.a parte

Sul sito, Claudio, trovi tutto ... se vai, mi fai un fischio visto che è a 55 kmm da Losanna ;)

seee....me lo vedo proprio il Claudione che si sbatte a venire fin lì
;D :P

non si muove manco per i raduni pistonari a torino
:P :-*
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

ChB

Citazione di: kaos il Agosto 02, 2006, 12:51:39
seee....me lo vedo proprio il Claudione che si sbatte a venire fin lì
;D :P

non si muove manco per i raduni pistonari a torino
:P :-*

Qui ci son Bugatti, Isotta Fraschini oltre che i capolavori europei del Metropolitan fino al 12 novembre ... mica foffa ::) :P

kaos

Citazione di: ChB il Agosto 02, 2006, 17:49:18
Qui ci son Bugatti, Isotta Fraschini oltre che i capolavori europei del Metropolitan fino al 12 novembre ... mica foffa ::) :P

E a mì te m'el disèt?Casso ta vorèt?
:P :P :P

Se il claudione non si smuove mai da casa......
;D
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

vatanen

ahimè non riesco a farmi piacere quei carrozzoni li...ne apprezzò l'artiginalità,ma non ne vorrei mai uno... :-\
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

Miki Biasion

Citazione di: vatanen il Agosto 03, 2006, 02:32:36
ahimè non riesco a farmi piacere quei carrozzoni li...ne apprezzò l'artiginalità,ma non ne vorrei mai uno... :-\

Ad essere sincero, salvo rari casi (come le Bentley Blower) non riescono ad emozionarmi più di tanto. Preferisco le storiche dagli anni 50 in poi
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"