Ferrari Enzo, Carrera GT e Ford GT a confronto

Aperto da saturn_v, Maggio 19, 2006, 04:35:58

Toni turbino

Citazione di: fabrizietto83 il Maggio 25, 2006, 11:50:55
sarebbe un onore per me essere lo stendardo de il pistone ;D ;D ;D ;D
comunque per esseri certi delle cinghie se ti ritrovi sulla salaria passa da samocar e glielo chiedi

Se passo sulla Salaria (cosa improbabile) mi fermo a sbavare sull'S4 del conce! ;) ;)
Sti cazz delle cinghie della Ferrari..
Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...

La potenza è nulla senza il controllo.

fabrizietto83

Citazione di: Toni turbino Rm il Maggio 25, 2006, 11:54:02
Se passo sulla Salaria (cosa improbabile) mi fermo a sbavare sull'S4 del conce! ;) ;)
Sti cazz delle cinghie della Ferrari..
questa volta ti quoto ;) ;)
anarchy is the only way

Homer

Citazione di: Toni turbino Rm il Maggio 25, 2006, 11:43:52
;D ;D ;D

Pure te dell'idea che in Ferarri le cinghie di distribuzione vanno rifatte ogni 30000km?Non mi riferisco a te in particolare...ma vorrei sentire qualcujno che ha una ferrari moderna o dei dati attendibili...eprchè questo vociferare sulla Ferrari mi sembra un pò eccessivo e senza fondamenta...

E io t'appendo come stendardo del Il Pistone all'obelisco.. :P :D :D

Barn ha fatto la cinghia alla sua 550 Maranello a 10mila km...però l'auto aveva 4 anni...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

saturn_v

Citazione di: Toni turbino Rm il Maggio 25, 2006, 11:43:52
;D ;D ;D

Pure te dell'idea che in Ferarri le cinghie di distribuzione vanno rifatte ogni 30000km?Non mi riferisco a te in particolare...ma vorrei sentire qualcujno che ha una ferrari moderna o dei dati attendibili...eprchè questo vociferare sulla Ferrari mi sembra un pò eccessivo e senza fondamenta...

E io t'appendo come stendardo del Il Pistone all'obelisco.. :P :D :D

Molti V-8 USA manco hanno la cinghia..hanno la distribuzione a catena o ingranaggi quindi niente sostituzione a 30.000 km.....
Manutenzione veramente minima, cambio olio e filtri (le punterie sono idrauliche gia' da parecchio tempo)

Le potenze specifiche "basse" sono volute e non per limiti strutturali.
In applicazioni particolari (auto di piccola serie etc...) quei V-8 vengono spinti fino ad erogare potenze specifiche simili ai "gioielli" Europei (SENZA compressore)pur conservando ancora un'affidabilita' notevole.

Il compressore volumetrico e' stato utilizzato in pochissimi modelli di auto "ufficiali"
E' molto usato dagli elaboratori "privati" per pompare ulteriormente i valori di coppia a basso costo ma molto raramente viene impiegato direttamente dalle case costruttrici o da preparatori "ufficiali" (tranne Saleen che usa turbo o compressor e volumetrico per i suoi modelli di punta)