MotoGP Valencia 2015 - La resa dei conti

Aperto da &re@, Novembre 05, 2015, 15:02:28

baranzo

Oggi per ora i tempi sono questi

1
99 J. LORENZO 2:00.016
2 46 V. ROSSI +0.540
3 93 M. MARQUEZ +1.031
4 27 C. STONER +1.080
5 29 A. IANNONE +1.207
6 35 C. CRUTCHLOW +1.337
7 8 H. BARBERA +1.418
8 41 A. ESPARGARO +1.607
9 25 M. VIÑALES +1.644
10 68 Y. HERNANDEZ +1.758

"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

niu

Citazione di: baranzo il Febbraio 03, 2016, 08:16:45
Oggi per ora i tempi sono questi

1
99 J. LORENZO 2:00.016
2 46 V. ROSSI +0.540
3 93 M. MARQUEZ +1.031
4 27 C. STONER +1.080
5 29 A. IANNONE +1.207
6 35 C. CRUTCHLOW +1.337
7 8 H. BARBERA +1.418
8 41 A. ESPARGARO +1.607
9 25 M. VIÑALES +1.644
10 68 Y. HERNANDEZ +1.758

urka son già a 1 secondo dalla pole dell'anno scorso, mi sa tanto che quest'anno andranno sotto.

Stoner comunque è li... deve togliere quel mezzo secondo che è il difficile....

Emi

Cmq le michelin e l elettronica nuova sembrano non penalizzare troppo le prestazioni...stoner imbarazzante
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

&re@

Però non ricordo se il circuito sia più lento o più veloce quando gareggiano, bisognerebbe confrontare i tempi con quelli delle prove precampionato di Sepang 2015.

Emi

anche questo è vero, resta il fatto che oggi, con pochi km sulle spalle le michelin sembrano "esser li"
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

&re@

Ecco, questi sono i tempi dei test di Sepang 2015

http://www.motogp.com/it/TestResults/MotoGP+Sepang+2015

I migliori avevano girato a cavallo dell'1'59", quindi all'incirca i tempi di cui parla il Dogui.
Concordo che essere solo un secondo sopra, con gomme nuove e elettronica da affinare, è un gran bel risultato.

Anzi, Lorenzo è solo 4/10" sopra al suo tempo dell'anno scorso (ma Marquez ben 2", Honda sembra decisamente indietro!).

baranzo

Certo che con quello che è successo a Baz dubito che le gomme più morbide siano sfruttate al massimo.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

Emi

honda al momento è difficile da decifrare,
hanno due motori e pare tre telai e stanno facendo prove comparative,

sembra messa bene yamaha che aveva due moto per ciascun ufficiale e visto dove sono in classifica pare abbiano imboccato una buona via

ducati bho, stoner e iannone come tempi non sono malvagi, ma Dovizioso desta preoccupazione...

&re@

Citazione di: baranzo il Febbraio 03, 2016, 09:51:58
Certo che con quello che è successo a Baz dubito che le gomme più morbide siano sfruttate al massimo.
A quanto ho capito, le hanno ritirate, i tempi del terzo giorno sono stati fatti con le dure.
Però, su GPOne.com si accenna al fatto che qualcuno le abbia usate... boh.

Emi

sono state usate prima dello scoppio
petrucci e barbera hanno fatto il tempo con quelle,
appena successo il botto son state ritirate e tutti i top rider hanno girato con la mescola dura ;)

baranzo

Quindi potenzialmente ci sarebbero un paio di secondi da togliere.

baranzo

Emi

&re@

Citazione di: baranzo il Febbraio 03, 2016, 10:16:55
Quindi potenzialmente ci sarebbero un paio di secondi da togliere.
Già...