Mazda mx5 cup..

Aperto da vatanen, Maggio 06, 2006, 12:44:12

vatanen

chi mi sa dare informazioni su quest'auto? se ne trovano a buon prezzo?rientrava nel regolamento gruppo N?le roadster possono correre in categoria con le berline di pari cilindrata?mi prude un pò la testa ultimamente e faccio pensieri strani.. ::)
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

Toni turbino

Citazione di: vatanen il Maggio 06, 2006, 12:44:12
chi mi sa dare informazioni su quest'auto? se ne trovano a buon prezzo?rientrava nel regolamento gruppo N?le roadster possono correre in categoria con le berline di pari cilindrata?mi prude un pò la testa ultimamente e faccio pensieri strani.. ::)

Per quanto mi ricordo hanno fatto un campionato monomarca e se anora ricordo bene abbisognavano di un roll barr esterno per la sicurezza nei i capottamenti..
Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...

La potenza è nulla senza il controllo.

vatanen

Citazione di: Toni turbino Rm il Maggio 06, 2006, 13:53:02
Per quanto mi ricordo hanno fatto un campionato monomarca e se anora ricordo bene abbisognavano di un roll barr esterno per la sicurezza nei i capottamenti..

sono appunto quelle del monomarca che mi incuriosiscono...vorrei sapere solo se ne circolano ancora e se sono omologate anche per gare che non siano quelle monomarca.
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

fabrizietto83

anarchy is the only way

Lupo

Citazione di: vatanen il Maggio 06, 2006, 13:54:35
sono appunto quelle del monomarca che mi incuriosiscono...vorrei sapere solo se ne circolano ancora e se sono omologate anche per gare che non siano quelle monomarca.
Io ne avevo vista una in vendita poco tempo fa, ma sinceramente non ricordo il prezzo, basso comunque!
Se vai sul sito dell'Astra trovi le info che vuoi, puoi anche chiamare per vedere se gliene è avanzata qualcuna...  ;) ;)
La preparazione non era spinta,ma non so se la si possa omologare Gruppo N...

Ma che idee ti metti in testa!  :P :P :P :P ::)
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.

rokkstar

ste miata ci stan rincoglionendo tutte...
ah lupo,papà ne vuol provare una..quando passi da torino? :P :P

Lupo

Citazione di: cielo87 il Maggio 06, 2006, 19:34:43
ste miata ci stan rincoglionendo tutte...
ah lupo,papà ne vuol provare una..quando passi da torino? :P :P
Prrrr, poi però voglio la percentuale, se la comprate...  ;D ;D
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.

rokkstar

Citazione di: Lupo il Maggio 06, 2006, 20:10:47
Prrrr, poi però voglio la percentuale, se la comprate...  ;D ;D
è dura fargli accettare la trazione posteriore,ma se la prendo se vuoi te la faccio provare ;D ;D

Lupo

Citazione di: cielo87 il Maggio 06, 2006, 20:15:01
è dura fargli accettare la trazione posteriore,ma se la prendo se vuoi te la faccio provare ;D ;D
Se prendi il 1.6 si, così vedo come va con 30cv meno della mia, e senza autobloccante!  ;) ;) ;)

rokkstar

Citazione di: Lupo il Maggio 06, 2006, 20:16:31
Se prendi il 1.6 si, così vedo come va con 30cv meno della mia, e senza autobloccante!  ;) ;) ;)
la prima versine del 1,8 ce l'aveva l'autobloccante?

Lupo

Citazione di: cielo87 il Maggio 06, 2006, 20:25:01
la prima versine del 1,8 ce l'aveva l'autobloccante?
Quella con i fari a scomparsa? Non lo so, so che c'era una versione 1.6 da 115 cv che lo aveva...
Sulla serie successiva (la mia) invece tutte le 1.6 ne erano sprovviste mentre le 1.8 lo avevan tutte!

Miki Biasion

Lupo ma la tua è 1.6 o 1.8? Non mi ricordo :-[

Comunque, sulla prima serie, il 1.8 aveva l'autobloccante (mi pare Torsen) ma mi pare di aver capito che le 1.6 non montassero proprio nulla :-\
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

kaos

Luca ha la 1.8 140 cv......comunque è l'ennesima dimostrazione di quanto non sia necessario avere montagne di cavalli per andaer.....basta una macchina leggera il giusto e con una buona potenza.....e va...oohh se va

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

Miki Biasion

Citazione di: kaos il Maggio 07, 2006, 01:45:00
Luca ha la 1.8 140 cv......comunque è l'ennesima dimostrazione di quanto non sia necessario avere montagne di cavalli per andaer.....basta una macchina leggera il giusto e con una buona potenza.....e va...oohh se va

Infatti Colin Chapman la sapeva lunga, peccato che al giorno d'oggi se la sportiva di turno non ha almeno 400cv non se la caga nessuno! Mentre pranzavo ho visto un pezzo di Easy Driver, hanno parlato brevemente della SL con il V12 da 612cv... 612cv su oltre 20 quintali di macchina, pazzesco!
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

rokkstar

Citazione di: Miki Biasion il Maggio 07, 2006, 01:48:10
Infatti Colin Chapman la sapeva lunga, peccato che al giorno d'oggi se la sportiva di turno non ha almeno 400cv non se la caga nessuno! Mentre pranzavo ho visto un pezzo di Easy Driver, hanno parlato brevemente della SL con il V12 da 612cv... 612cv su oltre 20 quintali di macchina, pazzesco!
c'è un mio amico che si sta prendendo lo z3 1.8 ..boh,avessi io quella possibilità manco lo aprivo il post dell'altro giorno ::)