Tragedia mercedes classe S

Aperto da tappo, Novembre 30, 2005, 17:51:12

mtbsport

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160

Homer

Citazione di: mtbsport il Dicembre 01, 2005, 14:22:05
O già....

come si chiamava? quanto costava? ne son stati venduti? io non ne ho mai sentito parlare né ne ho letto in alcun depliant o servizio...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

seth1974

mha , a me sembra che abbiano fatto bene a licenziare il giornalista , il sistema così come è descritto pare essere concepito per essere usato in condizioni di traffico e percorrenze normali , che senso ha provare sta cosa in un tunnel partendo oltretutto a razzo ? bho , mi sa di scoop artificialmente ideato .

Homer

Citazione di: seth1974 il Dicembre 01, 2005, 14:25:58
mha , a me sembra che abbiano fatto bene a licenziare il giornalista , il sistema così come è descritto pare essere concepito per essere usato in condizioni di traffico e percorrenze normali , che senso ha provare sta cosa in un tunnel partendo oltretutto a razzo ? bho , mi sa di scoop artificialmente ideato .

il giornalista ha fatto quello che gli han detto gli ingegneri MB... piuttosto a me pare che la macchina freni ma slitti sul fondo della galleria artificiale e allunghi la frenata per l'intervento dell'ABS  ::) ::) ::) non è che non avevan fatto i conti con il fondo viscido  ::) ::) ::)

seth1974

non so giò , sta csa non mi quadra , mi sa tanto di boutade tipica di certa stampa teutonica . se poi consideri che il sistema è stato già sviluppato da fiat anni addietro e con una tecnologia assai più arretrata funzionava alla grande ( l'avevano installato su una croma Id che poi aveva percoro qualcosa come 120.000 km sulle autostrade dell'europa centro settentrionale senza mai un minimo inghippo )

mtbsport

Citazione di: Homer il Dicembre 01, 2005, 14:23:03
come si chiamava? quanto costava? ne son stati venduti? io non ne ho mai sentito parlare né ne ho letto in alcun depliant o servizio...

Non è stato neanche proposto nei depliant.... ma l'intenzione era quello di metterlo in produzione..... ma non funzionava tanto bene  ;)
ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160

Homer

Citazione di: seth1974 il Dicembre 01, 2005, 14:36:04
non so giò , sta csa non mi quadra , mi sa tanto di boutade tipica di certa stampa teutonica . se poi consideri che il sistema è stato già sviluppato da fiat anni addietro e con una tecnologia assai più arretrata funzionava alla grande ( l'avevano installato su una croma Id che poi aveva percoro qualcosa come 120.000 km sulle autostrade dell'europa centro settentrionale senza mai un minimo inghippo )

si lo so, son anni che viene sviluppato questo sistema (anche se non in maniera così sofisticata come quello MB)...se ne parlava già in una visita al CRF che feci nel '93-'94... cmq la prima applicazione reale su un'auto in commercio è questa della Mercedes

Citazione di: mtbsport il Dicembre 01, 2005, 14:50:53
Non è stato neanche proposto nei depliant.... ma l'intenzione era quello di metterlo in produzione..... ma non funzionava tanto bene  ;)

ok, quindi non è vero che c'era la possibilità di averlo sulla Thesis...proprio come pensavo io...