Citroen C1 (trio psa+toyota)

Aperto da niu, Luglio 14, 2014, 08:47:20

fabrizio.b

non so se sia patrimonio genetico ma quando avevo la bravo 1.9 Mjet 16 v ho notato ( ed io sono tutt altro che un fine intenditore ) un netto miglioramento del motore una volta percorsi circa 7000 km . con la cromona attuale il motore , per quanto possa incidere un 120 cavalli su una petroliera simile ) era invece già bello " pronto " visto che l'auto al momento dell'acquisto aveva circa 9000 km .
L'altea invece è come il vino , migliora invecchiando . ad agosto compie 10 anni e gira ancora come un orologio , continua a consumare come una petroliera come da nuova ma non mangia olio , non un cigolio , niente . c'è da dire che ha solo 132.000 km e che è stata tenuta bene meccanicamente ( di carrozzeria è segnata , è sempre stata parcheggiata in strada ) ma nulla di eccezionale .
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI

&re@

Citazione di: mauring il Luglio 14, 2014, 10:50:15
A parte gli scherzi, la slegatura del motore/cambio e l'indurimento e l'usura delle gomme incidono parecchio.
Nel ns. caso le gomme non c'entrano, perché le abbiamo appena cambiate (anzi sono pure più grandi delle originali), è proprio solo lo slegamento del motore/cambio.

oscar

la colt non andava una bega da nuova e non va neppure ora ;D. a 140 di tachimetro sta sui 4000 però consuma poco visto che con un pieno di 20-22litri di gpl i 300km li copre sempre, contando che io giro sempre col portapacchi (mai smontato alla faccia dei panda ;D).

però si, la i10 secondo me è la più interessante. la up è spaziosa ma costa un pò troppo.
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna