Riflessioni sull'auto elettrica

Aperto da mauring, Maggio 31, 2019, 08:52:43

MRC

basta con i vecchi diesel, devono essere tutti nuovi!!!

DoguiPlus

Ieri ero via e mi sono accorto che ai supercharger tesla ha abbassato i prezzi.
Pagato 0.43 al kwh , e ho visto che in alcuni supercharger se vai di notte paghi 0,28.
Considerando iva al 22% paghi quasi come a casa.

oscar

Citazione di: mauring il Settembre 14, 2026, 12:00:50Dopo aver letto queste percentuali domandati sempre perché, e chiedi a Chatgpt.  ::)

Non è merito del prodotto, ma degli incentivi, che in Francia come in tutta Europa drogano il mercato.

Con incentivi del genere si venderebbero anche le Arna a carbonella per 30.000 euro.  ;D

Per un privato residente in Francia che acquista (o prende in leasing per almeno 2 anni) una BEV nuova, la principale agevolazione è il «Coup de pouce Véhicules Particuliers Électriques».

Nel 2026 l'incentivo può arrivare indi........tembre

Questa è un'altra novità importante del 2026. Dal 1° settembre esiste un incentivo CEE anche per comprare o prendere in leasing una elettrica usata, senza limiti di reddito.  Consente ai nuclei con redditi più bassi di prendere un'elettrica nuova in leasing per almeno 3 anni a meno di 200 €/mese, con almeno il 25% delle auto offerte dai singoli operatori sotto 140 €/mese.
Ministeri Ecologia e Territorio
Il limite principale è un revenu fiscal de référence per quota ≤ 16.880 €; inoltre bisogna percorrere più di 8.000 km/anno per lavoro oppure avere più di 10 km di tragitto casa-lavoro con l'auto.

indubbiamente indebitare lo stato per acquistare auto è una operazione di fine strategia ;D .
alla prossima volta che i ragazzi francesi scendono in piazza secondo me rimontano le ghigliottine
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna