X3 3.0d: Ordinato

Aperto da Patarix, Settembre 26, 2004, 19:10:36

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

Raven

non mi complimenterò certo per l'acquisto, ma il mondo è bello perchè è vario. Alla salute del tuo nuovo scatolon...ehm...SUV.
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.

Flex

Citazione di: Patarix il Settembre 26, 2004, 22:06:40
Ciao Kaiser

Per me un motore su un fuoristrada DEVE spingere in basso senza bisogno di scalare sempre.

Fuoristrada ?
Quale "fuoristrada" ?!

Raven

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.

am1

Citazione di: Flex il Settembre 27, 2004, 13:40:46
Fuoristrada ?
Quale "fuoristrada" ?!

speta prima di fare dell'ironia perchè Patarix non è nuovo a gite fuoristrada ihihihi

a proposito, chiediamo: Patarix, andrai in fuoristrada con la X3? daidaidai cosi poi ci dici come va rispetto alle altre che hai provato (Panda compresa)

Claudio53

Complimenti per il nuovo acquisto, io però avrei preso un bel Land Cruiser, camion per camion, che almeno sia un camion serio  :o ;D ;D ;D

pino

Vabbè, caro Alessandro, vedo che alla fine hai tenuto fede ai tuoi intenti :-\. Mi spiace unirmi al coro di quelli che non amano la X3  ;D, ma non posso fare a meno di farti i miei migliori (e sinceri) auguri e che l'auto ti dia tutte le soddisfazioni possibili.

Pino
Alfa Romeo Giulia 210 CV Q4 Competizione
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign

alura

Citazione di: Claudio53 il Settembre 27, 2004, 14:55:38
Complimenti per il nuovo acquisto, io però avrei preso un bel Land Cruiser, camion per camion, che almeno sia un camion serio  :o ;D ;D ;D

Il land cruiser l'ha già....  ::) ::) ::)
Kia Sorento = Oso nei Kart

Patarix

Citazione di: Raven il Settembre 27, 2004, 11:51:01
non mi complimenterò certo per l'acquisto, ma il mondo è bello perchè è vario. Alla salute del tuo nuovo scatolon...ehm...SUV.

Citazione di: pino il Settembre 27, 2004, 16:38:28
Vabbè, caro Alessandro, vedo che alla fine hai tenuto fede ai tuoi intenti :-\. Mi spiace unirmi al coro di quelli che non amano la X3  ;D, ma non posso fare a meno di farti i miei migliori (e sinceri) auguri e che l'auto ti dia tutte le soddisfazioni possibili.

Thanks raga. Si, alla fine ho tenuto fede ai miei intenti; le vettura mi è piaciuta e per la mia regione geografica è piuttosto pratica. In sostanza l?X3 è da considerarsi come una berlina 4wd rialzata, probabilmente più solida rispetto ad una berlina e sicuramente meno atta a dare preoccupazioni quando si tratta di circolare quando piove forte.

Citazione

Citazione di: Patarix il Settembre 26, 2004, 22:06:40
(CUT) Per me un motore su un fuoristrada DEVE spingere in basso senza bisogno di scalare sempre. Su auto sportive la vedo ovviamente in maniera diversa :)

Citazione di: Flex il Settembre 27, 2004, 13:40:46
Fuoristrada ?
Quale "fuoristrada" ?!

Per ?fuoristrada? intendo la tipologia di veicolo. Ovvero, vettura che sicuramente non aspira ad essere prettamente sportiva. Per me, solo su vetture prettamente sportive è giustificabile la mancanza di coppia a basso numero di giri. Sulle berline ?normali? (secondo il mio modo di vedere le cose) la cosa cambia; e su un SUV (che generalmente pesano molto) la coppia in basso è preferibile alla potenza in alto. Anche a costo di avere un motore benzina che muore sopra i 5000 giri. Il termine ?fuoristrada? era inteso come ?SUV? in generale, ovvero veicoli pesanti. Mi sono espresso male :)

Citazione

Citazione di: jagitalia il Settembre 27, 2004, 14:19:45
speta prima di fare dell'ironia perchè Patarix non è nuovo a gite fuoristrada ihihihi
a proposito, chiediamo: Patarix, andrai in fuoristrada con la X3? daidaidai cosi poi ci dici come va rispetto alle altre che hai provato (Panda compresa)

Esattamente Jag..  ;) Credo sia già stato ampliamente provato in varie prove su strada che l?X3, specie con le gomme di serie, ha molte difficoltà quando si tratta di fare fuoristrada che vada oltre il semplice sterrato.
In ?fuoristrada? le vettura probabilmente verrà usata nei weekend sui brevi tratti di strade sterrate che danno accesso direttamente alla spiaggie. E avrò sicuramente modo di valutare se la trazione ?elettronica? dell?X3 è efficace o no sulla sabbia. In ogni caso il ?test fuoristrada? cercherò di non farlo mancare.

Citazione di: Claudio53 il Settembre 27, 2004, 14:55:38

Abbiamo già una specie di clone del Land Cruiser. È un Lexus costruito su base Toyota Land Cruiser 100 4.7i V8. Ed ho avuto modo di verificare che quello si è un camion serio. Specie in fuoristrada... http://www.pbase.com/patarix/gita_fuoristr_nov02

Saludos a todos,
Alessandro
Panama: "Where the World meets"

Claudio53

Citazione di: alura il Settembre 27, 2004, 17:38:33
Il land cruiser l'ha già....  ::) ::) ::)

Ha un Lexus a benzina V8, pensavo ad un diesel Toyota.