Auto del Dogui (Edizione 2027)

Aperto da DoguiPlus, Gennaio 26, 2026, 08:23:59

Losna

Citazione di: DoguiPlus il Oggi alle 12:42:07detto che non ho le gomme, t'invito ad ampliare il tuo raginamento.

sei un banker quindi saprai che i tuoi

30k + iva ?? in 5 anni potrebbero generare quanto un 6k di utili finanziari? quindi inserisci sempre costi finanziari.
L'assicurazione kasko incide fortemente , 450 di tagliandi coi freni per 30k annui e mettiamo 5 anni mi paiono pochini.
Nel io caso convenienza fiscale, con nlt detrai al 80% sino a massimali in rapporto più alti dell'acquisto.

Detto ciò, per il tuo ragionamento potrei prendere come auto aziendale una Ferrari GTO che si rivaluta... poi è facile fare i conti con un auto che ha vissuto un periodo di forte inflazione.. post covid.
Se vuoi ti porto un mio esempio passat, presa nel 17 con iperammortamento del 140% , rivenduta dopo 66mesi a soli "20k ivati in meno" sono andato li come spese ai tuoi conti.

Ma oggi è diverso.

Non 30 + iva.  30 puliti, meno 14.5 della vendita della vecchia, fa 16 con il passaggio di proprietà.
I miei tagliandi: ogni 20KKm o ogni anno, io ne faccio 30 all'anno, quindi un tagliando e mezzo, il tagliando costa 300, quindi i 450 che ho detto.
Gomme: ci faccio circa 25kkm (con la sguif faticavo ad arrivare a 20), treno estivo e invernale, 500 circa cadauno, quindi mi durano i due treni 50kkm, che faccio in più di un anno e mezzo, quindi i 600 che ho detto.
Assi ovviamente a parte (985 questa, con furtoinc, vandalici, vetri, grandine, ungulati e minikasko, ma nel tempo diminuisce la furtoinc) sono altri 85/mese, bollo non ricordo...scarico tutto all'80% meno i 5 eccedenti i 25 dell'acquisto.
Fammi un prevntivo NLT per l'auto che vuoi, costo 30mila o quello che reputi opportuno, per 30kkm/anno  vediamo QUANTO e SE risparmierei...