Gomme KUMHO, gomme da KUHLO

Aperto da mauring, Febbraio 27, 2026, 17:28:16

mauring

Arrivate gomme nuove, montaggio questo pomeriggio.   :D

Phormula

E' il tipo di gomma. Magari esce bene nei test (che si fanno con gomme nuove) ma regge male l'invecchiamento e si sgretola o cristallizza. Ricordo una lezione che mi fece in forumista (in un forum di altro tipo, ma eravamo diventati amici) che lavorava per una ditta produttrice di pneumatici. Per abbassare i costi, nelle gomme economiche si risparmia sugli additivi che contrastano l'invecchiamento.

Sulla produzione cinese, a me fa ridere quando compro qualcosa con un marchio tedesco e leggo: "designed in Germany, made in China".
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

Losna

Citazione di: Phormula il Aprile 03, 2026, 18:57:13E' il tipo di gomma. Magari esce bene nei test (che si fanno con gomme nuove) ma regge male l'invecchiamento e si sgretola o cristallizza. Ricordo una lezione che mi fece in forumista (in un forum di altro tipo, ma eravamo diventati amici) che lavorava per una ditta produttrice di pneumatici. Per abbassare i costi, nelle gomme economiche si risparmia sugli additivi che contrastano l'invecchiamento.

Sulla produzione cinese, a me fa ridere quando compro qualcosa con un marchio tedesco e leggo: "designed in Germany, made in China".


Le gomme da formula 1 le fanno o facevano fino a pochi anni fa in Turchia. Dove venga fatta una gomma conta poco, conta come viene fatta.  E in Cina sono tecnologicamente più avanti di noi in diversi settori.

tappo

Citazione di: Losna il Aprile 04, 2026, 21:21:44E in Cina sono tecnologicamente più avanti di noi in diversi settori.

vedi auto elettriche  :P  :P  :P
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.