cerchiazzo? si grazie!

Aperto da Aquiles, Maggio 11, 2004, 00:03:28

ChB

Comunque, i BBS fan sempre la loro porca figura ;D
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

Miki Biasion

Citazione di: ChB il Maggio 11, 2004, 13:03:01
Comunque, i BBS fan sempre la loro porca figura ;D

Su questo hai pienamente ragione, anche se francamente inizio ad apprezzarli sempre meno sulle auto attuali. Mi ricordo che c'era una serie speciale della Golf III, sia la GTI che la TDI che montava delle BBS da 15" e da 16" bellissime ;)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Mrk-Lupetto

se invece calcoliamo anche la gomma però si perdono quei 3 mm ::) e poi siccome non fanno cerchi da 15 molto larghi meglio da 16 ma larghi con poca spalla (le auto che montano i 18 in teoria hanno già un assetto basso xciò gomma o non gomma è indifferente) IMHO
Forse il denaro non dà la felicità, ma aspettando che la felicità arrivi è un bel modo per passare il tempo.

&re@

D'accordo, se non consideri la gomma hai ragione, ma visto che l'altezza del pianale da terra deve tener conto anche dell'altezza della gomma (e questa si spera debba diminuire della stessa quantità di cui è aumentato il cerchio), alla fine il pianale è alla stessa altezza da terra.

Per esempio, con due misure "popolari" da 195/65-15'' e 205/55-16'' abbiamo:

a) 195*(0.65) + (15 * 25.4) / 2 = 126.75 + 190.5 = 317.25
b) 205*(0.55) + (16 * 25.4) / 2 = 112.75 + 203.2 = 315.95

Addirittura col cerchio da 16'' il mozzo si è abbassato!!

Spoiler78

Be' io avevo escluso la gomma infatti, anche perche' la spalla, lasciando perdere il rotolamento parecchio diverso cambia parecchio da battistrada a battistrada, volgio dire una 245 con raggio da 14 non e' che puo' essere da 35 o 40, minimo 50 o 55.
Capita pero' per esempio che se si mettono gomme larghe e cerchio piu' piccolo la spalla si puo' comunque abbassare, tipico esempio le crukkian style, ed ecco che il pianale scende.
Di norma pero' con le misure da libretto standard, si compensa la differenza persa con la gomma.

Spoiler78

Citazione di: Mrk il Maggio 11, 2004, 13:07:42
se invece calcoliamo anche la gomma però si perdono quei 3 mm ::) e poi siccome non fanno cerchi da 15 molto larghi meglio da 16 ma larghi con poca spalla (le auto che montano i 18 in teoria hanno già un assetto basso xciò gomma o non gomma è indifferente) IMHO

Ma scherzi ti do' indirizzi di produttori di cerchi da 13 o 14 con 10j di canale ;D.
Nulla e' impossibile ;)

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

Spoiler78

La legge?
Be' chiaro che la legge dice cosi', ma mica tutti i cerchi e le gomme sono costruite per uso stradale, come detto prima di norma si su i libretti di auto stradali e' cosi'.

Spoiler78

A proposito dimenticavo avevo delle foto di un ragazzo con la seicento e le 19:D.
Hhahaha sembra un fuoristrada.

Mrk-Lupetto

Forse il denaro non dà la felicità, ma aspettando che la felicità arrivi è un bel modo per passare il tempo.

Spoiler78

Citazione di: Mrk il Maggio 11, 2004, 13:53:42
posta quelle foto!! :o :o :o

Posto qualche link dal sito greco delle 5 e seicento che e' molto vicino al nostro club su elaborare.

Dunque iniziamo con dei normali cerchi da 15" che poi normali non sono ma.

1-  http://www.clubcento.gr/gallery/displayimage.php?album=22&pos=9

2-  http://www.clubcento.gr/gallery/displayimage.php?pos=-2629

Spoiler78

E infine la cinque con le 19, quella scritta cinq e' lo scarico, come assetto avra' almeno un -60 e si trova piu' sollevata di un assetto originale fiat ;D.
Come vedete tutto si puo' fare.
Io continuo a preferire dei bei 13 sul mio seicentone.

http://www.clubcento.gr/gallery/displayimage.php?album=8&pos=67

http://www.clubcento.gr/gallery/displayimage.php?album=8&pos=68

Emi

capisco ancora i 14" ma poi mi dovete spiegare che vantaggi danno da 15 in su, considerando anche l'impatto negativo che hanno sul cambio.
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin