Mazda cx3

Aperto da _mark, Maggio 18, 2015, 22:18:31

_mark

Ciao a tutti ho un mio amico che ha visto la nuovissima Mazda cx3 e lo vedo molto deciso nel volerla comprare.

HO le seguenti domande:

motori le dotazioni attualmente disponibili sono: un motore benzina 2litri 120 cv , un benzina 2 litri 150 cv  un disel 105 cv.
Che differenza costruttiva c'e' tra i due motori benzina visto che hanno stessa cilindrata e stesso rapporto compressione? sono già montati su altre mazda ? che riscontri si hanno in generale (da parte dei possessori) sui 3 motori se sono già su altri modelli di auto ?

discorso navigatore e computer di bordo : com'è quello di serie delle mazda? vale la pena di comprarlo ? o fa schifo ?

discorso pneumatici : prevedendo l'uso di pneumatici neve, che ruote sono omologate sulla cx3?

cambio: è valido il cambio manuale delle mazda? in Italia sarà previsto l'automatico solo per la versione piu alta d gamma e full optional. scelta errata d marketing o c'è altro dietro?

Grazie ciao

Homer

Ma ci hai preso per l'ufficio stampa mazda?! ???
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

_mark

no... non c sono i consigli degli acquisti qui?

Homer

Citazione di: _mark il Maggio 18, 2015, 22:28:29
no... non c sono i consigli degli acquisti qui?

È una macchina nuova, non credo che sia neanche ancora in consegna...come fa qualcuno in un forum a dare consigli in merito?!?! Non l'han ancora provato neanche le riviste principali...c'era il test sullo scorso auto mi pare

tappo

qui tutte le risposte  8)

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

bluspazioprofondo

Io personalmente non comprerei un'auto di nuova uscita, aspettando almeno un anno-un anno e mezzo.

Madbob

Va beh, Mark ha fatto una semplice domande, non c'è mica bisogno di aggredirlo  ;)

Poi magari passa di quì uno ferrato in materia o l'ufficio stampa Mazda ed ottiene le risposte che vuole; al massimo qualcuno gli consiglierà una Elise, ma pace  ;D :P
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

Phormula

Appunto. Non vedo che bisogno ci sia di rispondere male, basta mandare la discussione fuori tema, come si fa nel 99,7% dei casi su questo forum. :)
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

superpyno

Dal vivo è davvero ben fatta ed esteticamente super.
Interni molto belli con qualità percepita che è di un altro pianeta per esempio rispetto alla nostra Mini.

Homer

Vista oggi la prima dal vivo. Esternamente è davvero stupenda, aggressiva e proporzionata. Peccato il motore diesel un po morto

Mifune

Citazione di: Homer il Giugno 16, 2015, 13:04:03
Vista oggi la prima dal vivo. Esternamente è davvero stupenda, aggressiva e proporzionata. Peccato il motore diesel un po morto
Ma alla fine come si pone sul mercato come segmento?
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"

ChB

Citazione di: Mifune il Giugno 16, 2015, 16:20:33
Ma alla fine come si pone sul mercato come segmento?

Dovrebbe essere un SUV compatto, stile Q3/X1 ... sopra c'è il CX-5.
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

MarzulLaurus

Leggendo km77 individuano una categoria che va dal captur, passando per il juke, finendo a renegade e 500x... mi pare decisamente ampia, come se si andasse da un segmento B ad uno C... Comunque, la base è quella di una Mazda2, mi pare di aver capito...

Homer

Citazione di: MarzulLaurus il Giugno 16, 2015, 16:40:11
Leggendo km77 individuano una categoria che va dal captur, passando per il juke, finendo a renegade e 500x... mi pare decisamente ampia, come se si andasse da un segmento B ad uno C... Comunque, la base è quella di una Mazda2, mi pare di aver capito...

perchè scusa? son tutte in zona "ex segmento B" quelle che hai citato. D'altronde CX5 è concorrente di Qashqai, Sportage, Kuga, etc...è normale che CX3 che deriva da mazda 2 vada nella zona di clio-208-etc quindi con 500x, captur, 2008, juke, etc