Sto impazzendo?

Aperto da diabolik82, Novembre 23, 2005, 17:37:53

diabolik82

Da ieri mi frulla in testa un'idea.....avessi 50.000€ da spendere per un'auto da lavoro.....mi comprerei uno di questi cosi:

Non avranno lo sprint e la dinamicità di un 530d.....o il lusso del marchio di una Jaguar (specialmente il VW)...o le finiture di una A6...

però...però.....sono spaziosissimi e comodissimi....se hai voglia di fermarti per mangiare lo fai comodo...se vuoi fermarti a fare un pisolino lo fai comodo....devi ripassare un appuntamento? No problem...tavolino...e pure climatizzati...per fare salire i clienti!

Hai figli che gnaulano? gli sbatti un lettore DVD o l'album da colorare (se non soffrono la macchina...)..

Oltretutto senza i problemi di ingombro (e costo...) di un camper!

Che dite? Mi devo far vedere da uno bravo? ::)

monnezza

Si cosi quando arrivi da un cliente ti chiede se sei il fattorino  :P :P :P

Mah... qui lo spirito del mauring aleggia...

diabolik82

Citazione di: Dogui il Novembre 23, 2005, 17:40:17
Si cosi quando arrivi da un cliente ti chiede se sei il fattorino  :P :P :P

E quando arrivi con la Mercedes SW argento che fa? si tocca le palle pensando che tu sia il becchino? ::) ::) :P

Citazione di: Dogui il Novembre 23, 2005, 17:40:17
Mah... qui lo spirito del mauring aleggia...

Ogni tanto qualche cosa di sensato lo dice... ::)

Mrk-Lupetto

beh, bisogna vedere cosa si intende x lavoro ::) ::)

ovvio che se devo caricare e scaricare merce mi compro uno di questi, invece se devi fare lavori dove è importante fare bella presenza meglio un 530d magari con il kit M ;D ;D

un bel vito nero con i vetri fumè invece??
Forse il denaro non dà la felicità, ma aspettando che la felicità arrivi è un bel modo per passare il tempo.

monnezza

Citazione di: diabolik82 il Novembre 23, 2005, 17:44:34
E quando arrivi con la Mercedes SW argento che fa? si tocca le palle pensando che tu sia il becchino? ::) ::) :P

Perchè se arrivi col vito grigio o nero cosa sembri??

am1

per lavoro ci sono gli ottimi allestimenti della VW visti a ginevra, che però sono restati a livello di prototipo.. Qualcosa di simile si trova nei cataloghi di allestimenti speciali di MB, BMW e Audi, ma le berline non hanno la possibilità di movimento e ampiezza interni...

le tende, i fornelli e i lettini però lasciamoli a tinto brass ne? ;D

baranzo

"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

diabolik82

Citazione di: jagitalia il Novembre 23, 2005, 17:51:51
le tende, i fornelli e i lettini però lasciamoli a tinto brass ne? ;D

Bravo...me l'hai fatto venire in mente...vuoi mettere andare in camporella con questo coso? ;D

Non devi appiccare i giornali sul vetro (d'estate) o alitarci sopra (d'inverno)....hai spazio a volontà per fare tutte le posizioni che vuoi senza dover consultare il Kamasutra dei contorsionisti cinesi (col rischio di trovarti la leva del cambio in posti poco piacevoli ;D), hai lo champagnino al fresco (e si lava via facilmente :P) ;D

L'unica cosa è convincere il papà di lei a lasciar uscire la figlia quando la vieni a prendere con questo ::)

mauring

Citazione di: diabolik82 il Novembre 23, 2005, 17:37:53
Oltretutto senza i problemi di ingombro (e costo...) di un camper!

Come costo ti invito a guardar bene i prezzi di quei cosi e i prezzi di un camper. Sono uguali.

Come ingombro ti do' ragione, ma d'altra parte sono molto piu' limitati come spazio interno.

Preferirei un camper furgonato normale, su fiat ducato o meglio Daily, con una signora toilette posteriore con doccia. Ho gia' detto che molti fanno gia' cosi' per l'auto "da famiglia". E fanno bene, secondo me.

Dove vai con l'auto vai al 95% anche col ducato o col daily, basta un po' di occhio.

monnezza

Citazione di: mauring il Novembre 23, 2005, 17:58:17
Come costo ti invito a guardar bene i prezzi di quei cosi e i prezzi di un camper. Sono uguali.

Come ingombro ti do' ragione, ma d'altra parte sono molto piu' limitati come spazio interno.

Preferirei un camper furgonato normale, su fiat ducato o meglio Daily, con una signora toilette posteriore con doccia. Ho gia' detto che molti fanno gia' cosi' per l'auto "da famiglia". E fanno bene, secondo me.

Dove vai con l'auto vai al 95% anche col ducato o col daily, basta un po' di occhio.

A questo punto potrei andare  in giro col camper di stranamore!!!!  ;D ;D ;D ;D 

diabolik82

Citazione di: mauring il Novembre 23, 2005, 17:58:17

Guarda.....io lo userei come fanno il amici di Lou....per viaggi il più comodi possibili..ma poi, di notte, in B&B 8)

Cmq...il depliant di una linea di camper come quello postato da te ce l'ho.....è vero che hanno la doccia e il cess...ma costano praticamente uguali al Viano e al California....con i difetti che:

-Il Viano è meno "commerciale" come sospensioni, freni ecc ecc...ed è provvisto di ESP e, volendo, cambio automatico...
-Il Viano è "climatizzato" tutto :)
-Volendo il California è 4x4...
-Hanno motori un pelo più generosi :)

Dipende da quale dei 2 aspetti (viaggio o stazionamento) vuoi prilivegiare

lou

Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

lou

Citazione di: diabolik82 il Novembre 23, 2005, 18:03:58
Guarda.....io lo userei come fanno il amici di Lou....

Sono dei conoscenti di Mauring. Non rubargli il copiright... ;) ;)
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

diabolik82

Citazione di: lou il Novembre 23, 2005, 18:06:49
Sono dei conoscenti di Mauring. Non rubargli il copiright... ;) ;)

Ops..ho sbagliato :-[

Quelli che si son presi il mega-camper solo per il viaggio e poi dormono in albergo...tanto per interderci :)

lou

Citazione di: diabolik82 il Novembre 23, 2005, 18:08:52
Ops..ho sbagliato :-[

Quelli che si son presi il mega-camper solo per il viaggio e poi dormono in albergo...tanto per interderci :)

Ho già provato a proporre questa idea a mia moglie ma non le gusta.  Altrimenti poteva essere un' alternativa alla A6. Poter pranzare e fare la penichella e per notte B&B o Hotel.
Poi ho controllato e nel garage non entra (causa l'altezza).
Mia moglie vuole uno di questi o niente...
http://concorde.tourentips.de/reisemobil/charisma/i830l.html (il Charisma II I830L)
http://www.carthago.com/it-site/it_index.html  (il 5.6L)

probabilmente sarà "niente"