Peugeot 1007: vietato lavarla

Aperto da Rudolf Diesel, Giugno 16, 2006, 09:46:10

seth1974

lavare a mano l'auto è da maniaci a mio avviso. 5 euro di gettoni e te la lavi con le lance ad alta pressione. pulizia più approfondita ? 10 euro ed autolavaggio gestito da albanesi/senegalesi. auto bella pulita in 5 minuti ed hanno la macchinetta che fa pure il caffè buono.

Miki Biasion

Io la lavo sempre a mano, non mi dispiace farlo, anche se mi dedico alla cosa un pò raramente ultimamente. Comunque, per lavare bene l'esterno impiego una mezz'oretta completa asciugatura, forse anche qualcosa in meno.
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

lou

Fino a uno/due anni fa le lavavo sempre a mano. Anche l' auto aziendale. Adesso che sono più vecchio faccio un po' io (ma non faccio il difficile; ci mezzo una mezz' ora tra lavaggio e asciugatura.) e ogni tanto dagli spazzoloni. Sia la Altea che la A6.
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

&re@

Lavare l'auto a mano, per me, è un piacevole passatempo. Chiaramente non deve diventare una schiavitù, ma lo faccio più che volentieri (anche perché il risultato è gratificante).

La moto ancora di più, non me la farei mai lavare da qualcun altro.

Phormula

Anch'io preferisco lavarla da me. Ho comprato l'idropulitrice per questo. Fin tanto che le normative me lo lasceranno fare (in Germania ad esempio è vietato).
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

J. C.

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...

Miki Biasion

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Phormula

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

Madbob

Citazione di: seth1974 il Giugno 19, 2006, 15:37:15
lavare a mano l'auto è da maniaci a mio avviso. 5 euro di gettoni e te la lavi con le lance ad alta pressione.

Anche io lo trovo il metodo di lavaggio migliore, anche perchè alla fine metto la cera liquida senza troppi sbattimenti.
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

Cizu

lavare la macchina e' uno sbattimento e basta, che sia fatto a mano, in lavatrice, con le lance, e via dicendo
inolte la macchina sta bene quando ha le strisciate di fango sollevate dalle ruote

detto questo, vi ricordo che la 1007 e' stata progettata da una donna, questa sua caratteristica dovrebbe chiarire molti dubbi sul come mai si aprano le portiere, e' pesante, non va una cippa, ed e' alta quanto un ducato.
Pubblicità per me: http://www.cavallore.it

Miki Biasion

Citazione di: Madbob il Giugno 19, 2006, 17:53:25
Anche io lo trovo il metodo di lavaggio migliore, anche perchè alla fine metto la cera liquida senza troppi sbattimenti.

Mah a me questa cera liquida lascia un pò perplesso, poi se l'efficacia è pari a quella degli shampoo con cera... stiam freschi! :)

Citazione di: Cizu il Giugno 19, 2006, 18:09:09
detto questo, vi ricordo che la 1007 e' stata progettata da una donna, questa sua caratteristica dovrebbe chiarire molti dubbi sul come mai si aprano le portiere, e' pesante, non va una cippa, ed e' alta quanto un ducato.

ROTFL!

Ma veramente è progettata da una donna?

tappo

ma lo sapete che siete proprio die "tirapiedi" su questo forum????!!!!!!! :P :P

mezz'ora fa mia cugina mi ha lasciato la 1007...non posso camminarci...mi dice "porta sx aperta"...la cicalina suona di continuo, la luce sulla plafoniera lampeggia e la portiera fa degli strani rumori, come se volesse aprirsi >:( >:( >:( >:( >:( >:(..spero di non cadere per strada ;D ;D ;D
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

alberto

Citazione di: tappo il Giugno 19, 2006, 19:19:03

mezz'ora fa mia cugina mi ha lasciato la 1007...non posso camminarci...mi dice "porta sx aperta"...la cicalina suona di continuo, la luce sulla plafoniera lampeggia e la portiera fa degli strani rumori, come se volesse aprirsi >:( >:( >:( >:( >:( >:(..spero di non cadere per strada ;D ;D ;D

se tu compri macchine del cazzo che noi tutti ti avevamo sconsigliato.... ::) ::) ::) :P

flower

...hai una porsche e vai in giro con quel coso?  ???  ???  ???  :P  :P  :P
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

tappo

problema risolto  8) 8) 8)

non mi ero accorto che la cintura di sicurezza era rimasta chiusa in mezzo alla portiera ::) ::) ::) :-[ :-[
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.