Gomme KUMHO, gomme da KUHLO

Aperto da mauring, Febbraio 27, 2026, 17:28:16

mauring

Arrivate gomme nuove, montaggio questo pomeriggio.   :D

Phormula

E' il tipo di gomma. Magari esce bene nei test (che si fanno con gomme nuove) ma regge male l'invecchiamento e si sgretola o cristallizza. Ricordo una lezione che mi fece in forumista (in un forum di altro tipo, ma eravamo diventati amici) che lavorava per una ditta produttrice di pneumatici. Per abbassare i costi, nelle gomme economiche si risparmia sugli additivi che contrastano l'invecchiamento.

Sulla produzione cinese, a me fa ridere quando compro qualcosa con un marchio tedesco e leggo: "designed in Germany, made in China".
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

Losna

Citazione di: Phormula il Aprile 03, 2026, 18:57:13E' il tipo di gomma. Magari esce bene nei test (che si fanno con gomme nuove) ma regge male l'invecchiamento e si sgretola o cristallizza. Ricordo una lezione che mi fece in forumista (in un forum di altro tipo, ma eravamo diventati amici) che lavorava per una ditta produttrice di pneumatici. Per abbassare i costi, nelle gomme economiche si risparmia sugli additivi che contrastano l'invecchiamento.

Sulla produzione cinese, a me fa ridere quando compro qualcosa con un marchio tedesco e leggo: "designed in Germany, made in China".

Le gomme da formula 1 le fanno o facevano fino a pochi anni fa in Turchia. Dove venga fatta una gomma conta poco, conta come viene fatta.  E in Cina sono tecnologicamente più avanti di noi in diversi settori.

tappo

Citazione di: Losna il Aprile 04, 2026, 21:21:44E in Cina sono tecnologicamente più avanti di noi in diversi settori.

vedi auto elettriche  :P  :P  :P
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

mauring

Sono tecnologicamente avanti a casa loro, però, a parte le macchine elettriche e gli impianti fotovoltaici, a noi europei ci rifilano da mezzo secolo delle merde di qualità ignobile in tutti i campi.

Phormula

Ci danno quello che vogliamo comprare, prodotti di qualità mediocre a basso prezzo vedi il successo delle piattaforme come Temu e Shein. La Cina sta dimostrando una straordinaria capacità di adattarsi ai mercati di esportazione.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

Losna

Citazione di: mauring il Aprile 07, 2026, 09:47:21Sono tecnologicamente avanti a casa loro, però, a parte le macchine elettriche e gli impianti fotovoltaici, a noi europei ci rifilano da mezzo secolo delle merde di qualità ignobile in tutti i campi.

tipo almeno metà dei cellulari di ultima generazione?

o i pannelli solari e le batterie che magari hai anche tu a casa tua?

mauring

Citazione di: Losna il Aprile 07, 2026, 10:50:40tipo almeno metà dei cellulari di ultima generazione?

o i pannelli solari e le batterie che magari hai anche tu a casa tua?

Ho scritto "A parte le macchine elettriche e gli impianti fotovoltaici"...

Losna

Citazione di: mauring il Aprile 07, 2026, 12:37:25Ho scritto "A parte le macchine elettriche e gli impianti fotovoltaici"...

Cioè quisquiglie...

mauring

Citazione di: Losna il Aprile 07, 2026, 13:48:37Cioè quisquiglie...

Va bene, abbiamo capito.

Nel mondo di Losna "Made in China" è sempre stato sinonimo di qualità.

Ognuno ha le sue convinzioni.

Homer

Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Losna

Citazione di: mauring il Aprile 07, 2026, 15:43:59Va bene, abbiamo capito.

Nel mondo di Losna "Made in China" è sempre stato sinonimo di qualità.

Ognuno ha le sue convinzioni.

Trovi merda anche made in ItaLY, Usa, ue ECC.

mauring

Citazione di: Losna il Aprile 07, 2026, 18:30:38Trovi merda anche made in ItaLY, Usa, ue ECC.

Certo, però non ho mai sentito qualcuno entrare, chessò, in ferramenta e chiedere di un compressore, una chiave dinamometrica, un trapano professionale, ecc. specificando: "mi raccomando, lo voglio Made in China, perché voglio roba di qualità".

Chissà perché...

Losna

Citazione di: mauring il Aprile 07, 2026, 19:09:29Certo, però non ho mai sentito qualcuno entrare, chessò, in ferramenta e chiedere di un compressore, una chiave dinamometrica, un trapano professionale, ecc. specificando: "mi raccomando, lo voglio Made in China, perché voglio roba di qualità".

Chissà perché...

Utilizzo con soddisfazione da tanti anni (almeno 15):

crick sollevatore da 2 tonn
Cavalletti portata 1 tonn ciascuno
Pistola elettrica svitavvitatrice a impulsi

tutti per uso hobbystico, made in china. 

I caschi moto LS2 sono prodotti in China
Molto abbigliamento moto omologato in europa è prodotto in Cina.

Case motociclistiche blasonate come BMW e KTM producono alcuni modelli in Cina.

lou

Citazione di: Losna il Ieri alle 10:21:35Utilizzo con soddisfazione da tanti anni (almeno 15):

crick sollevatore da 2 tonn
Cavalletti portata 1 tonn ciascuno
Pistola elettrica svitavvitatrice a impulsi

tutti per uso hobbystico, made in china. 

I caschi moto LS2 sono prodotti in China
Molto abbigliamento moto omologato in europa è prodotto in Cina.

Case motociclistiche blasonate come BMW e KTM producono alcuni modelli in Cina.

oggigiorno credo si faccia prima a fare la lista di quello che NON è prodotto in Cina. L'anno scorso ho preso su amazon un tavolino x pc motorizzato, molto bello. Come produttore era indicato una ditta dal nome tedesco con sede in Germania. Quando mi è arrivato ho visto l'etichetta "made in china".
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)