[Auto Dic 2005] Prova 320d Touring - Passat 2.0 TDI - Saab 9.3

Aperto da mariner, Novembre 16, 2005, 17:37:43

Madbob

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

Losna

diabolik82

Bravo..sei più avanti di mio papà per queste cose ;)...però stasera fatti spiegare da tua figlia come si toglie il flash :P ;)

Losna

Losna

alberto

Citazione di: Losna il Novembre 16, 2005, 18:09:14
Per la gioia di un Alberto e per la meraviglia dell'altro, ecco qua:

Ti sei fatto aiutare... :P

In ogni caso per il mio omonimo: su auto han criticato una roba vera... i 1.9 JTD sono dei trattori a livello di rumore... Almeno io, rispetto alla concorrenza li ho sempre trovati tali...

diabolik82

Citazione di: Losna il Novembre 16, 2005, 18:13:37
bastava metterci davanti il dito indice, no?  8)

Non so se ottieni lo stesso.....non variano qualcosa di tempo esposizione tra con flash e senza flash? ??? ??? ??? ??? ???

Gigante buono (Claudio...) aiutaci tu ;D

Madbob

Grandissimo! E non sono nemmeno con l'effetto "blu di prussia"  ;D

Però, seocndo me, c'è un incongruenza nei dati; come fa la 9-3 (anche la PAssat a dir la verità, ma i dati successivi son più favorevoli a Passat) ad "bruciare" più velocemente 1 100 metri in accelerazione, ma avere i ltempo peggiore nell 0-60 e nello 0-80? ??? Impossible!
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

diabolik82

Citazione di: Madbob il Novembre 16, 2005, 18:16:43
Però, seocndo me, c'è un incongruenza nei dati; come fa la 9-3 (anche la PAssat a dir la verità, ma i dati successivi son più favorevoli a Passat) ad "bruciare" più velocemente 1 100 metri in accelerazione, ma avere i ltempo peggiore nell 0-60 e nello 0-80? ??? Impossible!

Perchè l'accelerazione non è lineare...semplicissimo ;)

Ti faccio 2 esempi....2 auto che ci mettono lo stesso TEMPO da 0 a 100km/h...mettiamo 10s.

Solo che la prima ci mette 9s per arrivare a 10km/h e il restante 1s per passare da 10 a 100km/h....

Mentre l'altra ci mette 1s ad arrivare a 90km/h e 9s per passare da 90 a 100km/h...

Sebbene i tempi siano gli stessi gli spazi percorsi per arrivare a 100km/h saranno diversi...la seconda prenderà molto più spazio, perchè viaggia molto più tempo a 90km/h...o, in questo caso, ci metterà di meno sulle basi cronometrate "spaziali"

Chiaro? ;) ;)

Losna

mariner

Potrebbe essere un problema combinato di motricità e taratura dell'antislittamento....per cui (forse) la 9.3 "soffre" particolarmente nei sec iniziali....poi, una volta ripresa trazione , recupera.
C'è anche da tener conto che sono delle automatiche, per cui è molto più sensibile l'influenza di eventuali scelte diprogetto volte a salvaguardare la meccanica. Magarila saab ha un settagiod el cambio più da "climi sdrucciolevoli"...
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

Losna

diabolik82

Citazione di: Losna il Novembre 16, 2005, 18:30:36
Il tuo ragionamento è corretto, però se leggi la tabella dei tempi ed il mio post, qualche notevole dubbio rimane...  in TUTTI ghli intervalli di velocità 320 è più rapida delle altre, mentre risulta la peggiore in un unico intervallo di velocità (lo 0-100 metri ha comunque una velocità di uscita, che può variare per le tre auto, comunque compresa fra gli 80/ora ed i 100/ora...)

Può essere una mera questione di rapporti........perchè la 9.3 ha 5 rapporti...la 320d 6....questo fa si che la 320d metta la III a 70km/h...la 9.3 a 90km/h...

Metti che entrambe escano a ca. 80km/h dai 100m....significa che la 9.3 ha fatto una sola cambiata....la 320d 2...con la perdita di tempo conseguente

E' un pò come la storia degli 0-60mph e 0-100km/h....non sempre un'auto più veloce e in una è più veloce anche nell'altra :)

Homer

Citazione di: ChB il Novembre 16, 2005, 17:43:02
Di secondo "nome" fai Taurus? :P :P :P ;D

sto studiando Legge all'università di Losanna, dal prof.ChB...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

THE KAISER

ma cosa dicono della dinamica della 9-3?certo che le prestazioni sono deludenti...in GM evidentemente cambi decenti non ce ne sono :-X
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.