4R Dicembre: Test Consumo

Aperto da diabolik82, Novembre 25, 2005, 22:51:49

vatanen

Citazione di: Sauron il Novembre 27, 2005, 19:36:06
lo so che non c'entra ma a me viene da piangere... sono sui 6,8 MEDI...  :'( :'( :'(

e non dite "beh ma c'hai il Biemme cassi tuoi che volevi bla bla bla" perché non sono Tappo e non l'ho presa nuova!!!  ;D ;D ;D

mio babbo sta sui 9-10,io quando la uso(e ci pesto di brutto)sui 8-9....quindi o con la euro 3 è peggiorata oppure devi sistemar qualcosa....fossi in te una controllata al filtro aria,iniettori,candele la darei... ;)
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

Sauron

Citazione di: vatanen il Novembre 27, 2005, 19:41:23
mio babbo sta sui 9-10,io quando la uso(e ci pesto di brutto)sui 8-9....quindi o con la euro 3 è peggiorata oppure devi sistemar qualcosa....fossi in te una controllata al filtro aria,iniettori,candele la darei... ;)

per carità, ma io faccio tragitti di 4-8 km in città, tra code, sgasate e parcheggi.
In autostrada ai 130 col cruise facevo 8,4 l/100 km.

e cmq ha 147.000 km...  :-\
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK

vatanen

Citazione di: Sauron il Novembre 27, 2005, 19:45:43
per carità, ma io faccio tragitti di 4-8 km in città, tra code, sgasate e parcheggi.
In autostrada ai 130 col cruise facevo 8,4 l/100 km.

e cmq ha 147.000 km...  :-\

ah,ok....sgasa meno in partenza... ;D comunque nella coda è snervante quell'auto,la spengo regolarmente in partenza!!!con la 306 basta mollare la frizione senza accelerare e l'auto parte,la 528 necessita di sgasata valida per smuoversi...infatti dopo 70.000 km la frizione era già ceduta.... :-X

cazzo se è sballato il "consumometro" della 328....gli 8,4 l/100 km sarebbero 11,9 km/l..... ;D ;D
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

Nickee

Sauron, è tutta colpa delle Hankook che a causa del super grip fanno sforzare maggiormente il motore e di conseguenza i consumi si alzano ;D ;D ;D

MB

I risultati del test di 4r soprendono, per il vantaggio attribuito alle Clio, indipendentemente dal motore (diesel o benzina). Mi soprende, dato che la nuova Clio pesa parecchio.
Se fosse vero sarebbe ottimo per la casa francese. Ma è un test di 4R e ... tutto è possibile (il numero di dicembre costituisce temo un buon esempio).
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...

UTENTE BANNATO

_mark

Ma poi come scritto sull'articolo clio e C3 nondovrebbero avere lo stesso motore? come mai cosi' tanta differenza?

Miki Biasion

Citazione di: MB il Novembre 27, 2005, 20:31:48
I risultati del test di 4r soprendono, per il vantaggio attribuito alle Clio, indipendentemente dal motore (diesel o benzina). Mi soprende, dato che la nuova Clio pesa parecchio.
Se fosse vero sarebbe ottimo per la casa francese. Ma è un test di 4R e ... tutto è possibile (il numero di dicembre costituisce temo un buon esempio).

Direi che il dubbio è più che lecito...  ;)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Nickee

Mi permetto di criticare il consumo rilevato da quattroruote a 130km/h, c'è un ragazzo del forum chevrolet che ha la kalos 1.2 a gpl e che dice che probabilmente è un errore perche secondo lui è sbagliato il calcolo. La kalos non fa 7km/l a 130'h

Miki Biasion

Citazione di: Nickee il Novembre 27, 2005, 22:02:29
Mi permetto di criticare il consumo rilevato da quattroruote a 130km/h, c'è un ragazzo del forum chevrolet che ha la kalos 1.2 a gpl e che dice che probabilmente è un errore perche secondo lui è sbagliato il calcolo. La kalos non fa 7km/l a 130'h

E per curiosità quanto gli fa a 130? Io non so se fa i 7 ma dubito anche faccia più di 10... è pur sempre un 1.2 tappatissimo e a gpl
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Nickee

Citazione di: Miki Biasion il Novembre 27, 2005, 22:06:56
E per curiosità quanto gli fa a 130? Io non so se fa i 7 ma dubito anche faccia più di 10... è pur sempre un 1.2 tappatissimo e a gpl

ok, appena risponde ti dico. Cmq sinceramente 7km/l mi sembrano elevatissimi (ok che è cosa risaputa che il 1.2 consuma abb perche della precedente generazione ma è altissimo secondo me)....gasp.

km77.com ---> la kalos 1.4 (benza) fa 9km al litro in autostrada (che però non so quale limite c'è in spagna)

Sauron

Citazione di: vatanen il Novembre 27, 2005, 19:51:32
ah,ok....sgasa meno in partenza... ;D comunque nella coda è snervante quell'auto,la spengo regolarmente in partenza!!!con la 306 basta mollare la frizione senza accelerare e l'auto parte,la 528 necessita di sgasata valida per smuoversi...infatti dopo 70.000 km la frizione era già ceduta.... :-X

vero... la mia non si spenge, se molli la frizione parte... però è decisamente stressante, è tutto così "corposo". Con l'A4 coeva sembra di guidare un elettrodomestico, da quanto è tutto più... "filtrato"

Citazionecazzo se è sballato il "consumometro" della 328....gli 8,4 l/100 km sarebbero 11,9 km/l..... ;D ;D

leggi lollo, leggi!!!  ;D

CitazioneIn autostrada ai 130 col cruise facevo 8,4 l/100 km.

Sauron

Citazione di: Nickee il Novembre 27, 2005, 20:14:15
Sauron, è tutta colpa delle Hankook che a causa del super grip fanno sforzare maggiormente il motore e di conseguenza i consumi si alzano ;D ;D ;D

rotfl! e meno male che ho i 205 sui 16"!!!  ;D ;D ;D

Phormula

Che Daewoo abbia ancora molto da imparare in fatto di motori, questo era assodato.
Il 1.2 della Kalos ha la coppia massima a 4000 giri e la potenza massima a 5000. Il che non lo rende certo adatto a smuovere una segmento B.

Madbob

Citazione di: Sauron il Novembre 27, 2005, 19:36:06
lo so che non c'entra ma a me viene da piangere... sono sui 6,8 MEDI...  :'( :'( :'(

6,8 medi!?!?  :o :o :o
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

Homer

ho letto stamattina la prova...il risultato delle due clio è davvero impressionante!!! in proporzione più quello della benzina che della diesel!!! ha stracciato la concorrenza...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023