555 Visitatori + 1 Utente = 556

Homer
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (3 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (50 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (48 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3966 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (50 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (57 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (274 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (28 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Ambiente
| | |-+  Sapete perchè la 156gta è euro 3???
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re:Sapete perchè la 156gta è euro 3???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Luglio 31, 2003, 09:06:47 am
webmaster, V12, 50877 posts
Wow! Ma allora se vado in giro da solo ho una macchina Euro3, ma se carico anche moglie e figlia diventa Euro1!
Se carico anche mia suocera, ho una bomba da disastro ambientale, stile petroliera che cola a picco... Grin Grin Grin

Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Sapete perchè la 156gta è euro 3???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 01, 2003, 15:59:26 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Secondo me c'è qualcosa che non torna.. anche perchè la differenza effettiva di peso tra 147 e 156 GTA è meno di 50kg.. e sinceramente dubito che 40-50kg possano influenzare tanto.. Il discorso generico di Ciccio lo trovo correttissimo, però nel caso specifico sono un pò perplesso..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Sapete perchè la 156gta è euro 3???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 02, 2003, 07:50:31 am
Staff, V12, 89956 posts
Secondo me c'è qualcosa che non torna.. anche perchè la differenza effettiva di peso tra 147 e 156 GTA è meno di 50kg.. e sinceramente dubito che 40-50kg possano influenzare tanto.. Il discorso generico di Ciccio lo trovo correttissimo, però nel caso specifico sono un pò perplesso..

Tra l'altro l'aerodinamica della 156 è sicuramente migliore quindi in velocità dovrebbe consumare pure meno...anche credo che conti il misto! Non è l'unico caso cmq...anche il V6 2.5 TDI Audi è Euro 4 sulla Passat ed Euro 3 sull'A4-A6...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Sapete perchè la 156gta è euro 3???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Agosto 02, 2003, 08:42:54 am
Visitatore, , posts
Ciccio ha ragione.
L'omologazione antinquinamento viene data dopo avere effettuato il ciclo europeo standard. La differenza più grande tra Euro 3 ed Euro 4 é che l'Euro 4 prevede la partenza con motore freddo, mente nell'Euro 3 il test veniva effettuato a motore caldo. L'aerodinamica conta fin là, perché il test si fa su banco a rulli.

Conta invece la posizione del catalizzatore ed il suo dimensionamento. Molte Euro 4 (soprattutto quelle realizzate su meccaniche datate) hanno bisogno di due catalizzatori, uno molto vicino al motore, per farlo entrare in azione prima. Conta la presenza della doppia sonda lambda (a monte ed a valle del catalizzatore) che molte Euro 3 non avevano. Se non erro é obbligatorio l'OBD e infine ci vuole una mappatura della centralina meno aggressiva, che "uccide" la brillantezza del motore, soprattutto in ripresa.

E' probabile che la 147 sia Euro 4 perché é stata pensata così fin dall'inizio. Su alcuni mercati esteri questo conta. La 156 non lo é perché i volumi di produzione ridotti non suggeriscono le modifiche richieste. Inoltre il peso superiore della 156 la renderebbe un po' meno brillante se Euro 4.
Email  Loggato 
   Re:Sapete perchè la 156gta è euro 3???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ciccio chettelodicoafare
Agosto 05, 2003, 15:06:07 pm
Utente standard, V12, 2470 posts
AMEN.  Cool

Homen, proprio il v6 TDI puoi sbizzarrirti a vederlo euro 3 o 4 sulla sola Passat, tanto più ora che c'è sia da 163 che da 180 CV, con la prima delle due motorizzazioni disponibile sia TA che TI.  Shocked



"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them."
Erik Weihenmayer
153938212 cicciombello@inwind.it Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Sapete perchè la 156gta è euro 3???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 05, 2003, 16:20:24 pm
Staff, V12, 89956 posts
AMEN.  Cool

Homen, proprio il v6 TDI puoi sbizzarrirti a vederlo euro 3 o 4 sulla sola Passat, tanto più ora che c'è sia da 163 che da 180 CV, con la prima delle due motorizzazioni disponibile sia TA che TI.  Shocked




Precisazione: la 163CV è disponibile con la sola TA e la 180CV con la sola TI. Entrambe come optional posson montare il Tiptronic. Sul nuovo 4R c'è un errore di stampa che indica anche la versione meno potente come TI ma non è così. Mi sembravan infatti assurdi 2500 Euro di differenza per soli 17CV di una centralina!!!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.058 secondi con 28 queries.