Comprare un trattore....(vero)

Aperto da Patarix, Luglio 19, 2012, 02:49:49

Quale vi piace di più?

Landini Powerfarm 110
7 (100%)
Massey Ferguson 4291
0 (0%)

Totale votanti: 7

pasquale83

perchè no Lamborghini?
un amico contoterzista (quindi chi meglio di loro...) ne ha uno da 180 ed uno da 240cv cabinati con a.c. predisposizione per frigo ... stereo etc etc :)
A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/

Mister Sandman

Citazione di: pasquale83 il Luglio 19, 2012, 16:27:44
perchè no Lamborghini?
un amico contoterzista
Lamborghini:
contoterzista o controsterzista?  ;D

Patarix

Citazione di: pasquale83 il Luglio 19, 2012, 16:27:44
perchè no Lamborghini?
un amico contoterzista (quindi chi meglio di loro...) ne ha uno da 180 ed uno da 240cv cabinati con a.c. predisposizione per frigo ... stereo etc etc :)

Devono essere sicuramente bei mezzi! Per Lamborghini non esiste localmente una rete di distribuzione, quindi meglio di no ;)
Panama: "Where the World meets"

pasquale83

diciamo che il suo forte sono le impennate, non le derapate :D
A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/

niu

Citazione di: Patarix il Luglio 19, 2012, 17:02:01
Devono essere sicuramente bei mezzi! Per Lamborghini non esiste localmente una rete di distribuzione, quindi meglio di no ;)

deutz fahr , same?

fiat agri new holland?

Phormula

Fiat Agri, Ford e Deutz sono la stessa azienda.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

niu

credo di no

new holland con ford

deutz con fahr same e lamborghini

Patarix

Citazione di: Dogui il Luglio 19, 2012, 17:19:54
deutz fahr , same?
fiat agri new holland?

New Holland e John Deree sono distribuiti localmente, ma l'assistenza locale non é il massimo. John Deree fra l'altro non hanno una buona fama quanto ad affidabilitá a lungo termine in quanto pare soffrano un po' l'umiditá, principalmente in fatto di elettronica.

Per Same c'é un ragazzo Venezuelano che ne importa alcuni usati dall'Italia, ma non c'é una vera rete di distribuzione; conseguentemente, la reperibilitá di pezzi di ricambio non é elevata.

Phormula

Nel caso del trattore l'assistenza in loco è fondamentale, non è come una macchina che puoi fare 50 km per portarla a fare il tagliando.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

Gilles

A patarix, un mio amico vende questo. Non so quanto chieda ma credimi che è robustissimo.
http://www.bachecaannunci.it/adpics/hpim0113780.jpg
Poi vuoi mettere, ti distingui dalla massa.

Patarix

Citazione di: Gilles il Luglio 20, 2012, 09:21:13
A patarix, un mio amico vende questo. Non so quanto chieda ma credimi che è robustissimo.
http://www.bachecaannunci.it/adpics/hpim0113780.jpg
Poi vuoi mettere, ti distingui dalla massa.

Figo!! E sicuramente problemi di elettronica non ne dovrebbe dare....

Homer

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Patarix

Citazione di: Homer il Luglio 20, 2012, 15:17:32
se sei un uomo vero compri questo!

Bello, veramente non male come attrezzo, nello stretto deve essere imbattibile!

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

abrasda

ciao Ale

come dicevano tutti l' assistenza è fondamentale...io mi informerei con i farmer locali che sicuramente ti indicheranno il miglior mezzo x luoghi assistenza piantagioni....

mio zio farmer anni fa prendeva solo mf ..avevamo l' officina a 3 km da casa e i mezzi erano affidabili grazie agli indistruttibili perkins aspirati precamera

ti parlo anni 70 80.....i concorrenti dell' epoca a mio modo di vedere erano inferiori....fiat agri...deutz ....ford ...landini ..ecc
negli anni 90 siamo passati ai case che erano molto piu' potenti e moderni ...inoltre il conce locale aveva un' assistenza rapida e veloce che ti veniva fino nel campo a riparare...
oggi case new holland è di proprieta' di fiat tanto che mi pare abbiano sostituito molti se nn tutti (nn seguo piu' tantissimo) i motori cummins con gli iveco che sono cr e hanno l' urea....direi che sono ottimi

qualche anno fa ho fatto da tester per l'ergonomia delle cabine dei trattori della fascia media come i tuoi...se nn ricordo male x questo punto di vista il riferimento era john deere poi cnh e via a seguire deutz same eccc
sempre quel periodo ho lavorato con same per un progetto finanziato dal ministero univ e ricerca..ho seguito il loro 180 cv....non mi ha fatto una gran impressione ..a mio parere due spanne sotto i cnh che aveva mio zio

poi ripeto io x nn saper ne' leggere ne' scrivere vedrei cosa fanno i locali.....un trattore buono per un clima e una situazione non è detto lo sia per altri