Lexsus RX 400h: l'ibrido non convince affatto in fuoristrada

Aperto da mauring, Luglio 04, 2005, 09:39:52

mauring

E' stata provata da "La mia auto 4x4" e ne e' scaturito un giudizio parecchio negativo in fuoristrada.

Ecco i giudizi su strada ed in fuoristrada:

Phormula

Secondo me hanno fatto la prova sbagliata.
IMHO l'unico motivo per cui l'hanno fatta è per consentire agli americani di viaggiare in autostrada a 55 miglia all'ora o di passeggiare (automobilisticamente parlando) lungo i boulevard, con la sensazione di avere (ecologicamente parlando) la coscienza a posto. E se in quelle condizioni basterebbe una Smart, figuriamoci una Rx400.

mauring

Citazione di: Phormula il Luglio 04, 2005, 09:44:18
Secondo me hanno fatto la prova sbagliata.
IMHO l'unico motivo per cui l'hanno fatta è per consentire agli americani di viaggiare in autostrada a 55 miglia all'ora o di passeggiare (automobilisticamente parlando) lungo i boulevard, con la sensazione di avere (ecologicamente parlando) la coscienza a posto. E se in quelle condizioni basterebbe una Smart, figuriamoci una Rx400.

A questo punto concordo  :-\

mauring

Allora ?

Ibrido-sostenitori, dove siete ?  ??? :P :P

Osannatori di Toyota, fatevi avanti  ;D

Miki Biasion

Io sinceramente non l'ho letto, ma infondo anche la versione normale dell'RX, quello con il sei cilindri a benzina, è più votato alle strade normali piuttosto che al fuoristrada...
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

&re@

Per curiosità: il comportamento deludente deriva dalla motorizzazione ibrida, o anche la analoga RX con motore tradizionale va male in fuoristrada?
(non leggo tutto, fatemi una sintesi ;D )

mauring

Una cosa vi dico:

se state facendo il bagno in un fiume e vedete uno di quei cosi intraprendere un guado vicino a voi, iniziate a pregare:

i 2 grossi motori elettrici sono alimentati in alternata a 650 Volts  :o :o :o :o :o

Phormula

Citazione di: Miki Biasion il Luglio 04, 2005, 12:26:24
Io sinceramente non l'ho letto, ma infondo anche la versione normale dell'RX, quello con il sei cilindri a benzina, è più votato alle strade normali piuttosto che al fuoristrada...

Non ci sarebbe da meravigliarsi. Ormai sono anni che i SUV vengono acquistati per lo più da gente che per "furoistrada" intende i cento metri di stradina non asfaltata che portano dalla statale al cortile dell'agriturismo...

Anto14

[TALBENO_MODE ON]
Perché la Porsh Ceien' con le 22 super ribassate in fuoristrada va bene? :P ???
Perché l'X5 con le gomme da supercar sulla neve si muove? :P ???

LEXUS RULEZZZZ, RESTO MERDA!!!
:-X :o ::) :P :o :( :-X :-[ >:( :( :o 8) ???

[TALEBANO_MODE OFF]

Le doti della Lexus RX400h in fuoristrada non sono eccellenti, ma di certo nel segmento SUV questo non è importante, visto l'utilizzo perponderatamente cittadino che ne fa l'acquirente medio.

diabolik82

Citazione di: Anto14 il Luglio 04, 2005, 13:51:02
Le doti della Lexus RX400h in fuoristrada non sono eccellenti, ma di certo nel segmento SUV questo non è importante, visto l'utilizzo perponderatamente cittadino che ne fa l'acquirente medio.

:-X :-X :-X :-X :-X :-X

Taccio in quanto il mio pensiero è arcinoto ::)

mauring

Citazione di: &re@ il Luglio 04, 2005, 12:26:52
Per curiosità: il comportamento deludente deriva dalla motorizzazione ibrida, o anche la analoga RX con motore tradizionale va male in fuoristrada?
(non leggo tutto, fatemi una sintesi ;D )

Boh, ce l'aveva patarix, se non ricordo male, e non mi sembrava scontento.

diabolik82

Citazione di: mauring il Luglio 04, 2005, 13:55:42
Boh, ce l'aveva patarix, se non ricordo male, e non mi sembrava scontento.

Il Patarix aveva quello che da noi è il Land Cruiser 100.....

Madbob

Citazione di: Anto14 il Luglio 04, 2005, 13:51:02

MODE LOOP ON

Ma allora a cosa ed a chi servono i SUV?

MODE LOOP OFF

8)
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

mauring

Citazione di: diabolik82 il Luglio 04, 2005, 13:56:46
Il Patarix aveva quello che da noi è il Land Cruiser 100.....

Ah, ecco perche' non era scontento delle doti fuoristradistiche  ;D

Come non detto.

am1

ma la cosa bella è che c'è in giro gente che cree ancora che i SUV si comprino per fare fuoristrada... ::)