Montoya Lascia la F1 a fine anno

Aperto da seth1974, Luglio 10, 2006, 10:09:38

seth1974

Automobilismo: Montoya a fine anno lascera' la Formula 1
WASHINGTON (Stati Uniti) - Alla fine di questa stagione, Juan Pablo Montoya lascera' la Formula 1 e andra' a correre nel campionato Nascar. E' stato lo stesso pilota colombiano a dare il comunicato durante una corsa del campionato automobilistico americano. "Era difficile dire di no alla proposta di Chip Ganassi che mi permettera' di tornare a correre negli Stati Uniti", ha detto Montoya, il cui contratto con la McLaren sarebbe scaduto nel 2007. Chip Ganassi ha rivelato che Montoya correra' in Busch e Nextel Cup e avra' la vettura numero 42. (Agr)

il prossimo campionato nascar sarà ancora più divertente . !

Anto14

La Nascar è decisamente più adatta al suo modo di correre  ::)

am1

l'autoscontro si trasferisce... ::)
ma quando va in pensione?

&re@

È sempre bello quando un pilota sopravvalutato getta la spugna ;D

seth1974

comunque è notevole , la nextel cup è composta di circa 45 gare , la bush series altrettanto. significano quasi cento gare in una stagione . e sono gare che vanno 520 agli 850 Km cadauna !

Lupo

Citazione di: seth1974 il Luglio 10, 2006, 10:15:47
comunque è notevole , la nextel cup è composta di circa 45 gare , la bush series altrettanto. significano quasi cento gare in una stagione . e sono gare che vanno 520 agli 850 Km cadauna !

Infatti, come farà!?
Correrà praticamente 2 gare a settimana, senza contare test e qualifiche....mi pare un pò strana come cosa...
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.

&re@

Per Montoya non è un problema, tanto fa due giri ed è a muro...
Come farà Chip Ganassi a sbarcare il lunario piuttosto... ;D

MRC

Citazione di: &re@ il Luglio 10, 2006, 10:35:28
Per Montoya non è un problema, tanto fa due giri ed è a muro...
...

;D ;D ;D

comunque è stato veramente sopravvalutato (anche da me).
Diciamo che a parte 2 staccate (ma proprio 2) non ha mai combinato niente altro di buono.

seth1974

Citazione di: Lupo il Luglio 10, 2006, 10:31:38
Infatti, come farà!?
Correrà praticamente 2 gare a settimana, senza contare test e qualifiche....mi pare un pò strana come cosa...

non c'è problema lupo , ci sono moltissimi piloti nascar che si corrono sia la nextel cup , sia la bush series ed alcuni di loro ( kyle bush ad esempio o Roger Gordon  ) si fanno anche l'Irl.....

Nickee

Ma la Bush Series che è? La si fa in giro per il mondo??????? (A buon intenditor poche parole)....

seth1974

essattamente come la Nascar nextel cup , solo con auto meno potenti ( 500 hp circa contro gli 870 delle nextel cup ) e con meno modifiche consentite.

tappo

Addio F.1. Nel 2007 Juan Pablo Montoya correrà nella Nascar, la serie automobilistica più popolare degli Stati Uniti. Lo farà al volante di una Dodge del team di Chip Ganassi, l'uomo con cui ha vinto un titolo in F.Cart nel 1999 e una 500 Miglia a Indianapolis nel 2000. "Quando si parla di un passaggio dalla F.1 alla Nascar - ha spiegato il colombiano nella conferenza stampa sul Chicagoland Speedway, dove è stato dato l'annuncio - molti dicono 'tu sei pazzo'.

Io credo che sia bellissimo. E' una grande sfida per la mia carriera. Ho avuto tanto in questi anni e venire qui sarà probabilmente una delle mie sfide più difficili. Naturalmente voglio vincere subito ed è per questo che Chip mi ha voluto, ma credo che non sarà facile". In F.1 Juan Pablo ha corso finora 94 gare con 7 vittorie e 13 pole. E non vede affatto il passaggio come un ripiego, anzi. "Dipende dagli obiettivi che uno ha nella vita, e il mio è correre. Chiunque guarda le corse di F.1 sa che non è il massimo. Nessuna mancanza di rispetto, ma quanto è difficile sorpassare in F.1? Tu sorpassi, magari tocchi le ruote dell'avversario e sei un imbecille". Felicissimo anche Ganassi. “Ci divertiremo - ha detto -. In passato abbiamo vinto insieme e questo aiuterà. E’ bello avere in macchina qualcuno che vuole essere lì e vuol esserci con la tua squadra”.

nel passaggio che ho marcato non posso che dare ragione al "Cabron" :-\ :-\ :-\
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

superpyno

ma perchè Montoya correva in formula 1 ?

;D

&re@

Dai sù, non diciamo cagate, l'offerta di Ganassi era irrinunciabile perché di offerte per correre in F1 non ne aveva...

Claudio53

Citazione di: &re@ il Luglio 10, 2006, 22:15:10
Dai sù, non diciamo cagate, l'offerta di Ganassi era irrinunciabile perché di offerte per correre in F1 non ne aveva...

Concordo, è tutto ovvio e spiegabilissimo  8)
Concordo anche in parte con Montoya, la F1 da tanti anni è una palla pazzesca  :( Vive di ricordi, ma è ora di dare una scossa, sennò crollerà all'improvviso.