Comprare un trattore....(vero)

Aperto da Patarix, Luglio 19, 2012, 02:49:49

Quale vi piace di più?

Landini Powerfarm 110
7 (100%)
Massey Ferguson 4291
0 (0%)

Totale votanti: 7

Patarix

Mi trovo nella fase iniziale per la selezione di un trattore...dopo aver fatto un po' di ricerche, specie per quanto riguarda il discorso affidabilità nel range di potenza che cerchiamo (fra 100 e 110cv), la scelta è ricaduta sulle seguenti due opzioni:
- Landini Powerfarm 110
- Massey Ferguson 4291

Entrambi montano lo stesso motore, ovvero un Perkins 1104D-44T che ha la fama di essere particolarmente affidabile.
Ecco in breve le caratteristiche:
- Motore Perkins a iniezione diretta TIER 3
- 4.400cc Turbo Aftercooler da 102 CV/ISO e 416Nm di coppia
- Trazione 4x4 con differenziale posteriore bloccabile
- Cabinato con aria condizionata
- Trasmissione dotata di underdrive (super riduttore), con 24AV + 12RM (24 marcie avanti + 12 marce indietro). Il super riduttore serve per poter applicare prodotti a velocità bassissime ma costanti, anche in salita.

Quale vi piace di più?? Massey o Landini?
Panama: "Where the World meets"

mariner

ovviamente un Lotus Elise. Quale ha l'assistenza migliore dei 2?
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

niu

io vado spesso nella zona dello stabilimento landini/mccormick.

se ti può interessare potresti oridnare i pezzi  in italia e farteli poi spedire da un amico!
Risparmiando sul listino ricambio (modello pasquale) poi tu potresti trovare uno che te li monta là.

sennò valuta là l'assistenza.

Piuttosto non è il John Deere il trattore premium sopratutto da quelle parti?

fabrizio.b

scegli la marca che offre l'assistenza migliore dalle tue parti  in modo da limitare al massimo i fermo macchina .
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI

&re@

Citazione di: Dogui il Luglio 19, 2012, 08:37:34
Ho pensato la stessa cosa ;D

SUBARUAIMONT

So che in una frazione di Crescentino (VC) hanno un Landini "mostruoso da 180 CV", tutti ne parlano bene (non solo il proprietario) e con invidia.
Hanno molti terreni pianeggianti adibiti a risaia e mais (se questo può renderti un idea su come venga utilizzato).
Naturalmente vedi, come hanno giustamente detto, la rete assistenza e se puoi "spia, indaga e consigliati" dai vicini su che mezzi utilizzano, possono indirizzarti ad una scelta ottimale. 
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)

Emi

compra l'evo di homer e rialzala di 15cm, sarà inarrestabile
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

RockDj

W l'Italia ;D Landini 4 ever!
Goldoni/Carraro?

Neo (Mr. Anderson)

Citazione di: Dogui il Luglio 19, 2012, 08:37:34

+1

TonyH

Se metti a lavorare la terra questo di Landini

te lo paghiamo noi....
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Patarix

Grazie per i suggerimenti, alla fine mi orienterò precisamente verso chi localmente offre migliore assistenza (John Deree è stato scartato proprio per questo). Fra qualche giorno, dopo aver finito di parlare con alcuni produttori della zona, prenderò la decisione finale.

Saludos a todos,
Alessandro

Homer

piú che la mia evo andrebbe meglio una x5 m50d...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

Patarix

Citazione di: Homer il Luglio 19, 2012, 13:07:28
piú che la mia evo andrebbe meglio una x5 m50d...

Sicuramente...!! ;D

Mister Sandman

Citazione di: fabrizio.b il Luglio 19, 2012, 08:46:34
scegli la marca che offre l'assistenza migliore dalle tue parti  in modo da limitare al massimo i fermo macchina .

appoggio senza spingere