659 Visitatori + 0 Utenti = 659


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2161 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Ambiente
| | |-+  Sapete perchè la 156gta è euro 3???
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re:Sapete perchè la 156gta è euro 3???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Luglio 31, 2003, 09:06:47 am
webmaster, V12, 50661 posts
Wow! Ma allora se vado in giro da solo ho una macchina Euro3, ma se carico anche moglie e figlia diventa Euro1!
Se carico anche mia suocera, ho una bomba da disastro ambientale, stile petroliera che cola a picco... Grin Grin Grin

Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Sapete perchè la 156gta è euro 3???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 01, 2003, 15:59:26 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Secondo me c'è qualcosa che non torna.. anche perchè la differenza effettiva di peso tra 147 e 156 GTA è meno di 50kg.. e sinceramente dubito che 40-50kg possano influenzare tanto.. Il discorso generico di Ciccio lo trovo correttissimo, però nel caso specifico sono un pò perplesso..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Sapete perchè la 156gta è euro 3???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 02, 2003, 07:50:31 am
Staff, V12, 89661 posts
Secondo me c'è qualcosa che non torna.. anche perchè la differenza effettiva di peso tra 147 e 156 GTA è meno di 50kg.. e sinceramente dubito che 40-50kg possano influenzare tanto.. Il discorso generico di Ciccio lo trovo correttissimo, però nel caso specifico sono un pò perplesso..

Tra l'altro l'aerodinamica della 156 è sicuramente migliore quindi in velocità dovrebbe consumare pure meno...anche credo che conti il misto! Non è l'unico caso cmq...anche il V6 2.5 TDI Audi è Euro 4 sulla Passat ed Euro 3 sull'A4-A6...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Sapete perchè la 156gta è euro 3???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Agosto 02, 2003, 08:42:54 am
Visitatore, , posts
Ciccio ha ragione.
L'omologazione antinquinamento viene data dopo avere effettuato il ciclo europeo standard. La differenza più grande tra Euro 3 ed Euro 4 é che l'Euro 4 prevede la partenza con motore freddo, mente nell'Euro 3 il test veniva effettuato a motore caldo. L'aerodinamica conta fin là, perché il test si fa su banco a rulli.

Conta invece la posizione del catalizzatore ed il suo dimensionamento. Molte Euro 4 (soprattutto quelle realizzate su meccaniche datate) hanno bisogno di due catalizzatori, uno molto vicino al motore, per farlo entrare in azione prima. Conta la presenza della doppia sonda lambda (a monte ed a valle del catalizzatore) che molte Euro 3 non avevano. Se non erro é obbligatorio l'OBD e infine ci vuole una mappatura della centralina meno aggressiva, che "uccide" la brillantezza del motore, soprattutto in ripresa.

E' probabile che la 147 sia Euro 4 perché é stata pensata così fin dall'inizio. Su alcuni mercati esteri questo conta. La 156 non lo é perché i volumi di produzione ridotti non suggeriscono le modifiche richieste. Inoltre il peso superiore della 156 la renderebbe un po' meno brillante se Euro 4.
Email  Loggato 
   Re:Sapete perchè la 156gta è euro 3???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ciccio chettelodicoafare
Agosto 05, 2003, 15:06:07 pm
Utente standard, V12, 2470 posts
AMEN.  Cool

Homen, proprio il v6 TDI puoi sbizzarrirti a vederlo euro 3 o 4 sulla sola Passat, tanto più ora che c'è sia da 163 che da 180 CV, con la prima delle due motorizzazioni disponibile sia TA che TI.  Shocked



"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them."
Erik Weihenmayer
153938212 cicciombello@inwind.it Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Sapete perchè la 156gta è euro 3???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 05, 2003, 16:20:24 pm
Staff, V12, 89661 posts
AMEN.  Cool

Homen, proprio il v6 TDI puoi sbizzarrirti a vederlo euro 3 o 4 sulla sola Passat, tanto più ora che c'è sia da 163 che da 180 CV, con la prima delle due motorizzazioni disponibile sia TA che TI.  Shocked




Precisazione: la 163CV è disponibile con la sola TA e la 180CV con la sola TI. Entrambe come optional posson montare il Tiptronic. Sul nuovo 4R c'è un errore di stampa che indica anche la versione meno potente come TI ma non è così. Mi sembravan infatti assurdi 2500 Euro di differenza per soli 17CV di una centralina!!!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.059 secondi con 28 queries.