Soccmel la GT M-jet

Aperto da diabolik82, Ottobre 06, 2004, 21:00:13

gighen99

ieri... ho fatto il pieno, azzerato il computer di bordo... e ho fatto (per lavoro) perugia - Roma (circonvallazione clodia) e ritorno... totale 383 km, andata sui 120 - 130 (con minimi di 100) e ritorno sui 130 - 140 (con minimi di 100 e punte di 170).... consumo medio indicato dal computer di bordo 5,3 l/100 km

(naturalmente tutto il viaggio è stato acceso il condizionatore)
Se puoi immaginarlo... puoi FARLO!!!
Qualche info:
http://www.facebook.com/kintarooe79

Madbob

Come termine di paragone, si può prendere la prova della Crosswagon di 4ruote di questo mese; stesso motore, ma trazione integrale permamente (il che non è paglia sotto l'aspetto dei consumi) e areodinamica ben peggiore della GT:

-Consumo cittadino: 12,1 km/litro;
-Statale: 14,8 km/litro;
-Autostrada: 11,8 km/litro;
-Costante a 150 km/h: 10,7 km/litro.

IMHO, stare sui 10 di media è abbastanza utopistico, troppo! Si passa da un'estremo all'altro, il giusto sta nel mezzo  ;)
E' come il caso citato in un altro post dove la 120d fa gli 8 con un litro ... secondo me manco Kaos a Monza sabato gli ha fatto fare gli 8 con un litro alla 120d  ;)
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

Matteo

Citazione di: Madbob il Ottobre 10, 2004, 22:45:16
Come termine di paragone, si può prendere la prova della Crosswagon di 4ruote di questo mese;

apperò!

la legacy benzina consuma meno.

Homer

Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Madbob

Citazione di: Homer il Ottobre 11, 2004, 00:25:18
In che valuta?! :P :P :P

E soprattutto, su che pianeta e trainata da che cosa  ;D :P
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

diabolik82

Citazione di: Madbob il Ottobre 10, 2004, 22:45:16
Come termine di paragone, si può prendere la prova della Crosswagon di 4ruote di questo mese; stesso motore, ma trazione integrale permamente (il che non è paglia sotto l'aspetto dei consumi) e areodinamica ben peggiore della GT:

IMHO, stare sui 10 di media è abbastanza utopistico, troppo! Si passa da un'estremo all'altro, il giusto sta nel mezzo  ;)
E' come il caso citato in un altro post dove la 120d fa gli 8 con un litro ... secondo me manco Kaos a Monza sabato gli ha fatto fare gli 8 con un litro alla 120d  ;)

Ma non contavano niente i rilevamenti di 4R sui consumi? :P :P :P :P :P :P

Riguardo agli 8 della 120d....il ragazzo in questione lo conosco molto bene.....e se dice che fa gli 8 non fatico minimamente a crederci....

Madbob

Citazione di: diabolik82 il Ottobre 11, 2004, 11:24:21
Ma non contavano niente i rilevamenti di 4R sui consumi? :P :P :P :P :P :P

Riguardo agli 8 della 120d....il ragazzo in questione lo conosco molto bene.....e se dice che fa gli 8 non fatico minimamente a crederci....

Ma li leggi i miei messaggi? Ho scritto "come termine di paragone", se leggi puoi darti un'idea di come + o - possa consumare l'auto.
Siccome la Crosswagon ha un'areodimaica inferiore alla GT (o pure su questo hai da dire?  :P) ed è integrale permanente e pesa pure di più, i cinsumi saranno sicurmaente inferiori, quindi i 10 con un litro di media sono, per me, utopistici, come lo sono gli 8 con un litro della Serie citata in un altro post.

gighen99

diabo...
non metto in dubbio minimamente quello da te detto...
Sto solo cercando di capire come possano aver fatto un passo indietro così deciso x quanto riguarda i consumi (visto quanto consuma la mia... non sono mai riuscito a scendere sotto i 11 di media... ma proprio mai).

Ps. ma fa gli 8km/l oppure gli 8 l /100 km (lò'indicatore sulla mia è di l/100 km così come tutte le bmw)??
se fosse la seconda... 8l /100km... in città sarebbe in linea grossomodo con i consumi che mi sono stati anche riferiti da amici in bmw.
Se puoi immaginarlo... puoi FARLO!!!
Qualche info:
http://www.facebook.com/kintarooe79

diabolik82

Oggi lo vedo e gli chiedo spiegazioni ;)

Cmq è una delusione grossa anche per me...la mia (136cv) era decisamente parca :-\

mtbsport

Chissà quando arrivaranno a riottenere lo stesso rendimento che ha/aveva il TDI110  ???
ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160

diabolik82

Citazione di: mtbsport il Ottobre 11, 2004, 12:01:09
Chissà quando arrivaranno a riottenere lo stesso rendimento che ha/aveva il TDI110  ???

Ho paura mai più :-\ :'(

Matteo

Citazione di: Homer il Ottobre 11, 2004, 00:25:18
In che valuta?! :P :P :P

da 4ruote, legacy 2.0 137cv

http://tinyurl.com/4tnph

Consumo (litri/100 km)     
urbano 10,6 -> 9,4km/l
extraurbano 6,1 -> 16,4km/l
misto 7,7 -> 13km/l

THE KAISER

ancora non capisco come si possa produrre cotante dissertazioni filosofiche su una singola dichiarazione di consumo...dico su che basi affossate così un motore?
Prendete una panda multijet e mettetevi a tirare tutte le marce al limitatore in città e ditemi se fa + di 10 al litro ;D
non si sa ne come è stata usata,ne se ha eventuali problemi,non sarebbe il caso di aspettare a dare giudizi affrettati?
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

mtbsport

Citazione di: THE KAISER il Ottobre 11, 2004, 13:09:11
ancora non capisco come si possa produrre cotante dissertazioni filosofiche su una singola dichiarazione di consumo...dico su che basi affossate così un motore?
Prendete una panda multijet e mettetevi a tirare tutte le marce al limitatore in città e ditemi se fa + di 10 al litro ;D
non si sa ne come è stata usata,ne se ha eventuali problemi,non sarebbe il caso di aspettare a dare giudizi affrettati?

Dipende dal motore, li TDI 110 è quasi impossibile farlo andar oltre i 9l/100KM.... chiedi a Kaos e Diabo. ;)
ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160

Homer

Citazione di: Matteo il Ottobre 11, 2004, 12:19:23
da 4ruote, legacy 2.0 137cv

http://tinyurl.com/4tnph

Consumo (litri/100 km)     
urbano 10,6 -> 9,4km/l
extraurbano 6,1 -> 16,4km/l
misto 7,7 -> 13km/l

Ma davvero c'è ancora qualcuno che legge i consumi dichiarati dalle case?!  8) 8) 8)
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023