[DILEMMA] Upgrade da 981S a...?

Aperto da Sauron, Dicembre 28, 2020, 11:18:51

&re@

Non ricordavo nemmeno che avessero fatto anche la Golf con quel motore, io mi riferivo alla Polo, quella hanno continuato a farla almeno fino al 2012 direi.
Forse anche l'audi A1.

TonyH

Si, Golf GT, 1.4 170cv.

La provai all'epoca che presi la Mini (bel match tra motori bidoni, mi fossi preso una Clio RS mk3 avrei fatto 1000 volte meglio)

Poi arrivò anche su Scirocco con 160cv.

Su Polo Ibiza Fabia con 180cv

Poi si ruppero il cazzo su tutte e passarono al 1.8 che voleva meno olio
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

&re@

Ok ma il concetto è che hanno continuato a farlo fino a una 10ina di anni fa, non è che parliamo di preistoria.

mauring

Non capisco perché tutte queste complicazioni per evitare il turbo lag ed avere linearità di risposta, quando basta un grosso 8V americano aspirato per godersi la vita e non pensare piu' alle scorreggette pompate piene di marchingegni per farle sembrare grosse.
8) 8) 8) :P

&re@

Glielo vai a dire tu alla Greta?

TonyH

Un bel V8 in una Golf. Ripartizione dei pesi 95-5
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

mauring

Citazione di: TonyH il Maggio 21, 2021, 10:59:11

Ma uno che compra una Golf rinuncia in partenza a godersi la vita.  :P

Losna

Citazione di: mauring il Maggio 21, 2021, 10:36:03
Non capisco perché tutte queste complicazioni per evitare il turbo lag ed avere linearità di risposta, quando basta un grosso 8V americano aspirato per godersi la vita e non pensare piu' alle scorreggette pompate piene di marchingegni per farle sembrare grosse.
8) 8) 8) :P

Basta anche un 4L aspirato che si debba portare dietro mille kg e non duemilacinquecento.

Losna

Citazione di: TonyH il Maggio 21, 2021, 10:59:11

il V6 ce l'hanno fatto stare... o era 5?

ChB

Citazione di: Velo il Maggio 21, 2021, 11:12:33

Entrambi ... c'era il R5, 5 cilindri in linea, e il VR6, V stretta, sulla R32.
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

TonyH

Citazione di: Velo il Maggio 21, 2021, 11:12:33

Ci sono stati entrambi, il VR6 su Golf 3-4-5.
Il V5 solo su Golf 5 (per fortuna).

Ma sentivi che c'era troppo peso lì.....mentre il 1.4 era leggero di avantreno, molto più reattiva della mia 2.0 TDI

ChB

Citazione di: ChB il Maggio 21, 2021, 11:13:18
Entrambi ... c'era il R5, 5 cilindri in linea, e il VR6, V stretta, sulla R32.

Al Wörtersee, noto raduno in Austria, presentarono pure un "prototipo" con il W12 biturbo, la Golf GTI W12 650 :o ;D
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

ChB

Citazione di: TonyH il Maggio 21, 2021, 11:14:03
Ci sono stati entrambi, il VR6 su Golf 3-4-5.

Ma sentivi che c'era troppo peso lì.....mentre il 1.4 era leggero di avantreno, molto più reattiva della mia 2.0 TDI

V5 di 2.3 litri sulla IV, con due livelli di potenza, sulla V era in linea da 2.5 litri.

.

Citazione di: TonyH il Maggio 21, 2021, 11:14:03

Il V5 era su Golf Mk4  ;)

Citazione di: &re@ il Maggio 21, 2021, 09:50:51
Ok ma il concetto è che hanno continuato a farlo fino a una 10ina di anni fa, non è che parliamo di preistoria.

10 anni in questo campo sono preistoria  ;)
Ora ci sono gli E-boosters (già da almeno cinque anni a memoria) e gli EAT (Electrically Assisted Turbochargers)

TonyH

Si, errore di digitazione mio.

il V5 da noi è arrivato solo in versione 170cv