Consigli pratici per nuova attività

Aperto da seth1974, Gennaio 15, 2004, 11:57:28

THE KAISER

Citazione di: THE KAISER il Luglio 13, 2006, 16:22:01
ieri ri-pensavo a cosa si potesse fare sempre nel campo dell'auto...chi vuole fare società x l'importazione e vendita di auto dagli Usa? ;D
anche soci lontani eh!?apriamo due punti vendita e via :o
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

am1

Citazione di: THE KAISER il Luglio 13, 2006, 16:22:01
ieri ri-pensavo a cosa si potesse fare sempre nel campo dell'auto...chi vuole fare società x l'importazione e vendita di auto dagli Usa? ;D

sei un incauto, avrai la casella piena di pertendenti soci, che naturalmente svaniranno al primo briefing sul "chi fa cosa" :P ;D

THE KAISER

Citazione di: jagitalia il Luglio 13, 2006, 16:23:34
sei un incauto, avrai la casella piena di pertendenti soci, che naturalmente svaniranno al primo briefing sul "chi fa cosa" :P ;D
ma in compenso sicuramente sapranno tutti quale dodge, chevy, pontiac pretendere come auto aziendale ;D
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Miki Biasion

Citazione di: THE KAISER il Luglio 13, 2006, 16:25:03
ma in compenso sicuramente sapranno tutti quale dodge, chevy, pontiac pretendere come auto aziendale ;D

Io voglio un Generale Lee! Comunque, la tua idea non è male però quando si tratta di queste cose divento molto scettico perchè, in tutta sincerità, non so che mercato possa esserci e se, effettivamente, ne valga la pena. Mi sa di cosa troppo incerta.
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

mauring

Citazione di: Miki Biasion il Luglio 13, 2006, 16:26:46
Io voglio un Generale Lee! Comunque, la tua idea non è male però quando si tratta di queste cose divento molto scettico perchè, in tutta sincerità, non so che mercato possa esserci e se, effettivamente, ne valga la pena. Mi sa di cosa troppo incerta.

Io sono scettico anche sulle auto da cerimonia.

Nelle cerimonie c'e' sempre qualche invitato/parente/conoscente che mette a disposizione una bella macchina per gli sposi (e per mettersi in mostra lui  ::) ).

Sono andato a molti matrimoni, ma in nessuno di questi era stata noleggiata un'auto apposita. Anch'io una volta ho usato il 320 cabrio per gli sposi e una volta ho portato lo sposo col biturbo.

Non credo si possano fare affari d'oro, specie di questi tempi....

THE KAISER

Citazione di: Miki Biasion il Luglio 13, 2006, 16:26:46
poco mercato, ma considerando che non ce le importa quasi nessuno...
prendere una sportivetta in USA a 10-20k dollari, importarla, adattarla e immatricolarla, rivenderla in euro anche a 20-25...considerando anche il cambio qualcosa di non trascurabile dovrebbe restare...

Homer

Citazione di: THE KAISER il Luglio 13, 2006, 16:23:08
anche soci lontani eh!?apriamo due punti vendita e via :o

arrivi tardi...la Lupo & Homer Ltd. è già in costituzione da più di un anno  ;) ;) ;) ci mancano giusto quei 2 o 3 dettagli per partire... ad esempio i finanziamenti  ::) ::) ::) ::)
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

seth1974

Citazione di: THE KAISER il Luglio 13, 2006, 16:33:20
prendere una sportivetta in USA a 10-20k dollari, importarla, adattarla e immatricolarla, rivenderla in euro anche a 20-25...considerando anche il cambio qualcosa di non trascurabile dovrebbe restare...

il guaio grosso sono i costi di reimmatricolazione e/o adattamento al mercato europeo ( fari , sistema antinquinamento , etc etc. )
ricordi Rain Man ? tom crusise aveva importato una mezza dozzina di cuntach negli states e stava andando in fallimento per doverle adattare alle norme là vigenti.......stessa cosa ma al contrario.
o hai un pacco di solti da investire ( o ripulire a seconda dei casi   8) 8) 8) ) che ti permetta di piazzare un grosso ordine ( tipo 15 corvette , 5 charger , 10 F150 ) ed avere così potere di contrattazione oppure devi prevedere tempi biblici e costi spropositatai.
senza contare poi che devi comunque garantire un'assistenza...no no. meglio chiedere a bressani di aprire il primo concessionario Wally ...

Miki Biasion

Citazione di: THE KAISER il Luglio 13, 2006, 16:33:20

Si ma se non vengono importate ufficialmente e se praticamente non ci sono importatori, ci sarà un motivo! :) ;) Io non credo che se ne venderebbero molte, si qualcuna si ma neanche cifrone. Non so, sono molto scettico
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

THE KAISER

Citazione di: Homer il Luglio 13, 2006, 16:33:56
arrivi tardi...la Lupo & Homer Ltd. è già in costituzione da più di un anno  ;) ;) ;) ci mancano giusto quei 2 o 3 dettagli per partire... ad esempio i finanziamenti  ::) ::) ::) ::)
ma scusa...invece di prendere la stilo/ibiza/quella che hai ora/sorentodituopadre, potevi prenderti qualcosa  simpatico dagli USA, metterci un bell'adesivo con una scritta esotica e il tuo telefono e andare in giro con quelle...lasciandone qualcuna di volta in volta in una vetrina, magari qualche interessato si fa vivo e gli vendi quella, importi qualcos'altro...
certo se pretendi di partire con un capannone pieno di Viper e H1 in pronta consegna stiamo freschi ;D ;D ;D

THE KAISER

Citazione di: seth1974 il Luglio 13, 2006, 16:37:06
il guaio grosso sono i costi di reimmatricolazione e/o adattamento al mercato europeo ( fari , sistema antinquinamento , etc etc. )
ricordi Rain Man ? tom crusise aveva importato una mezza dozzina di cuntach negli states e stava andando in fallimento per doverle adattare alle norme là vigenti.......stessa cosa ma al contrario.
o hai un pacco di solti da investire ( o ripulire a seconda dei casi   8) 8) 8) ) che ti permetta di piazzare un grosso ordine ( tipo 15 corvette , 5 charger , 10 F150 ) ed avere così potere di contrattazione oppure devi prevedere tempi biblici e costi spropositatai.
senza contare poi che devi comunque garantire un'assistenza...no no. meglio chiedere a bressani di aprire il primo concessionario Wally ...

ma +o- quanto si spenderà x adattarle ed immatricolarle?pensavo di chiedere a qualche meccanico matto di prendersi carico dell'assistenza, ;D tanto non sono auto troppo complicate...

seth1974

mah , non  mi pare una buona idea. cmq se la realizzerai quando potrò permettermi un hummer H1 mi rivolgerò a te  !

mauring

Citazione di: seth1974 il Luglio 13, 2006, 16:45:12
mah , non  mi pare una buona idea. cmq se la realizzerai quando potrò permettermi un hummer H1 mi rivolgerò a te  !

Per poi noleggiarlo in matrimoni su rifugi di montagna !  ;D

seth1974

Citazione di: Mauring il Luglio 13, 2006, 16:47:35
Per poi noleggiarlo in matrimoni su rifugi di montagna !  ;D

l'attività di autonoleggio per matrimoni ha un solommodo per funzionare. TOTAL BLACK .