|
1156 Visitatori + 0 Utenti = 1156
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 07, 2003, 18:39:48 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
chiedo perchè , vabbè lo confesso , ho un paio di amici matti che avrebbero una mezza idea di cimentarsi in pista. L'auto dovrebbe essere una delta Integrale Martini 6 , come quella della foto del modellino di miki , messa gentilmente a disposizione di uno dei due mattoidi. Stanno vagliando varie alternative ma con la sberla di 4ruote che si ritrovano o vanno a fare i raduni di regolarità oppure devono spendere una caterva di euros per prepararla e portarla a livelli decenti. Sti due sono tanto imbenzinati che alla mia scherzosa proposta di andare a fare del drag racing hanno risposto con un si convinto ed entusiasta....................
Fabrizio di loro di non fare un errore del genere!! Se proprio vogliono usare una Deltona è meglio se ne prendono una normale a 8000? e poi la elaborano. La Martini6 ha un valore collezzionistico mica da ridere (viaggia sui 30-35.000?!) e, sopratutto, è una serie speciale limitata.. non ha senso rovinarla per farci un paio di garette così..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Ottobre 07, 2003, 19:29:47 pm |
Visitatore, , posts |
|
Per il differenziale te lo posso dare ma se mettete il motore da moto non lo monti manco se piangi
mmmhhhh.....allora come si risolve il problema??? dubito che usino la trasmissione a catena
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 07, 2003, 19:44:40 pm |
Utente standard, V12, 58193 posts |
|
hanno tutti (o quasi) la trasmissione a catena, con spesso un solo disco freno posto sull'albero a cui è vincolata la corona di trasmissione
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Ottobre 07, 2003, 19:45:49 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 07, 2003, 19:50:43 pm |
|
Tanto per fare un esempio, la mini di sodano ha la trasmissione a catena, (intendo la mini marrone, guida centrale, col motore del cbr 1100 XX)
Ma le curve le fa, il sistema funge da differenziale autobloccante, dato che le due ruote motrici girano sempre alla stessa velocità, un differenziale autobloccante bloccato al 100%.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Ottobre 07, 2003, 19:53:20 pm |
Visitatore, , posts |
|
Tanto per fare un esempio, la mini di sodano ha la trasmissione a catena, (intendo la mini marrone, guida centrale, col motore del cbr 1100 XX)
Ma le curve le fa, il sistema funge da differenziale autobloccante, dato che le due ruote motrici girano sempre alla stessa velocità, un differenziale autobloccante bloccato al 100%.
mi riesce difficile capire come fa....magari a Fossano fai finta di niente e indaga anche perchè ho sempre saputo che il differenziale era indispensabile per far le curve....in quanto senza la ruota interna striscierebbe e l'auto andrebbe dritta
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 07, 2003, 19:56:09 pm |
|
A fossano se viene Homer ti facciamo delle foto, sulla mini ci metto la mano sul fuoco perchè domenica era vicinoa me e l'ho vista bene, cmq con una SPY CAM ti aggiornerò
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 07, 2003, 20:04:43 pm |
|
io alzo la ruota solo perchè così consumo meno battistrada e mi durano di più!! Lascia perdere la mia che sono un caso patologico, a guidar pulito non ci riesco...
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 07, 2003, 20:16:38 pm |
|
Anche qui ti contraddico, alcune auto col ponte non alzavano le ruote di un millimetro, (vedi 112 blu), Altra variabile in questo le gomme, se le hai gonfiate troppo e sono vecchie rimbalzi, Se le hai gonfiate poco e sono nuove scivoli etc etc Cmq l'importante è alzare la ruota, 1 per volta e mai tutte e 4
|
|
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Ottobre 07, 2003, 20:19:57 pm |
Visitatore, , posts |
|
Anche qui ti contraddico, alcune auto col ponte non alzavano le ruote di un millimetro, (vedi 112 blu),
te credo.....era più largo che lungo cmq io mi riferivo solo a quelle NON prototipi...... Altra variabile in questo le gomme, se le hai gonfiate troppo e sono vecchie rimbalzi, Se le hai gonfiate poco e sono nuove scivoli etc etc Cmq l'importante è alzare la ruota, 1 per volta e mai tutte e 4 e 2 vale??
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 07, 2003, 20:32:08 pm |
Staff, V12, 89856 posts |
|
Ti confermo Luca che i proto motorizzati moto han tutti trasmissione a catena!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7
|
|
|
|