Lancia Beta Montecarlo

Aperto da seth1974, Luglio 13, 2006, 17:47:48

seth1974

ragazzi , mi sono innamorato di questa auto !
vista su e bay , potreste darmi qualche info sul modello , motorizzazioni etc etc ?
non che possa comprarmela , ma se dovessi prendermi un'auto d'antan in futuro  da come mi ha colpito esteticamente direi che sceglierei questa di sicuro !

J. C.

Citazione di: seth1974 il Luglio 13, 2006, 17:47:48
ragazzi , mi sono innamorato di questa auto !
vista su e bay , potreste darmi qualche info sul modello , motorizzazioni etc etc ?
non che possa comprarmela , ma se dovessi prendermi un'auto d'antan in futuro  da come mi ha colpito esteticamente direi che sceglierei questa di sicuro !

sicuro? Carina sì, ma mi risulta che, se non ci mettevi un po' le mani, fosse inchiodatella... :-\
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...

mauring

www.betamontecarlo.it

Il motore e' il solito bialbero fiat, ottimo, iperaffidabile e facilmente elaborabile.

Miki Biasion

Era una specie di "ferrarina", motore centrale! Non so molto però, ma credo ci si possa divertire
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

&re@

Se lo chiedi a 4R, ti dicono di venderla per una Ypsilon Multijet ;D

Miki Biasion

Citazione di: &re@ il Luglio 13, 2006, 17:54:23
Se lo chiedi a 4R, ti dicono di venderla per una Ypsilon Multijet ;D

Esagerato, al massimo per una 1.4 16v! ;D
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

vatanen

io ne ho vista una a varano c'era anche mrk,era spaventoso come entrava forte in curva!!!dev'essere agilissima e leggerissima...manca un pò di cv volendo,se 130cv si possono definir pochi..
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

Sonata Arctica

Me ne innamorai anch'io una volta che la vidi in piazza e me la mangiai con gli occhi per una buona mezzora... poi la cercai sulla rete, vidi che aveva intorno ai 120cv e la botta mi passò subito.

Miki Biasion

Citazione di: Sonata Arctica il Luglio 13, 2006, 19:09:04
Me ne innamorai anch'io una volta che la vidi in piazza e me la mangiai con gli occhi per una buona mezzora... poi la cercai sulla rete, vidi che aveva intorno ai 120cv e la botta mi passò subito.

Per via dei 120cv? Per me alla guida ti sorprenderesti, niente normative antinquinamento, poco peso, motore centrale...

seth1974

classico colpo di fulmine. veramente folgorato. mi piace !
deve avere un handling notevole con quella configurazione. 120 hp di 30 anni fa sono equivalenti a circa 200 attuali come sensazioni mi sa , basta avere guidato un motore serio peima che venissero ammazzati dai cat . il 1300 cc boxer con i doppio corpo della 33 da 90 hp dava sensazioni che oggi forse un 2000 da 150 hp si sogna......

Sonata Arctica

Citazione di: Miki Biasion il Luglio 13, 2006, 19:26:45
Per via dei 120cv? Per me alla guida ti sorprenderesti, niente normative antinquinamento, poco peso, motore centrale...

Ah, sicuramente! Però son dell'idea che una meccanica come quella, quella linea, quell'impostazione, si meritino un motorino un pochino più degno... :-\

Blaze

Se ne innamorò anche herbie,il maggillino tutto matto... ;D
ricordate il film?
"When you have everything,you have everything to lose".

Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009

Da_Pyro

Citazione di: Blaze il Luglio 14, 2006, 00:12:56
Se ne innamorò anche herbie,il maggillino tutto matto... ;D
ricordate il film?
ovvio ke si quella però era gialla non come quella delle foto

Phormula

Considerato il peso ridotto, la mancanza di accessori "ciucciapotenza" e di dispositivi antinquinamento, secondo me con una macchina del genere ci si diverte anche con 120 cavalli. Più o meno 120 cavalli su una macchina del genere fanno lo stesso effetto di 180-200 su una segmento C da 1500 e passa kg a vuoto dell'ultima generazione.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

alberto

Probabilmente la macchina era fiacca per l'epoca... oggi potrebbe essere rivalutata alla luce delle sensazioni "addomesticate" (non che non ce ne siano, perchè poi, se vedi, una 147 2.0 selespeed, col cambio passaguai fa lo 0-100 in meno di 10 secondi) dei propulsori odierni che sono molto più lineari... certamente non credo salterebbe fuori una "bestiola" e francamente trovo difficile paragonare i 120cv della beta ai 180-200cv... significa che dovrebbe poter coprire lo 0-100 in meno di 7 secondi e francamente mi pare difficile... con queste potenzialità non credo che all'epoca sarebbe stata definita un polmone...